Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

PROBLEMI KIA VENGA 1.4 CRDI 77CV

PROBLEMI KIA VENGA 1.4 CRDI 77CV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pascar63

    pascar63

    Iscritto:
    1294489966
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e, a partire dallo scorso luglio, un possessore di una KIA VENGA 1.4 CRDI 77CV. Dopo circa 1000 km, è subentrato un rumore metallico in accelerazione che tutt'ora persiste; praticamente la macchina batte in testa, anche in prima marcia. Mi chiedevo se anche qualcuno di voi avesse mai avuto a che fare con questa problematica e se fosse riuscito in qualche modo a risolverla. Un saluto a tutti.
     
  2. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Strano, comunque anche un altro utente all'inizio lamentava alcuni "umori metallici" che poi sono spariti e ora l'auto a suo dire va benissimo. Hai provato a fare un salto in con. e sentire cosa ti dicono? Ma più precisamente cosa sarebbero, dei battiti in testa?
     
  3. pascar63

    pascar63

    Iscritto:
    1294489966
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Brevemente,il battito in testa si ha quando l' anticipo di iniezione è sregolato.In effetti l'anticipo di iniezione caratterizza l'esatto istante in cui il gasolio viene immesso nella precamera .Se viene immesso troppo presto (motore troppo anticipato) la detonazione ha luogo quando il pistone sta ancora salendo e la biella si prende una sonora "martellata". Da cui il battito, udibile.
    Nei motori diesel di vecchia generazione l'anticipo di iniezione si poteva regolare agendo meccanicamente sulla pompa del gasolio,in quelli moderni siccome il tutto è gestito elettronicamente dalla centralina,la regolazione meccanica non è più possibile,ma bisogna agire sul software della centralina.
    Dal concessionario purtroppo ci sono già stato più di una volta e mi è stato detto che tale rumorosità non è un caso isolato,e bisogna aspettare che la casa madre sviluppi un aggiornamento del software.Ho letto anch'io dell'altro utente,sfortunatamente nel mio caso (dopo circa 9000 km) questo rumore persiste.
     
  4. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    1
    Sisi grazie per la spiegazione, lo sapevo già, comunque i diesel non sono più a precamera... non saprei cosa dirti, prova a sentire la casa madre allora.
     

Condividi questa Pagina