Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi impianto frenante matiz

Problemi impianto frenante matiz - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Sul numero di agosto, quattroruote ha pubblicato un articolo nel quale si attesta, fra le altre cose che numerose matiz hanno problemi all'impianto frenante: si parla di frenate lunghe quanto quelle di un tir... Sta di fatto che chevrolet risolve in garanzia il problema. Tuttavia, nell'articolo non sono citati dei modelli in particolare, nè i numeri di telaio, nè gli anni di produzione. A voi risulta che numerose matiz abbiano/abbiano avuto tale problema? E per le auto ancora in garanzia, chevrolet come si comporterà? Manderà una raccomanda ai proprietari?
     
  2. PAKELO F.C.2007

    PAKELO F.C.2007

    Iscritto:
    1320166368
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    LA MIA MATIZ PLANET 800 CC DEL 2006 NON HA MAI DATO PROBLEMI DI FRENI. :)
    PURTROPPO ME LI DA DI CAMBIO I PROBLEMI!!!!! :?
     
  3. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Da quello che ho capito.. se i freni ti danno problemi.. te ne dovresti accorgere da solo :D
    per altro la mia frena bene ( ho però dovuto cambiare le pastiglie già a 26000 km, pochini, anche se fatti tutti tutti esclusivamente in città)

    il cambio solo così così specie la seconda.. e l'assistenza non m'è parsa molti interessata :rolleyes:
    tolo
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Confermo i problemi al cambio, con la seconda marcia a dir poco ostica da inserire. E pensare che fino all'estate il difetto quasi sparì. Ora, probabilmente complici le temperature più rigide è ritornato...
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Per il problema all'innesto della seconda marcia, alla chevrolet lo risolvono (parzialmente) regolando la frizione (che non è idraulica, bensì a filo, tipo panda fire del 1988.. :? ). Infatti, spesso, avviandola, noto che la frizione, al primo innesto strappa, quindi è proprio questo famoso "filo" a sregolarsi col tempo.
     
  6. dlwdeb

    dlwdeb

    Iscritto:
    1240527576
    Messaggi:
    2.767
    Piaciuto:
    659
    per toglierti ogni dubbio, munisciti di numero di telaio e controlla qui http://www.unraeservizi.com/richiami_utente/
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Grazie mille. Ho scoperto che la mia matiz è interessata alla campagna di richiamo sui freni. Tuttavia alla conce chevrolet fanno orecchie da mercante (mi hanno riferito che se il pedale del freno affonda allora interverranno. Come dire: se non c'è un sintomo (grave), non se ne fa nulla. Semmai richiamo più in là e gli dico che il pedale è affondato una volta... ;)
     
  8. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.179
    Piaciuto:
    692
    Mi è arrivata oggi una raccomandata della Casa che mi invita a presentarmi in concessionari per i lavori sull'impianto frenante. (Matiz GPL 800 del 07)
    Raccomandano di riferire loro se l'auto ha cambiato proprietà
    Al momento no ha problemi- solo sostituzione pastiglie f.ant. compatibile con uso esclusivamente urbano
    tolo
     
  9. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.219
    Piaciuto:
    39
    Idem. Raccomandata arrivata oggi. Ho prenotato per il 27. :D
     

Condividi questa Pagina