Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Problemi elettronici modus

Problemi elettronici modus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gianlucacit

    gianlucacit

    Iscritto:
    1452637431
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti ragazzi,ho una modus 1.5 ma questo conta poco su quello che vi devo chiedere.
    La prima cosa da chiedere è un informazione sugli alzacristalli,ahimè un problema a quanto vedo diffuso nelle renault... In pratica ho un problema con l'alzacristalli sx anteriore(guidatore) se lo mando giu o su va a scatti si 3 cm,per farlo scendere o salire devo continuamente premere il pulsante,cosi leggendo su internet ho letto che bisognava resettarli e cosi ho fatto. Tutto bene sembrava che il problema era scomparso ma in realta non se ne è mai andato. Una volta fatta la memorizzazione il vetro scende che una bellezza ma se scende fino a giu e poi lo vuoi far risalire,risale a tratti. In poche parole con la memorizzazione l alzacristalli funziona benissimo sia a scendere che a salire,se pero faccio scendere tutto il vetro quando vado per rialzarlo continua di nuovo ad andare a tratti. Cosa potrei fare?
    La seconda domanda è che la Modus è del 2004 e monta la prima radio in commercio della Renault. Volevo montare il cavo aux,ho smontato la radio e ho visto che dietro ci sono i faston per metterlo,solo che se tengo premuta la nota musicale non mi si attiva l aux quindi non saprei come sentire la musica da un ipod,avete qualche idea su come fare?
    Grazie mille in anticipo per la pazienza 😬
     
  2. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.859
    Ciao, non so risponderti per la seconda,
    ma per la prima domanda:

    Sei sicuro di aver effettuato come si deve la memorizzazione del fine corsa dell'alzavetro?
    5/10 secondi con il tasto attivato una volta giunto a fine corsa?

    UN'altra soluzione potrebbe essere spruzzare un lubrificante (prima attendi consiglio su quale tipo, ora non ricordo quale) sulle guide del vetro, che potrebbero bloccare/ostacolare la risalita e dare al sensore l'informazione errata del fine corsa.
     
  3. gianlucacit

    gianlucacit

    Iscritto:
    1452637431
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ciao,si sono quasi sicuro di averlo registrato,cioe io faccio scendere il vetro fino al limite e poi tengo premuto il pulsante verso il basso per 5 secondo,poi lo faccio salire (e continua a salire a tratti) fino a che il finestrino si chiude completamente e tengo premuto il pulsante verso sopra. Dopo questa operazione il finestrino funziona bene ma solo se non lo faccio scendere fino al limite, se scende fino al limite è come se si smemorizzasse e si muove di nuovo a tratti.
     
  4. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    Per la seconda domanda è semplice. Tu hai una Tuner list e non una update list quindi per l'aux, ti serve un adattatore della connects2 che simuli la presenza di un caricatore CD (il faston che vedi tu serve a quello) che trovi sul sito www.bortesi.it
     
  5. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    PPS, forse un amico lo vende... ormai lui la clio non ce l'ha piu.
    Nuovo l'aveva pagato quasi 100 euro.
     
  6. gianlucacit

    gianlucacit

    Iscritto:
    1452637431
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Me la volevo cavare con pochi soldi...
     
  7. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    Pochi soldi non è possibile

    http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-XCARLINK-RENAULT-UPDATE-LIST-TUNER-LIST-CABASSE-VDO-USB-SD-MP3-BT-/221268660711
     
  8. gianlucacit

    gianlucacit

    Iscritto:
    1452637431
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Forse faccio prima a prendermi una radio di una modus dal 2006 in poi a uno sfasciacarrozze
     
  9. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    Cerca la Update list, che legge anche Mp3
     
  10. gianlucacit

    gianlucacit

    Iscritto:
    1452637431
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ok grazie. Per l alza cristalli nessuno mi sa dire niente?
     
  11. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.092
    Piaciuto:
    193
    E' probabile che l'auto riconosca il fine corsa del vetro con difficolta e creda che sia in anomalia. Oppure le guide sono poco lubrificate ed interpreti la resistenza come un "pizzicamento". Oppure è la macchinetta alzvetro che si sta per rompere.
     

Condividi questa Pagina