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Problemi e specifiche Panda MY21 70 HP

Problemi e specifiche Panda MY21 70 HP - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. RINO50

    RINO50

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    Ho acquistato una panda MY 21 70 hp Hybrid da circa 10 giorni. Vorrei evidenziare quanto ho notato dal primo uso che ne ho fatto prima che ci si adatti :
    > l' auto è priva di autoradio e di sedile posteriore sdoppiato
    > ho scelto il colore bianco ma lo ho pagato come accessorio.
    > ho dovuto ( obbligatoriamente ) fare il finanziamento a FCA bank quindi circa 1700 € in più.
    > la carica della batteria ausiliaria si interrompe bruscamente quando i giri motore scendono attorno ai 1500 rpm rimuovendo in un istante la forza frenante per cui si deve intervenire con i freni prontamente.
    > la batteria si ricarica in circa 500 metri di discesa ma si scarica quasi completamente dopo una breve salita.
    > in autostrada la batteria si scarica dopo qualche chilometro
    > in città la batteria non si carica mai se si effettua un percorso incolonnato
    > le lancette che indicano la velocità ed il numero di giri sono trasparenti su fondo nero e non sono di immediata interpretazione, Di notte, inoltre si vede solo l'estremità delle lancette di colore rosso ( human engineering completamente assente )
    > le marche della velocità riportano numeri dispari 10, 30 , 50 , 70... non commento !
    > di giorno l' indicatore di velocità specialmente sulla parte destra risulta buio.
    > shift indicator ( cambio dii marcia ) completamente inutile : se lo si osserva scrupolosamente l' auto si ferma . Da dimenticare .
    > le luci posteriori di posizione rosse si accendono solo con anabbaglianti ed abbaglianti ...
    > ergonomia : man machine interface , human engineering non presi in considerazione .
    Vorrei conoscere i commenti di altri utilizzatori.
    salve!
     
  2. spuncia

    spuncia

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    Mah...
     
  3. cannoncino

    cannoncino

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    Ciao, forse non hai fatto un acquisto "azzeccato", più di metà delle osservazioni che hai fatto sono cose che dovevi conoscere ben prima di comprare il modello.

    Mi sbilancio, forse hai fatto un acquisto frettoloso?
    Autoradio, batteria, sedile sdoppiato, numeri dispari... sono cose che puoi vedere subito al primo giro in concessionaria.
     
  4. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

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    Guarda mi sembra che tu non abbia forse valutato pienamente l'acquisto, provo a risponderti per punti:

    - finanziamento: non è obbligatorio, ma vincolato a uno sconto. Pratica fastidiosa, fatta da tutti. Se non lo si vuole, si paga tutto subito e fine. Aggiungo, a partire dal 13esimo mese puoi saldare tutto

    - ergonomia: non ti sei mai seduto al posto guida prima?

    - colore: i colori sono tutti a pagamento per tutti i modelli del listino

    - il cambio marcia: funziona così per tutti.

    - non capisco quale sia il problema di avere il fondo scala con 10-30...etc

    - radio e sedile sdoppiato avrei potuto metterli.

    Ciao.
     
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  5. edoardosavoia

    edoardosavoia

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    Benvenuto Rino,
    dal tuo messaggio sembrerebbe che tu abbia fatto un acquisto a scatola chiusa, senza vedere né provare prima l'auto. E probabilmente senza informarti in concessionaria.
    Ad esempio, il bianco è sì un colore con sovrapprezzo, ma se l'avessi scelta grigia non avresti pagato il sovrapprezzo colore.
    La radio è un optional e si può mettere anche in un secondo momento.
     
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  6. danilorse

    danilorse

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    > l' auto è priva di autoradio e di sedile posteriore sdoppiato + ho scelto il colore bianco ma lo ho pagato come accessorio
    ==> Lo dovevi verifiare in fase di preventivo. Il grigio e' gratuito.

    > ho dovuto ( obbligatoriamente ) fare il finanziamento a FCA bank quindi circa 1700 € in più
    ==> Non puo' essere obbligatorio il finanziamento, Comunque permette di scontare 2000€ a fronte di 2700€ di interessi, quindi + 700€

    > la carica della batteria ausiliaria si interrompe bruscamente quando i giri motore scendono attorno ai 1500 rpm rimuovendo in un istante la forza frenante per cui si deve intervenire con i freni prontamente + la batteria si ricarica in circa 500 metri di discesa ma si scarica quasi completamente dopo una breve salita + in autostrada la batteria si scarica dopo qualche chilometro + in città la batteria non si carica mai se si effettua un percorso incolonnato
    ==> Hai preso una mild hybrid con sistema a 12v. I premi che segnali sono comuni a tutte queste tipologie di auto ed alcuni anche alle full hybrid.

    > le marche della velocità riportano numeri dispari 10, 30 , 50 , 70... non commento !
    ==> Se ci pensi e' molto piu' comodo perche' la maggior parte dei limiti sono dispari : 50 in citta', 70 o 90 in statale, 110 superstrade e 130 autostrada.


    > le luci posteriori di posizione rosse si accendono solo con anabbaglianti ed abbaglianti ...
    ==> Le luci diurne prevedono l'accensione delle sole luci anteriori su tutte le macchine

    Sugli altri punti mi rimetto alle tue considerazioni.
     
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  7. albert56

    albert56

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    e comunque se hai fatto un incauto acquisto, la prossima volta mettici più attenzione, se l'hai presa in odio, la panda troverai una miriade di persone pronte a prendertela, perdendoci meno che con altre macchine...
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2022
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  8. Yaris Mille

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    ho una Fiat 500 hybrid che ha il tuo stesso motore. Faccio percorso collinare tutti i giorni e in discesa non mi risulta quasta caratteristica che dici tu. Ti consiglio di farla controllare.
    Per il resto quello che ti e' stato detto e' tutto corretto.
    Ho l'impressione che tu credessi di comprarti una ibrida vera invece hai comprato un "micro ibrido" che aiuta il motore solo in fase di accellerazione e in velocita' costante. Diciamo che all'atto pratico ridurra' il consumo intorno al 10% non credo molto di piu'.
    Mi dispiace per te , e' una grande delusione e arrabbiatura spendere i propri sudati soldi per un auto che poi ti delude molto e' successo anche a me in passato. Io consiglio sempre di provare le auto prima di comprarle ma non so' perche' per tanti e' come un tabu'. Stavamo valutando di comprare una fiat 500e action e ci ho fatto un giro di prova per dirti. Ebbene quel cavolo di sibilo che emette dentro l'abitacolo nelle fasi in movimento a bassa velocita' l'ho odiato immediatamente. Pensa se l'avessi comprata a scatola chiusa o dopo aver visto qualche video su youtube.
     
  9. albert56

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    stessa cosa ho detto io, se non è in contanti cosa bisogna fare per venderla?
     
  10. giuliogiulio84

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    Il nostro opener è già sparito?
     
  11. Yaris Mille

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    Devi prima estinguere il finanziamento.
     
  12. giuliogiulio84

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    E di solito devono passare 12 mesi.
     
  13. albert56

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    voglio capire questo, se io 3 giorni dopo aver comprato la macchina ho tutti i soldi perchè la zia mi ha lasciato l'eredità (tanto per dirne una:emoji_yum:) posso estinguere tutto?
     
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  14. albert56

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    si vede che sperava gli dessimo ragione...
     
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  15. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    Per logica prima di vendere dovrebbe bisogna estinguere il finanziamento.
    Se i servizi finanziari collegati direttamente alle case (tipo la Fiat) abbia delle clausole non saprei.
    Ma e' possibile , se sono finanziamenti lunghi magari estinguerli prima di 1 anno crea un danno economico alla societa' che eroga il servizio.
    Mi viene da pensare questo parallelamente ai servizi di investimento assicurativo che portano penali nel contratto.
    Anche se in realta' secondo me e' piu' una clausola per disincentivare l'uscita anticipata.
    Insomma se non ci sono "clausole" o "penali" imposte dal contratto in teoria puoi estinguerlo quando vuoi.
     
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