Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi dispersione Volvo V70 D5

Problemi dispersione Volvo V70 D5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. macfly75

    macfly75

    Iscritto:
    1257185606
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    E' un incubo.....E'da luglio che lasciando la macchina ferma per 3-4 gg si scarica la batteria.
    L'ultima volta l'assistenza l'ha tenuta un mese (Fusion 1.2 come auto sostitutiva....) ma ieri si è ripresentato il problema....
    Pare che sia una centralina che si sveglia di notte......

    Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o ne ha sentito parlare?

    Volvo V70 D5 novembre 2007....46.000 Km......

    Saluti :rolleyes:
     
  2. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    altrochè se ne ho sentito a parlare; ci fu un periodo in cui tutte le V70 venivano consegnate con la batteria completamente scarica! anche la mia che dovette girare con una provvisoria in attesa di eventi. Poi passò una giornata in concessionaria e da allora nessun altro inconveniente. (ricordo il problema perchè tentarono il trapianto con le batterie di altre due V70 in vetrina ed anche loro erano completamente scariche!).
    Ma a quel che ne so il difetto fu individuato; hai provato a contattare la volvo italia?
     
  3. macfly75

    macfly75

    Iscritto:
    1257185606
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Volvo Italia interpellata dice di mandare una raccomandata....
    Il problema vero è che a Genova non esiste più assistenza..o meglio è passata ad un nuovo concessionario che già fa Volkswagen..però non hanno esperienza per cui stanno andando a tentativi....
    Quando esisteva la "vecchia" assistenza hanno sempre risolto i problemi....è un vero incubo.....
     
  4. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Cavolo. Ma mi sono perso qualcosa in questi mesi?
    Parliamo della Volvo sia di Genova che di Savona. Non esiste più un concessionario in Liguria? :shock:
     
  5. macfly75

    macfly75

    Iscritto:
    1257185606
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Esiste solo a Savona quello che era anche a Genova...
    Genova ha l'assistenza da un mese a questa parte.....

    E' comunque una tragedia....
     
  6. Andrea_B68

    Andrea_B68

    Iscritto:
    1238590230
    Messaggi:
    345
    Piaciuto:
    0
    Ah beh...allora siamo a posto. Si vede che a Genova non è destino......
     
  7. marco82tn

    marco82tn

    Iscritto:
    1259394584
    Messaggi:
    665
    Piaciuto:
    0
    Ritornando alla discussione.. hai il sistema volvo con il telesoccorso??
     
  8. macfly

    macfly

    Iscritto:
    1259530058
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    No...non è presente...
     
  9. marco82tn

    marco82tn

    Iscritto:
    1259394584
    Messaggi:
    665
    Piaciuto:
    0
    so che quello sulle c30 ogni tanto si attivava la centralina del volvo on call e scaricava la batteria.. p'unica è mettersi li con un holter che registra la corrente e capire cosa parte e andare indietro alla ricerca del consumo anomalo, indifferentemente lo fa sia in invero che in estate?
     
  10. Dudiello

    Dudiello

    Iscritto:
    1255366173
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    Forse non è il tuo caso ma ho trovato la batteria della mia V50 a terra dopo 10 giorni di fermo.

    La causa? Il caricabatterie del telefono lasciato inserito nell'accendino. Adesso ogni sera la rimuovo.

    Ciao.
     
  11. macfly

    macfly

    Iscritto:
    1259530058
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    In realtà è andata bene da gennaio a luglio..poi a luglio si è verificato il primo inconveniente..la batteria sembrava un pò in crisi (se non ricordo male ossido su un elemento)..per cui l'auto è finita a Savona....avendo fretta di riavere la macchina hanno sostituito la batteria... In quel periodo c'era un discreto caldo....da quel momento poi il problema si è verificato ogni volta che la sosta è durata più di 2-3 gg..Appena avuta l'assistenza a Genova hanno fatto le prove dovute (attaccando apparecchiature per vedere di chi era la colpa).
    hanno così sostiutito una centralina che si occupa della parte posteriore dell'auto (così mi hanno detto) e che sembrava essere la causa di tutto...
    Però invece non sembra sia colpa sua...Ora sono andato in assistenza per un problema sempre su un'altra XC70 (fischio ad interno abitacolo dovuto a condizionatore semi vuoto) e ho visto che aveva apparecchi attaccati...

    P.S. le auto non sono mie ma aziendali...io mi occupo del parco auto...
     
  12. marco82tn

    marco82tn

    Iscritto:
    1259394584
    Messaggi:
    665
    Piaciuto:
    0
    la REM è la centralina posteriore che si occupa di diversi accessori, all'anteriore invece c'è la CEM.. alcune centralina restano attive.. diciamo in stand by, ad esempio quella del clima, non so se la tua ha il sistema che dopo aver usato il clima e spento il motore per 20 30 secondi si accende la ventola interna e fa circolare l'aria per evitare che si formi umidità sul'evaporatore.. bisognerebbe capire prima di tutto quanta corrente viene assorbita in che condizioni, se è un consumo con tempistica casuale o se è regolare..solitamente le centraline che restano attive sono quelle della chiusura/antifurto.. sempre che non sia quella che consumi in modo anomalo.

    la tua è l'ultima serie o la penultima, se fosse la seconda potrei cercare tra gli schemi della v70 per capire le singole centraline che funzione eseguono a motore spento, che accessori sono montati?
     
  13. macfly75

    macfly75

    Iscritto:
    1257185606
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    E'stata immatricolata l'11/2007 per cui direi modello nuovo (la prima serie dopo il restyling)...il numero telaio se può aiutare è YV1BW714181001593...

    Grazie ancora...

    Nel mentre è ancora in officina e tutto tace.....
     
  14. marco82tn

    marco82tn

    Iscritto:
    1259394584
    Messaggi:
    665
    Piaciuto:
    0
    mm sulla versione tre per ora non si trova niente.. se te avessi a tiro la macchina farei delle prove empiriche.. togliendo i vari fusibili che alimentano accessori e e centraline, solitamente sono sotto la protezione di un fusibile
     
  15. macfly75

    macfly75

    Iscritto:
    1257185606
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento...dopo cambio altra centralina...rientro in ufficio 04/01/10 e la macchina non parte di nuovo....
    Morale....dopo aver ottenuto un tagliando omaggio come risarcimento ...ora dopo aver chiamato la Volvo a Bologna (e non Telesos) la macchina è ad Imperia..in assistenza Volvo... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina