l unico problema riscontrato fin ora da me' e' stato l aumento dell olio motore,
a causa delle frequenti rigenerazioni, visto che uso la macchina per tragitti troppo brevi,ma la spia in 18000km non si e' mai accesa, non mi ha mai dato problemi.
da quando uso gasolio bludiselteck non ho piu' avuto problemi nemmeno con laumento dell olio.
e' inutile dire che il DPF O FAP che sia sono solo una bufala per far scucire soldi,
infatti di positivo non ha nulla:
macchina che consuma di piu',
il motore rende di meno,
olio nella coppa diluito col gasolio,
maggior costo di carburante aditivato per evitare rigenerazioni,
non si sa' di preciso la durata del filtro,e se si deve sostituirlo costa un botto!!
trattiene il particolato,ma quando lo brucia lo riduce a particelle ancor piu' sottili,
per rientrare nelle norme stabilite,ma comunque respiriamo porcheria che non si ferma alle nostre prime difese ma va' a finire a livello cellulare.
quando l ho acquistata non ero al corrente di queste cose,altrimenti avrei optato un benzina/ gas o metano
tengo l auto almeno 10anni,spero che il dpf duri cosi tanto