Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi connessione smartphone con bluetooth passat

Problemi connessione smartphone con bluetooth passat - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. forno64

    forno64

    Iscritto:
    1238683463
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    1
    Ciao,

    chiedo aiuto a voi del forum per questo : mi hanno regalato uno smartphone LG modello P690; non riesco a connetterlo con il bluetooth della mia nuova passat variant con RNS510. Tenete presente che finora sono riuscito tranquillamente a collegarci un samsung vecchio tipo e mi legge normalmente pure la rubrica.
    Con l'LG, invece, avviene il riconoscimento del dispositivo ma poi non mi compare la richiesta del pin e pertanto non me lo fa connettere...qualcuno mi puo' aiutare ????
    Preciso che il bluetooth è stato montato dalla concessionaria ma è ovviamente l'originale vw ed è integrato nel radionavigatore RNS 510 come quello di fabbrica....grazie !
     
  2. forno64

    forno64

    Iscritto:
    1238683463
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    1
    Nessuno di voi ha uno smartphone con android e un rns510 con bluetooth ????
     
  3. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Ciao forno, non conosco il tuo sistema, ma conosco il telefono, che è Android. Per agganciarlo definitivamente, e successivamente in maniera automatica ad altro dispositivo ( anche ad un auricolare ) devi prima rendere visibile il cellulare ( per sicurezza android lo rende visibile solo su richiesta, per un max di 120 secondi ).

    Prova così: attiva il bt sul telefono.

    Dalla schermata principale android segui il percorso menu / impostazioni / wireless e rete / impostazioni bluetooth / e poi attiva "visibilità - rendi il dispositivo visibile".

    Parte un countdown di 120 secondi, trascorsi i quali il telefono tornerà in incognito. Entro questo countdown fai qualunque cosa sia prevista dal sistema vw per agganciare il telefono mediante pin.

    Da lì in poi si dovrebbero riconoscere.

    p.s. il pin - se nessuno lo cambia - di default è sempre 0000
     
  4. forno64

    forno64

    Iscritto:
    1238683463
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    1
    Ciao, grazie ma ovviamente quello che tu dici l'ho già fatto...il problema è che quando i 2 sistemi si riconoscono ( e lo fanno ) dovrebbe partire ( dal bt del vw ) la richiesta pin sul mio smart ( il code qui è 1234 )...sul samsung del paleozoico tutto va a meraviglia mentre sullo smart esce un msg di errore :evil:
    Mi hanno detto che il problema puo' risiedere nella modalità sim remota che l'android sembra non gestire :?: :shock: ... ho scritto alla lg e mi hanno detto che ci sono delle applicazioni x android che possono suppartare la sim remota cosa che di default il cell.non fa...almeno cosi' mi pare di aver capito...vediamo cosa mi rispondono successivamente, intanto se qualche possessore di rns510 con bt originale e smartphone con android avesse qualche news ..... :rolleyes:
     
  5. dcivini

    dcivini

    Iscritto:
    1261931120
    Messaggi:
    294
    Piaciuto:
    75
    io ho la rdc510 con il bluetooth originale montato in fabbrica, ho accoppiato lo smartphone android senza problemi, non c'entra nulla la questione delle sim remota, ho solo seguito la procedura riportata nel manuale dopo aver reso visibile lo smatphone, mi viene il bubbio su che modello di bluetooth ti abbiano montato in concessionaria, perchè sono 2 tipi, uno che va solo con sim remota, l'altro che va con qualsiasi cellulare,prova a sentire la concessionaria se ti possono aiutare.

    Buona serata
     
  6. forno64

    forno64

    Iscritto:
    1238683463
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    1
    Bravo ! Mi sa che hai centrato il problema..il bt che mi hanno postmontato dovrebbe essere quello che va solo con sim remota....in questo caso ?
    Attendo la risposta di lg ?
     
  7. alemancio

    alemancio

    Iscritto:
    1262640697
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    confermo, fino ad 1 e mezzo anno fà di serie c'era solo quello con sim remota ora si può scegliere, e tutti gli smartphone non vanno in sim remota solo i vecchi nokia e pochi altri ci andavano.
    se hai quello non andrà mai.
    però x conoscenza a mio cognato con l'insigna aveva un lg no smartphone e l'ha dovuto cambiare perchè non si accoppiava, ora con un motorola nessun problema.
    fai una prova x scrupolo con un'altro tel
     
  8. forno64

    forno64

    Iscritto:
    1238683463
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    1
    Ora che ci penso, pero' c'è una cosa strana : il mio samsung vecchio tipo, che si collega tranquillamente, ha nelle opzioni bluetooth la gestione della sim remota...ebbene, ho controllato e l'opzione sim remota è selezionata su " modalità sim remota non attiva " :?: :shock: allora non ci sto capendo piu' niente.....Aiuto !!!! :oops:
     
  9. forno64

    forno64

    Iscritto:
    1238683463
    Messaggi:
    573
    Piaciuto:
    1
    Ciao

    ho seguito il tuo consiglio e ho chiesto in concessionaria se si puo' modificare l'impianto bt togliendo questa ca..o di sim remota :evil:....ora verificheranno e poi vediamo cosa mi rispondono ..... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina