Ciao a tutti;
a luglio 2009 ho ritirato la GLK 220 e ad Agosto sono partito per le ferie direzione est Europa.
Il 23 Agosto, dopo solo 8.800 km percorsi, si accende la spia di avvertimento diagnosi motore e si attiva il funzionamento di emergenza.
Il giorno successivo ho portato l?auto presso un?officina autorizzata Mercedes.
Fatto il check up, il problema evidenziato è il non funzionamento del secondo iniettore e i tempi per avere il pezzo di ricambio sono minimo 14 giorni!!!!
Ho contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi ha suggerito di chiamare il numero +39 02 75419777 e nel frattempo si sarebbero interessati anche loro.
Ho chiamato subito il numero suggerito e ho spiegato quanto successo facendo presente l?urgenza.
Il giorno successivo, non ricevendo nessuna chiamata da parte del Service 24h Mercedes, ho richiamato io e mi hanno detto che ci vogliono 5 giorni per poter avere una risposta!!!!! Ho ribadito l?urgenza.
Nel frattempo mi ha contattato la concessionaria chiedendomi se avevo risolto qualcosa e suggerendomi di chiedere alla Mercedes se l?assistenza Mobil O valeva anche in un paese non UE.
Ho richiamato Service 24h Mercedes per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che potevo rientrare a spese Mercedes.
Il giorno successivo mi metto in contatto ancora con Service 24h Mercedes perché i tempi cominciavano a stringere e io avevo degli impegni di lavoro importanti in quei giorni (in più dovevo riprendere a lavorare il 24.08!!!!!!) e mi comunicano che non ho diritto al rientro e neanche all? auto sostitutiva perché mi trovavo in un paese fuori UE e fuori dal Mobil O e che non avevano nessuna risposta al mio problema.
Il 27.08 pomeriggio mi contatta Service 24h Mercedes e mi comunica che per avere il pezzo di ricambio ci vogliono 2 settimane (cosa che già sapevo in partenza!!!!!!!).
A quel punto sono andato in un?agenzia viaggi e ho prenotato un volo aereo di sola andata (non sapendo la data di arrivo del pezzo) per il giorno 02.09 non essendoci voli prima.
Rientrato in Italia sono andato dal mio concessionario e, vista la situazione, mi hanno dato un?auto sostitutiva per poter lavorare (faccio l?Agente di Commercio, l?auto è il mio ufficio),
In questa situazione oltre al disagio e alla rabbia, ho perso giorni di lavoro, ho speso dei soldi in telefonate, carro attrezzi e voli aerei.
Ho scelto di comprare una Mercedes per l?affidabilità, la sicurezza e l?assistenza ma 2 dei 3 punti su cui si basava la mia fiducia in Mercedes si sono volatilizzati.
Nota positiva: il concessionario è sempre stato in contatto con me e ha cercato di fare il possibile per aiutarmi.
Secondo voi riesco in qualche modo a farmi risarcire?
Avete qualche email o indirizzo dove poter inviare una lettera?
Grazie a tutti
a luglio 2009 ho ritirato la GLK 220 e ad Agosto sono partito per le ferie direzione est Europa.
Il 23 Agosto, dopo solo 8.800 km percorsi, si accende la spia di avvertimento diagnosi motore e si attiva il funzionamento di emergenza.
Il giorno successivo ho portato l?auto presso un?officina autorizzata Mercedes.
Fatto il check up, il problema evidenziato è il non funzionamento del secondo iniettore e i tempi per avere il pezzo di ricambio sono minimo 14 giorni!!!!
Ho contattato la concessionaria dove ho acquistato l'auto e mi ha suggerito di chiamare il numero +39 02 75419777 e nel frattempo si sarebbero interessati anche loro.
Ho chiamato subito il numero suggerito e ho spiegato quanto successo facendo presente l?urgenza.
Il giorno successivo, non ricevendo nessuna chiamata da parte del Service 24h Mercedes, ho richiamato io e mi hanno detto che ci vogliono 5 giorni per poter avere una risposta!!!!! Ho ribadito l?urgenza.
Nel frattempo mi ha contattato la concessionaria chiedendomi se avevo risolto qualcosa e suggerendomi di chiedere alla Mercedes se l?assistenza Mobil O valeva anche in un paese non UE.
Ho richiamato Service 24h Mercedes per chiedere spiegazioni e mi è stato detto che potevo rientrare a spese Mercedes.
Il giorno successivo mi metto in contatto ancora con Service 24h Mercedes perché i tempi cominciavano a stringere e io avevo degli impegni di lavoro importanti in quei giorni (in più dovevo riprendere a lavorare il 24.08!!!!!!) e mi comunicano che non ho diritto al rientro e neanche all? auto sostitutiva perché mi trovavo in un paese fuori UE e fuori dal Mobil O e che non avevano nessuna risposta al mio problema.
Il 27.08 pomeriggio mi contatta Service 24h Mercedes e mi comunica che per avere il pezzo di ricambio ci vogliono 2 settimane (cosa che già sapevo in partenza!!!!!!!).
A quel punto sono andato in un?agenzia viaggi e ho prenotato un volo aereo di sola andata (non sapendo la data di arrivo del pezzo) per il giorno 02.09 non essendoci voli prima.
Rientrato in Italia sono andato dal mio concessionario e, vista la situazione, mi hanno dato un?auto sostitutiva per poter lavorare (faccio l?Agente di Commercio, l?auto è il mio ufficio),
In questa situazione oltre al disagio e alla rabbia, ho perso giorni di lavoro, ho speso dei soldi in telefonate, carro attrezzi e voli aerei.
Ho scelto di comprare una Mercedes per l?affidabilità, la sicurezza e l?assistenza ma 2 dei 3 punti su cui si basava la mia fiducia in Mercedes si sono volatilizzati.
Nota positiva: il concessionario è sempre stato in contatto con me e ha cercato di fare il possibile per aiutarmi.
Secondo voi riesco in qualche modo a farmi risarcire?
Avete qualche email o indirizzo dove poter inviare una lettera?
Grazie a tutti