Ho dal mese di aprile un problema con l'assistenza Renault.
Sono proprietaria di una Renault Clio acquistata nel 2005 a chilometri zero (immatricolata nell'agosto 2004). Avevo stipulato una estensione di garanzia fino a 4 anni scaduta quindi nell'agosto 2008.
Nel mese di aprile porto la mia auto presso una officina autorizzata Renault poiché mi si accendeva una spia (controllo gas di scarico) e l'auto aveva alcuni problemi (strani tremolii.. perdita di potenza in accelerazione.. difficoltà nella messa in moto)
In data 22.4.09 riprendo la mia auto a cui è stata sostituita la bobina di accensione (spesa totale 180 euro - sono in possesso di regolare fattura)
Il 5 maggio riporto l'auto presso la stessa officina per il ripresentarsi dello stesso problema. Mi viene sostituita nuovamente la bobina (ma non ho la fattura né il riscontro di questo intervento poiché mi viene detto che era in garanzia sia la manodopera che il pezzo sostituito).
In data 25 maggio riporto nuovamente l'auto presso la stessa officina per il ripresentarsi dello stesso guasto. Questa volta mi vengono sostitute le candele (spesa totale 70 euro per cui non mi è stata emessa regolare fattura ma un foglio in carta intestata di cui ho una fotocopia)
In data 27 maggio riporto l'auto presso la stessa officina e il meccanico si propone di "provare a pulirmi gli iniettori perché forse poteva essere quello il problema ma prima di farmi affrontare un'altra spesa voleva fare questa prova". (Non sono in possesso né di fattura non avendo pagano niente per questo intervento né di alcuna documentazione)
In data 9 giugno riporto l'auto presso la stessa officina (fino al giorno 15 giugno) per l'ennesimo ripresentarsi del problema e il meccanico (dopo aver rieffettuato la diagnosi elettronica alla macchina) decide di sostituirmi gli iniettori (spesa totale 435 euro, sono in possesso di regolare fattura).
In tale occasione decido di stipulare in contratto di assistenza stradale "muoviti sempre renault" (sono in possesso di regolare contratto).
In data 30 giugno riporto l'auto presso l'assistenza Renault (questa volta cambio centro autorizzato) e mi vedo restituire l'auto dopo ben 24 giorni durante i quali mi è stata sostituita una guarnizione (spesa totale 38 euro, sono in possesso di regolare fattura). Durante questi 24 giorni, mi trovo a dover chiamare continuamente il centro assistenza che non era in grado di farmi una previsione sulla data di restituzione della mia automobile, non riuscendo ad avere l'auto in sostituzione (subendo dunque notevoli disagi)!
In data 15 luglio invio una email al customer care della Renault che apre a mio nome un dossier. Vengo contattata nei giorni a seguire telefonicamente da una addetta al call center che mi offre un assegno "a titolo commerciale" di 200 euro da utilizzare entro il 30.06.2010 per "il disagio da me subito" (ricevo tale assegno in data 6 agosto 2009).
In data 10.9.09 mi trovo nuovamente ad inviare una email al customer care per l'ennesimo ripresentarsi dello stesso guasto. Viene nuovamente aperta una pratica a mio nome. Ricontatto il primo centro assistenza a cui mi ero rivolta che mi da appuntamento per il 21 settembre per portare l'auto in assistenza dicendo che avrebbero chiamato un perito della Renault per visionare il problema della mia automobile.
Oggi 21 settembre 2009 ho consegnato la mia auto presso il centro assistenza Renault alle ore 8.30. Nonostante una mia telefonata alle ore 14 non sono in grado di sapere il problema che questa volta hanno riscontrato, quindi non so quanto tempo ci vorrà per risolverlo e con quale spesa!! Ovviamente a questo punto non so nemmeno se fidarmi dell'eventuale intervento.
Adesso:
-non sono in grado di sapere se la mia macchina funzionerà o meno dopo il prossimo intervento, per il quale probabilmente dovrò spendere altri soldi in pezzi di ricambio che a questo punto non so se sono necessari o meno.
-mi trovo a dover chiedere ogni giorno un passaggio ai colleghi per raggiungere il luogo di lavoro, o a dover utilizzare i mezzi pubblici, aspettando per molto tempo sotto la pioggia o (sotto il sole cocente dello scorso luglio)!
-pago l'assicurazione dell'auto per tenerla ferma dal meccanico?!?
Sono veramente esausta e soprattutto non vedo una soluzione a questo problema.
Spero in un vostro utile consiglio!
Buon lavoro
Sono proprietaria di una Renault Clio acquistata nel 2005 a chilometri zero (immatricolata nell'agosto 2004). Avevo stipulato una estensione di garanzia fino a 4 anni scaduta quindi nell'agosto 2008.
Nel mese di aprile porto la mia auto presso una officina autorizzata Renault poiché mi si accendeva una spia (controllo gas di scarico) e l'auto aveva alcuni problemi (strani tremolii.. perdita di potenza in accelerazione.. difficoltà nella messa in moto)
In data 22.4.09 riprendo la mia auto a cui è stata sostituita la bobina di accensione (spesa totale 180 euro - sono in possesso di regolare fattura)
Il 5 maggio riporto l'auto presso la stessa officina per il ripresentarsi dello stesso problema. Mi viene sostituita nuovamente la bobina (ma non ho la fattura né il riscontro di questo intervento poiché mi viene detto che era in garanzia sia la manodopera che il pezzo sostituito).
In data 25 maggio riporto nuovamente l'auto presso la stessa officina per il ripresentarsi dello stesso guasto. Questa volta mi vengono sostitute le candele (spesa totale 70 euro per cui non mi è stata emessa regolare fattura ma un foglio in carta intestata di cui ho una fotocopia)
In data 27 maggio riporto l'auto presso la stessa officina e il meccanico si propone di "provare a pulirmi gli iniettori perché forse poteva essere quello il problema ma prima di farmi affrontare un'altra spesa voleva fare questa prova". (Non sono in possesso né di fattura non avendo pagano niente per questo intervento né di alcuna documentazione)
In data 9 giugno riporto l'auto presso la stessa officina (fino al giorno 15 giugno) per l'ennesimo ripresentarsi del problema e il meccanico (dopo aver rieffettuato la diagnosi elettronica alla macchina) decide di sostituirmi gli iniettori (spesa totale 435 euro, sono in possesso di regolare fattura).
In tale occasione decido di stipulare in contratto di assistenza stradale "muoviti sempre renault" (sono in possesso di regolare contratto).
In data 30 giugno riporto l'auto presso l'assistenza Renault (questa volta cambio centro autorizzato) e mi vedo restituire l'auto dopo ben 24 giorni durante i quali mi è stata sostituita una guarnizione (spesa totale 38 euro, sono in possesso di regolare fattura). Durante questi 24 giorni, mi trovo a dover chiamare continuamente il centro assistenza che non era in grado di farmi una previsione sulla data di restituzione della mia automobile, non riuscendo ad avere l'auto in sostituzione (subendo dunque notevoli disagi)!
In data 15 luglio invio una email al customer care della Renault che apre a mio nome un dossier. Vengo contattata nei giorni a seguire telefonicamente da una addetta al call center che mi offre un assegno "a titolo commerciale" di 200 euro da utilizzare entro il 30.06.2010 per "il disagio da me subito" (ricevo tale assegno in data 6 agosto 2009).
In data 10.9.09 mi trovo nuovamente ad inviare una email al customer care per l'ennesimo ripresentarsi dello stesso guasto. Viene nuovamente aperta una pratica a mio nome. Ricontatto il primo centro assistenza a cui mi ero rivolta che mi da appuntamento per il 21 settembre per portare l'auto in assistenza dicendo che avrebbero chiamato un perito della Renault per visionare il problema della mia automobile.
Oggi 21 settembre 2009 ho consegnato la mia auto presso il centro assistenza Renault alle ore 8.30. Nonostante una mia telefonata alle ore 14 non sono in grado di sapere il problema che questa volta hanno riscontrato, quindi non so quanto tempo ci vorrà per risolverlo e con quale spesa!! Ovviamente a questo punto non so nemmeno se fidarmi dell'eventuale intervento.
Adesso:
-non sono in grado di sapere se la mia macchina funzionerà o meno dopo il prossimo intervento, per il quale probabilmente dovrò spendere altri soldi in pezzi di ricambio che a questo punto non so se sono necessari o meno.
-mi trovo a dover chiedere ogni giorno un passaggio ai colleghi per raggiungere il luogo di lavoro, o a dover utilizzare i mezzi pubblici, aspettando per molto tempo sotto la pioggia o (sotto il sole cocente dello scorso luglio)!
-pago l'assicurazione dell'auto per tenerla ferma dal meccanico?!?
Sono veramente esausta e soprattutto non vedo una soluzione a questo problema.
Spero in un vostro utile consiglio!
Buon lavoro