Riporto anche qui, per suggerimenti, aiuti, ipotesi, consigli, quanto scritto su altro forum:
Ciao a tutti.
Possessore di Golf VI 1.4 TSI 160 cv. con cambio DSG da gennaio 2009.
Ho segnalato nel passato, o sottoscritto, alcuni difettucci invero veniali (fischio retrovisori, cigolio in accelarazione con rumorosità su sfondo sconnesso) che ben poco compromettono il giudizio finale sull'auto.
Ora però sono piuttosto preoccupato, chiedendo prima di passare in officina, il parere dei frequentatori del forum.
Sono tornato dalle ferie, un insolito tour di 15 giorni in Toscana (insolito perchè negli ultimi anni mi muovevo in aereo per le vacanze estive), percorrendo 2.500 km.
Dapprima in modo saltuario, poi sempre più frequentemente, il cambio ha cominciato a manifestare problemi di funzionamento.
Sfollate...si proprio le classiche sfollate di quando, da principianti, non entrava la marcia, si accellerava ed il contagiri saliva alla soglia della zona rossa.
Mi spiego, viaggio in D4 ad esempio, accellerando salta la marcia, si sente l'effetto "sfollata", i giri salgono. Istintivamente si lascia l'accelleratore e la marcia rientra.
Paura ieri in autostrada. Sono in D7, mi avvicino all'auto che precede in seconda corsia, avvio il sorpasso accellerando e succede la stessa cosa, sfollando anzichè passare in D6 dietro la "richiesta" di potenza premendo l'accelleratore.
Addirritura, alle porte di Milano, prima del casello di melegnano, andando tranquillo a 120 in D7 con un filo di gas a velocità costante ecco la breve "sfollata", perdita di potenza e trazione, giri a 5.000 e poi ripresa della marcia.
Pare evidente che saltino letteralmente le marce.
Secondo voi di cosa si può trattare?
Scrivo per sapere se il problema si sia già manifestato ad altri.
Grazie mille e buone ferie a chi deve ancora partire!
Ciao a tutti.
Possessore di Golf VI 1.4 TSI 160 cv. con cambio DSG da gennaio 2009.
Ho segnalato nel passato, o sottoscritto, alcuni difettucci invero veniali (fischio retrovisori, cigolio in accelarazione con rumorosità su sfondo sconnesso) che ben poco compromettono il giudizio finale sull'auto.
Ora però sono piuttosto preoccupato, chiedendo prima di passare in officina, il parere dei frequentatori del forum.
Sono tornato dalle ferie, un insolito tour di 15 giorni in Toscana (insolito perchè negli ultimi anni mi muovevo in aereo per le vacanze estive), percorrendo 2.500 km.
Dapprima in modo saltuario, poi sempre più frequentemente, il cambio ha cominciato a manifestare problemi di funzionamento.
Sfollate...si proprio le classiche sfollate di quando, da principianti, non entrava la marcia, si accellerava ed il contagiri saliva alla soglia della zona rossa.
Mi spiego, viaggio in D4 ad esempio, accellerando salta la marcia, si sente l'effetto "sfollata", i giri salgono. Istintivamente si lascia l'accelleratore e la marcia rientra.
Paura ieri in autostrada. Sono in D7, mi avvicino all'auto che precede in seconda corsia, avvio il sorpasso accellerando e succede la stessa cosa, sfollando anzichè passare in D6 dietro la "richiesta" di potenza premendo l'accelleratore.
Addirritura, alle porte di Milano, prima del casello di melegnano, andando tranquillo a 120 in D7 con un filo di gas a velocità costante ecco la breve "sfollata", perdita di potenza e trazione, giri a 5.000 e poi ripresa della marcia.
Pare evidente che saltino letteralmente le marce.
Secondo voi di cosa si può trattare?
Scrivo per sapere se il problema si sia già manifestato ad altri.
Grazie mille e buone ferie a chi deve ancora partire!