Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Problemi avviamento twingo 1999 dopo essere rimasto senza benzina

Problemi avviamento twingo 1999 dopo essere rimasto senza benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gigeox

    gigeox

    Iscritto:
    1522169965
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho provato a cercare sul forum questo argomento, ma dopo un po di tentativi vengo a spiegere il problema. Ho una twingo vecchia del '99 e ultimamente non funziona il misuratore di livello di benzina per cui quando scatta la riserva in realtà la benzina è finita e corro subito dal benzianio. In passato sono rimasto per due volte senza benzina ma rimettendo almeno 10 litri dopo un po di tentativi o 2-3 ore dopo ripartiva. Ieri anche se si era appena accesa la spia della riserva sono rimasto a terra di nuovo evidentemente il misuratore / galleggiante è peggiorato e la macchina non vuole più ripartire. Preciso che avendo speso bei soldini per motore e cambio ecc. ultimamente e che qualche riparazione l'ho fatta da solo: es. cambio regolatore di giri, sostituzione leve luci e frecce e che col fai da te me la cavo, mi chiedevo se potete darmi delle informazioni su come smontare la pompa della benzina del serbatoio che presumo si sia intasata pescando nello sporco, poichè non sono riuscito a trovarle in rete.

    Vorrei sapere se per accedere alla pompa devo cercare sotto alla tappezzeria sotto la ruota di scorta (non meravigliatevi della domanda è al quanto fastidioso mettersi a fare manutenzione per tentativi se la macchina vi è rimasta parcheggiata, per fortuna, in una trafficatissima strada di roma dove tutti ti guardano incuriositi) ecco perchè cerco prima su internet.
    Che prove posso fare per vedere se arriva benzina al corpo farfallato/ carburatore, mi sembra di aver visto il tubicino della benzina arrivare nella parte posteriore.
    Ho gia provato a premere il pulsante rosso di interruzione della benzina di emergenza, a dare qualche colpettino alla elettrovalvola del carburatore e a qualcosa che mi sembra un pressostato dove va uno dei tubicini che si incrociano sopra all'aspirazione, non è quello dell'accensione.
    Grazie in anticipo, appena ho un po di tempo scarico le foto che ho fatto con il mio telefonino.
     
  2. gigeox

    gigeox

    Iscritto:
    1522169965
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    C' è qualcuno che mi puo aiutare a capire se la benzina arriva sul corpo farfallato è una macchina vecchia e qualche tentativo posso farlo non credo che la faccio riparare questa volta.
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.378
    Piaciuto:
    82
    La pompa del carburante credo dovrebbe essere nel serbatorio, sotto i sedili posteriori, in ogni caso hai provato con la pompetta manuale? Dovrebbe essere nel vano motore, lato passeggero, vicino al serbatoio di rabbocco lavavetri
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.905
    Piaciuto:
    5.433
    bisognerebbe conoscere la twingo, ma la pompa gira?
     
  5. KTMBat21

    KTMBat21

    Iscritto:
    1521225980
    Messaggi:
    2.290
    Piaciuto:
    881
  6. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.091
    Piaciuto:
    192
    La twingo ha il serbatoio diviso a metà, perche passa sopra il ponte torcente posteriore. Se sei completamente a secco, 10 litri non bastano a superare l'avvallamento. E' stata la prima cosa che ci hanno insegnato al corso conoscitivo, nel lontano 1993.
     
  7. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.091
    Piaciuto:
    192
    Mica è un diesel!
     
  8. Paolocabri_

    Paolocabri_

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.091
    Piaciuto:
    192
    La pompa è immersa nel serbatoio, sotto la panca posteriore, lato passeggero, c'è una botola. La apri, sviti la ghiera che tiene il corpo galleggiante/pompa benzina, ed accedi alla pompa. Comunque la pompa o gira e pesca, o non gira proprio. Se gira, spinge la benzina, altrimenti no. Non puo' girare e non pompare, proprio per sua natura. Prova a sentire se girando il quadro, senti la pompa girare. Se la senti, probabilemnte è come ti dicevo, ovvero che c'è troppa poca benzina. PS riparala, perche con 100 euro non trovi certo un'altra auto.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.859
    Confermo la procedura descritta da Paolo.
    Attenzione alla guarnizione ad anello che si trova nel tappo del serbatoio. Tende a cadere all'interno e deve essere posizionata correttamente per chiudere il serbatoio. A mio cugino in officina la fecero cadere dentro il serbatoio e non la riposizionarono, me ne accorsi casualmente seguendolo, sentivo odore di benzina ed era lui a perderla nelle curve...
     

Condividi questa Pagina