Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema zona anteriore dx

Problema zona anteriore dx - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, sono stato un pò assente ultimamente per via del lavoro ma saltuariamente ho fatto una capatina nel forum.

    Allora come da titolo ultimamente noto dei problemi all'anteriore dx sperando di essere il più preciso possibile cerco di descrivervi il problema. In pratica a seconda del fondo stradale sconnesso che incontro l'anteriore dx non "ammortizza" bene come l'anteriore sx risultando più secco nei rumori, come se vibrasse qualcosa. Inoltre noto che qualunque vibrazione proveniente dall'effetto ammortizzante dell'anteriore dx si ripercuote sul pedale dell'acceleratore. Non è una cosa molto evidente ma si sente a seconda del fondo stradale. E' una cosa che mi preoccupa un pò perchè prima non l'ho mai avvertita sta faccenda e da un mesetto circa lo fa. Avevo già notato dei fastidi all'anteriore dx che avevo anche fatto presente diversi mesi fa ma da un mesetto la cosa è peggiorata e sento queste vibrazioni al pedale dell'acceleratore a seconda del fondo stradale. Voi che ne pensate? Qualcuno ha notato percaso che l'anteriore dx non è efficiente come il sx?

    Grazie come sempre, aspetto vostri ragguagli.
     
  2. pinzano46

    pinzano46

    Iscritto:
    1252783696
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    ciao non so se è il solito problema, ma a me hanno cambiato il giunto sferico. In pratica quando sterzavo a sx (ma anche sul dritto), sentivo come 'ciotolare' la parte ant dx. In pratica il gioco della ruota dx era molto maggiore rispetto alla sx, non so se è questo il tuo problema al max fai una prova con il crick
     
  3. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Proverò a controllare comunque grazie mille per la segnalazione. Credo in ogni caso sia qualcosa di meno evidente nel mio caso (figuriamoci se poteva capitarmi una cosa evidente a me) :D :D :D
     
  4. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Ciao, anche la mia megane ha dovuto cambiare il giunto sferico ant DX, messa sul cric la ruota aveva gioco e sullo sconnesso si sentivano rumori. 150 euro montato
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.580
    Piaciuto:
    22
    :shock: :shock: :shock: :shock:
    150 euro una testina di sterzo e la convergenza ??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
    LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
     
  6. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Ciao,
    di nuovo ciotolio sullo sconnesso.
    Auto sul crick, da cambiare anche il giunto sferico anteriore sinistra (la ruota si muove vistosamente, avrà un gioco di circa 2-3 mm).
    Ho verificato per sicurezza anche la ruota destra, tutto a posto, l'avevo già fatto cambiare a circa 60000 km.
    Ora sono a quasi 120000 km.
    Devo fare pure la distribuzione e cambiare i pneumatici....mi sà che mille euro non basteranno :cry:
     

Condividi questa Pagina