Buonasera.
E la prima volta che scrivo.
Chiedo consiglio a voi, perchè ho avuto troppi pareri a parer mio, tirati a caso.. ecco il problema:
Ho un audi tt mk1 225, è già un anno che ce l'ho, da quando è iniziato il freddo ho notato che la temperatura dell'acqua non solo fatica a salire, ma se vado a velocità 100-150 khm, scende notevolmente.
Per essere più sicuro ho acceso il Climatronic nel canale 49, e effettivamente, ho notato che la temperatura arriva senza troppi problemi a 80 gradi, e poi si ferma lì, salendo solo se sono in coda o se sforzo il motore in salite senza andare veloce, o cmq stando fermo per parecchio tempo, in oltre se vado in autostrada, o si ferma a 80° per un bel pò, e se è a 90°, quando vado, dopo pochi minuti di tragitto a 100-150 Khm, scende fino a arrivare addirittura a 75° e meno.
Mi sono rivolto a un costosissimo meccanico audi, il quale dopo avermi preso 270 euro per convergenza, equilibratura, e avermi cambiato un sensore dell'indicatore, non ha risolto nulla, perchè il problema persiste.
Il meccanico si è discolpato subito dicendomi che il sensore era da cambiare perchè così gli ha detto il computer durante la diagnosi, dicendomi che cè probabilmente da sostituire il termostato, o addirittura la pompa dell'acqua ........ :shock: :?:. , sparandomi un minimo di 300- 400 euro di manodopera,
dicendomi tali parole:
probabilmente cè la pompa inchiodata e l'acqua non circola...
alchè gli ho risposto:
ma scusi, se è inchiodata e l'acqua non gira il motore dovrebbe andare in ebolizione, mica il contrario.. :?:
e lui:
nò, può succedere anche che si raffreddi troppo.... :!:
Ma che baggionate mi ha detto ??? :?:
cosa si può essere rotto ?
Aiutatemi, per piacere, che giovedì dovrei riportarla da questo meccanico per farla controllare, ma ho paura che mi freghi alla grande.
Grazie inanticipo
Saluti
Federico
E la prima volta che scrivo.
Chiedo consiglio a voi, perchè ho avuto troppi pareri a parer mio, tirati a caso.. ecco il problema:
Ho un audi tt mk1 225, è già un anno che ce l'ho, da quando è iniziato il freddo ho notato che la temperatura dell'acqua non solo fatica a salire, ma se vado a velocità 100-150 khm, scende notevolmente.
Per essere più sicuro ho acceso il Climatronic nel canale 49, e effettivamente, ho notato che la temperatura arriva senza troppi problemi a 80 gradi, e poi si ferma lì, salendo solo se sono in coda o se sforzo il motore in salite senza andare veloce, o cmq stando fermo per parecchio tempo, in oltre se vado in autostrada, o si ferma a 80° per un bel pò, e se è a 90°, quando vado, dopo pochi minuti di tragitto a 100-150 Khm, scende fino a arrivare addirittura a 75° e meno.
Mi sono rivolto a un costosissimo meccanico audi, il quale dopo avermi preso 270 euro per convergenza, equilibratura, e avermi cambiato un sensore dell'indicatore, non ha risolto nulla, perchè il problema persiste.
Il meccanico si è discolpato subito dicendomi che il sensore era da cambiare perchè così gli ha detto il computer durante la diagnosi, dicendomi che cè probabilmente da sostituire il termostato, o addirittura la pompa dell'acqua ........ :shock: :?:. , sparandomi un minimo di 300- 400 euro di manodopera,
dicendomi tali parole:
probabilmente cè la pompa inchiodata e l'acqua non circola...
alchè gli ho risposto:
ma scusi, se è inchiodata e l'acqua non gira il motore dovrebbe andare in ebolizione, mica il contrario.. :?:
e lui:
nò, può succedere anche che si raffreddi troppo.... :!:
Ma che baggionate mi ha detto ??? :?:
cosa si può essere rotto ?
Aiutatemi, per piacere, che giovedì dovrei riportarla da questo meccanico per farla controllare, ma ho paura che mi freghi alla grande.
Grazie inanticipo
Saluti
Federico