Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema temperatura acqua mini one d 75cv

Problema temperatura acqua mini one d 75cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pierocucchiaro

    pierocucchiaro

    Iscritto:
    1261164259
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve,
    ieri mentre andavo a lavoro si è inalzata improvvisamente la temperatura dell'acqua fino ad accendere la spia rossa.Mi sono fermato subito e senza spegnere il motore nel giro di circa 10 secondi la temperatura è ritornata normale.Ho controllato l'acqua e ne ho aggiunto circa 1 L ,anche se sono sicuro che l'acqua c'era visto che ho effettuato il tagliando completo circa 2 settimane fà.Oggi ho portato la mini dal meccanico e abbiamo visto che dopo un pò che si riscaldava la macchina,sembrava che aumentasse la pressione dell'acqua e allo svitare del tappo della vaschetta ne buttava fuori un pò .Inoltre un tubo dell'acqua era freddo ed un'altro era caldo.Abbiamo cambiato la valvola termostatica (visto che la macchina ha 150.000 km) ma il problema si ripresenta ancora più evidente.Ora la mini è ancora dal meccanico e vi chiedo se qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema o se dalle descrizioni sa darmi qualche consiglio.
    Vi ringrazio anticipatamente.
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Per caso hai controllato anche il livello dell'olio? perchè se si è alzato il livello dll'olio l'acqua mancante potrrebbe essere finita lì..ed in quel caso sarebbero guai..perchè vuol dire devi sostituirre la guanzione della testata...
     
  3. pierocucchiaro

    pierocucchiaro

    Iscritto:
    1261164259
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Si il livello dell' olio è rimasto invariato,la guarnizione della testata dovrebbe essere "salva".Ora sto controllando il radiatore e la pompa dell'acqua.Speriamo bene.
    Grazie
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    ah ok, beh si controlla la pompa dell'acqua potrebbe essersi magari crepata...
     
  5. _rc

    _rc

    Iscritto:
    1261647440
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    pierocucchiaro ho la stessa identica auto e lo stesso identico problema che si è presentato ieri sera! Io ho 130000km. Appena hai notizie potresti scriverle qui? Io ho appuntamento da un amico meccanico fra 2 giorni che al telefono mi ha anticipato che potrebbe essere il termostato che dà segni di cedimento e che andrebbe sostituito
     
  6. marcolinofr

    marcolinofr

    Iscritto:
    1270993251
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi ho lo stesso identico problema unica cosa ho gia sostituito pompa e termostato ma la mini continua a fare lo stesso difetto come avete risolto??

    Grazie
     
  7. vastaangelo

    vastaangelo

    Iscritto:
    1278842313
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi,
    ho la stessa macchina (e stessa motorizzazione) ed identico problema. Mi si è presentato dopo 150000 Km. La temperatura aumenta in 4-5 secondi e poi torna a valori normali. Non ho alcuna perdita di acqua ne tantomeno variazioni del livello dell'olio. Qualcuno di voi è riuscito a risolvere il problema?

    P.S. Credevo si trattasse della valvola termostatica, molti dicono sia un problema classico su queste vetture :(
     
  8. vastaangelo

    vastaangelo

    Iscritto:
    1278842313
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Responso del meccanico: guarnizione della testata (la mia ha 150000 km). Il fatto che perde acqua dal tappo è legato proprio ai gas di combustione che penetrano nel circuito di raffreddamento. E dire che alla BMW mi avevano ridato l'auto convinti che non ci fosse alcun problema (solo perdita di acqua dal tappo)
     

Condividi questa Pagina