Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema telepass

problema telepass - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, ieri sera ho avuto un problema col telepass, ve lo espongo casomai vi fosse capitato.
    Entro normalmente al casello di Firenze nord, poi in piena autostrada dopo qualche km sento nuovamente il telepass che suona, insomma il normale suono che si sente passando al casello. Esco a Prato est e tutto ok.
    Rientro dopo qualche ora a Calenzano ed è tutto ok. Arrivo a Firenze sud ed alla porta del telepass si avvende il semaforo rosso e non si alza la sbarra, in contemporanea invece di sentire il normale suono del telepass sento un ronzio.
    Faccio retromarcia per entrare nella porta affiancata dove passa un'auto normalmente, poi entro io, si riaccende il semaforo rosso, sento il ronzio, ma la sbarra mi lascia passare.
    Oggi ho telefonato per informazioni, ma la risposta m'è sembrata piuttosto vaga. Mi hanno detto che il telepass va messo sul parabrezza. In realtà il telepass è alloggiato nel cassettino del cruscotto (quello fine superiore) nella medesima posizione che avrebbe sul cruscotto e non ha mai dato problemi, oltretutto se fosse un problema di rilevamento al casello, non si spiegherebbe comunque il fatto che sia scattato in piena autostrada lontano dai caselli,
     
  2. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    se lo hai da 4/5 anni potrebbe essersi scaricato...
     
  3. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Ciao kalytom, appena passato dal punto blu, mi hanno detto che durano anche 7 anni, quindi 7 mesi erano un pò pochini....l'aggeggio era morto, s'è bruciato qualcosa e probabilmente è nato male, parole loro. Me lo hanno sostituito con uno nuovo. Ora aspetto di vedere caricati i passaggi di ieri per capire se quando è scattato da solo in piena autostrada m' ha caricato qualche pedaggio, per l'uscita con semaforo rosso ma sbarra aperta invece nessun problema perchè in quei casi la telecamera legge la targa e l'addebito viene comunque fatto regolarmente.
    Vabbè, se vi capitano sintomi simili sapete che il giocattolo è andato e va sostituito.
     
  4. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    la durata dipende anche dall'utilizzo, a me dissero che dopo i 5 anni diventano "poco sicuri"
     
  5. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    da 3 anni nel cassettino mai avuto problemi, recentemente pero' l'ho sostituito dopo che la soc autostrade mi ha inviato un messaggio dicendomi che da un recente controllo il mio telepass risultava scarico!
     
  6. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Si in effetti quando si scarica emette dei bip di avvertimento, ma essendo comunque associato il numero di targa al telepass, anche senza fare il controllo dello stato di carica al punto blu, loro se ne accorgono comunque perchè se per qualsiasi motivo il dispositivo si guasta o si scarica, la telecamera prende comunque la targa ed addebita il pedaggio. Chi ha infatti il telepass associato ad una targa di auto ed una di moto, siccome spesso in moto non prende, lo lascia a casa, tanto quando passi prendono la targa e ti addebitano il tutto.
     
  7. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    A me è capitato diverse volte di avere il telepass che non funzionasse, tant'è che molte volte si creava la coda dietro di me, ti chiedono da dove sei partito o se stai partendo la barra te la aprono comunque manualmente.....

    Fatto sta che ora il telepass mio padre l'ha dismesso, visto che non funzionava come si deve....i soldi per fare avanti e indietro ai punti blu ogni volta non li rimborsa nessuno, così imparano, non possibile che ogni volta la barra resta giù o che devi cliccare il pulsante per parlare con l'omarozzo. :evil: :evil:

    Preferisco avere un bagaglio che vadia a batterie, fatto di qualità migliore e spenderci i soldi io per le batterie che avere un coso così che il più delle volte almeno personalmente non va.
     

Condividi questa Pagina