Ciao a tutti,
stamattina ho portato la mia bravo alla concessionaria perchè, secondo me, stentava a salire di giri fino a 1500 / 2000.
Dopo i 2000 va alla grande, ma secondo loro la macchina non ha alcun problema, è normale.
Comunque l'hanno trattenuta per ulteriori controlli, anche se a prima vista (hanno provato anche con la diagnostica dell'elettronica) è tutto ok.
Faranno anche un upgrade del software della centralina.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?
Io non sono un meccanico, e non ho strumetti oggettivi assoluti per valutare la cosa. Tuttavia riesco in genere a "sentire" quando in un mezzo che uso abitualmente c'è qualcosa di diverso.
Prima il motore lo sentivo più fluido, saliva di giri (certo non era una scheggia assoluta, ma per me era ottimo) con costanza, e dopo i 2000 andava ovviamente di più.
La sensazione di adesso è che fino a 1500/2000 stenti molto a salire di giri (soprattutto se l'auto parte da fermo (al semaforo), o è da svariati secondi intorno ai 1000 giri), mentre arrivati a 2000 si sente proprio la "botta" della turbina.
Idee? esperienze analoghe?
Ps: mi hanno suggerito di evitare l'utilizzo prolungato dei blu-diesel, pare danneggino gli iniettori.
stamattina ho portato la mia bravo alla concessionaria perchè, secondo me, stentava a salire di giri fino a 1500 / 2000.
Dopo i 2000 va alla grande, ma secondo loro la macchina non ha alcun problema, è normale.
Comunque l'hanno trattenuta per ulteriori controlli, anche se a prima vista (hanno provato anche con la diagnostica dell'elettronica) è tutto ok.
Faranno anche un upgrade del software della centralina.
A qualcuno di voi è successo qualcosa di analogo?
Io non sono un meccanico, e non ho strumetti oggettivi assoluti per valutare la cosa. Tuttavia riesco in genere a "sentire" quando in un mezzo che uso abitualmente c'è qualcosa di diverso.
Prima il motore lo sentivo più fluido, saliva di giri (certo non era una scheggia assoluta, ma per me era ottimo) con costanza, e dopo i 2000 andava ovviamente di più.
La sensazione di adesso è che fino a 1500/2000 stenti molto a salire di giri (soprattutto se l'auto parte da fermo (al semaforo), o è da svariati secondi intorno ai 1000 giri), mentre arrivati a 2000 si sente proprio la "botta" della turbina.
Idee? esperienze analoghe?
Ps: mi hanno suggerito di evitare l'utilizzo prolungato dei blu-diesel, pare danneggino gli iniettori.