Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema Orlando 163cv LTZ AT

Problema Orlando 163cv LTZ AT - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcodiiusto

    marcodiiusto

    Iscritto:
    1267176391
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve questa mattina la macchina dopo 13.312 km ha deciso che dopo aver mostrato code79 sul display, cioè raboccare olio motore, si è fermata.Oltre la spia del service nessun'altra di quelle rosse si è accesa.....apro il cofano motore e mi casca l'occhio sul vaso d'espansione del liquido di raffreddamento, ahimè non era più rosso.....ma completamente marrone.....
    Presso la concessionaria dove attualmente è ricoverata è la prima volta che vedono una cosa del genere, attribuiscono con molta probabilità qualche problema all'intercooler, ma bisogna investigare meglio.
    Nessuno ha avuto qualcosa di similare......gentilmente se Smargia legge il mio msg, può darmi un suo parere cortesemente, ringrazio anche tutti gli altri che daranno il proprio contributo.
    Buona Serata.
     
  2. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Può darsi che ci sia stato un trafilaggio di olio motore nel circuito di raffreddamento e qui vengono probabilmente chiamati in causa intercooler e scambiatore.
     
  3. marcodiiusto

    marcodiiusto

    Iscritto:
    1267176391
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve pio, trattasi del solo scambiatore, ma questo è il problema minore, il ricambio sembra indisponibile.
    Provando a chiamare altri service della chevrolet in Roma, ho scoperto che un'altra vettura è afflitta dallo stesso difetto.
    Con molta gentilezza il ricambista, attraverso il mio numero di telaio mi ha confermato che è stata applicata la procedura di urgenza per operare, ma di fatto chi aspetta i ricambi è da almeno 15gg. che non riceve notizie da chevrolet italia che tace su date e disponibilità.
    Dove è ricoverata la mia autovettura, dopo quasi 15gg. non è stato inviato l'ispettore.
    Mi sono trovato ad adire vie legali verso chevrolet italia per avere una risposta in merito dato che alle mail inviate sia da me che dalla concessionaria non rispondono.
    Non capisco perchè per far valere i propri diritti occorre agire sempre ad estremi.........mai che ci fosse una cosa semplice senza condimento della burocrazia.....dove noi in italia siamo eccellenti.....
    Scusa OT e sfogo.
     
  4. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Questo accade purtroppo quando l'assistenza non è ben qualificata, complice anche il fatto che l'auto è di origini coreane (difficile che questi ritardi accadono con vetture fi.at, ad esempio). Cmq, non demordere. Fai valere sempre i tuoi diritti. Reputo le ultime chevrolet delle vetture interessanti, ma, spiace dirlo, l'assistenza è ancora precaria e poi ha dei prezzi a livello della più qualificata concorrenza tedesca. In pratica acquistando chevrolet si risparmia solo sul prezzo iniziale, ma per manutenzione/ricambi sono in media più cari di altri costruttori.
     
  5. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
    ciao scusami, mi spiace molto quanto ti è accaduto.
    Se posso chiedere, in questi km che hai fatto, prima del fattaccio, come reputi la orlando ? hai preso la più accessoriata se non erro, con cambio automatico.
    Come va il motore ?
    Il cambio automatico ?
    Consumi ?
    Grazie, sono interessato alla orlando o Cruze s. w con questo motore da 163 cavalli col cambio automatico.
     
  6. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
    RIDATA L'AUTO ?
    RISOLTO ?
     
  7. aldebaran2

    aldebaran2

    Iscritto:
    1347568983
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    1
  8. marcodiiusto

    marcodiiusto

    Iscritto:
    1267176391
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao aldebaran2, la macchina nei suoi primi 13.000km, va bene, si ti confermo che è quella più accessoriata, trattasi della versione LTZ con motore 2.000 163cv e trasmissione automatica/sequenziale con convertitore idraulico classico cambio automatico, nessun doppia frizione ed altro di similare, fatto dalla giapponese aisin, montato su svariate autovetture.
    Il cambio va bene, a me il suo genere con convertitore idraulico mi piace.
    Tieni conto che la mia immatricolata il 29/12/2012 quindi una MY2012, non ha il bluetooth e altra cosa che con aftermarket monti ugualmente.
    Consumi entro i primi 5/6.000 km. non facevo grosse medie, tra i 10/12 km per litro, dopo molto meglio, sono riuscito ad arrivare quasi ai 17 km per litro. Niente male se consideri la massa della vettura, 2,2 ton. in ordine di marcia e la sua sezione frontale abbastanza ingombrante.
    La cruze sw dovrebbe andare meglio, io ho il piede da padre di famiglia quindi se non ti diverti a sportiveggiare con il cambio rimani nella decenza.
    Un mio collega ha la berlina della cruze con lo stesso motore, lui molto soddisfatto, in tutto e ad oggi zero problemi, ne alla meccanica ne all'elettronica.
    Chevrolet......vetture oneste, come dicono negli USA (per la sola cruze) value for money, hanno tutto ciò che servono senza esagerare troppo con i prezzi.
    Putroppo io ad oggi a causa di questo scambiatore sono a piedi, o meglio ho la vettura sostitutiva, ma non ho letto su vari forum il problema da me riscontrato.
    Forse la mia e qualche altra, è stata particolarmente sfortunata.
    Un saluto.
     
  9. marcodiiusto

    marcodiiusto

    Iscritto:
    1267176391
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao pio....sai l'assistenza non è ben qualificata forse perchè il marchio chevrolet in europa non è molto in voga, e in più come tu dici è made in corea.
    Ma esiste anche un altro problema che a volte incontri venditori ed assistenza disonesta ed impreparata, ed in altri casi del tutto bravissimi.
    Non credo che le altre case siano esenti da questo tipo di problematiche, chi più chi meno, sa il fatto suo.
    Purtroppo con questa crisi globale, si tenta di risparmiare su tante cose, pur di mantenere profitti e margini decenti per mandare avanti le imprese.
    Noi in Italia soffriamo un pò di più perchè qualcun'altro a nostre spese ha tirato un pò troppo la corda e i risultati li vediamo giornalmente.
    A capo di chevy ed opel c'è la GM che stà prendendo un pò di mazzate nell'ambito europeo, opel soffre di una passività da paura, se pensavano di rilanciare il tutto inserendo chevy nelle strategie del marketing, forse a mio modesto parere, hanno corso un pò, oppure sono venuti impreparati nel vecchio continente.
    I prezzi sono mediamente in linea con altre case europee escludendo i marchi blasonati quali mercedes e bmw, gli altri orbitano tra i 40euro/ora ad arrivare fino ai 70 di bmw/mercedes.
    Certo poi abbiamo le eccezioni, ovvero come per f.i.a.t. sul territorio nazionale puoi trovare svariati fornitori che danno i pezzi di ricambio, quindi la cosa è più semplice.
    I miei diritti li faccio sempre valere, senza però creare tensioni tali da diventare compromettenti per me stesso, e quindi crearmi altri disagi.
    Un saluto.
     

Condividi questa Pagina