Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema nel togliere i copribulloni dei cerchi in lega dell'Astra H

Problema nel togliere i copribulloni dei cerchi in lega dell'Astra H - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Non mi ero mai posto il problema fino a quando non mi sono messo a cambiare le ruote estive con quelle invernali (cosa che avevo sempre effettuato dal gommista), quando mi sono accorto che togliere i copribulloni dei cerchi in lega è un impresa se non si possiede una pinza o una apposita molletta dato che con il cacciavite (come riportato sul libretto di uso e manutenzione), si rischia di rovinare il cerchio. Ho chiesto in concessionaria ma il magazzinieree mi è caduto dalle nuvole, e quindi mi chiedo come Opel possa non aver pensato di includere nel kit di emergenza una molletta apposita :x
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Lo stesso discorso vale per l'Astra J.
    Io li tolgo con una spranghina, arrotolandola intorno allo scasso che hanno e poi tirando con pazienza.
     
  3. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Provate a controllare dove si trovano il crick ed il kit degli attrezzi nella ruota di scorta: io ho trovato lì una pinzetta in filo di acciaio a forma di L proprio per togliere i copribulloni.
     
  4. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Nell'Astra J o H?
    Io nella J ho una specie di chiavetta in ferro, ma, secondo il libretto di uso e manutenzione, serve per togliere le borchie in plastica dal cerchio in ferro. Altro non ho visto. Forse era meglio farne una anche per togliere i copri bulloni visto che la stra grande maggioranza delle Astra monta cerchi in lega.
     
  5. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    Astra H, e serve (anche se con qualche difficoltà) proprio per togliere i copribulloni in plastica.
    Comunque ho visto che i gommisti utilizzano delle pinzette in plastica con il becco zigrinato che funzionano molto meglio e che credo siano anche vendute dai ricambisti.
    E' indispensabile averle a bordo in quanto, in caso di foratura, si rischia di non riuscire a sostituire la ruota.
     
  6. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Chissà dove si trovano queste pinze....
    Ovviamente i gommisti le hanno, altrimenti gli si fa dura!!!
    Io ho messo il mio metodo artigianale/rurale insieme al kit di sostituzione ruota in modo che posso utilizzarlo anche se serve e sono fuori casa (facciamo le corna!).
    Aggiungo anche che è opportuno munirsi di chiave a croce per svitare i bulloni, quelle che danno in dotazione (tutte le marche) sono solo trappole!
     
  7. fmandole

    fmandole

    Iscritto:
    1270740492
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Vanno benissimo le pinze piccole da elettricista, anche se in ferro, si infilano perfettamente sul copribullone, fai leva e tiri forte, non rovini nulla e alla fine, come ho fatto io....li butti, tanto non servono a nulla....
     
  8. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Servono a coprire i bulloni per rendere l'insieme ruota più bello. Non ha una funzione specifica, solo estetica. Almeno sulla J.
     
  9. fmandole

    fmandole

    Iscritto:
    1270740492
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    ti voglio vedere toglierli al buio senza nessun attrezzo, l'estetica non sta' in 4 pezzi di plastica, poi neri.....
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    io sull'H li avevo sfilati con delle pinze... certo li si rovina
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Sono d'accordo sulla difficoltà se non attrezzati e in condizioni non ideali, ma almeno nella J hanno un buon impatto estetico. Solo quello si, ma ce l'hanno.
     
  12. chris.go.73

    chris.go.73

    Iscritto:
    1249663182
    Messaggi:
    96
    Piaciuto:
    0
    Si, l'ho trovata anch'io nel kit, ma è troppo grande per infilarsi nella scanalatura, e alla fine sono ricorso dal gommista. Comunque non so gli altri costruttori, ma per Opel è proprie una caduta di stile, anche perchè come avete detto, lo stesso problema c'è sull'astra J :x
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ogni caa ha inventato un proprio modo di coprire i bulloni delle ruote... Fateci caso...
     

Condividi questa Pagina