Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema motore DS3 1.6Thp 155cv

Problema motore DS3 1.6Thp 155cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    salve a tutti, avrei una domanda per conto di un amico: ha preso pochi mesi fa una ds3 1.6t 155cv, con 50k km.
    Ogni tanto gli capita che il motore entra come "in protezione", il turbo non spinge e l'auto non va bene; gli han gia cambiato i sensori dalla wastegate(o forse tutta la valvola completa, non ricordo) ma senza risolvere;

    il problema gli si presenta se inizia a tirare un po' il motore;
    e' un difetto comune?? ci sono delle soluzioni "definitive" per risolvere il problema?
     
  2. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    Il tuo amico avrebbe dovuto informarsi meglio, i motori THP sono i peggiori della categoria.
    Purtroppo sono stati progettati male ed hanno un sacco di difetti congeniti.
    Questo tipo di motore ha un sacco di problemi alla distribuzione dove c'è la catena che tende ad allentarsi...un disastro.
    Difficilmente un THP riesce a fare i 100000km; neanche le peggiori Fiat avevano così tanti problemi.
    Io non mi riesco a spiegare come mai questo tipo di motore sia ancora in vendita.
    Se i meccanici non riescono a riparare il motore, consiglierei al tuo amico di disfarsi della macchina.
     
  3. casati.alberto@yahoo.it

    casati.alberto@yahoo.it

    Iscritto:
    1528144593
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    COnfermo completamente quanto evidenziato qui sopra . . . la mia DS3 a 93.000 KM ha avuto lo stesso problema con allentamento della catena e motore fuori uso completamente . . . aperta pratica presso "Relazioni Clienti Citroen" i quali, dopo aver constatato che il suo concessionario per la riparazione chiede ben 13.000€ di riparazione (sostituzione motore + mano d'opera) dal 7 maggio 2018 non si e' ancora espressa senza dare il minimo di risposta . . . e sarebbe un marchio automobilistico serio?
    Meglio scegliere altri marchi
     

Condividi questa Pagina