Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema manicotto alta pressione Jeep Compass 2008

Problema manicotto alta pressione Jeep Compass 2008 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. drindrina

    drindrina

    Iscritto:
    1382520776
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Premetto la mia quasi totale ignoranza in materia ed anche che nonostante ciò, ho deciso di cimentarmi nella sostituzione di questo maledetto manicotto. A fine agosto mentre ero in corsia di accelerazione la mia compass ha improvvisamente iniziato a soffiare :D
    L'ho portata subito dal mio meccanico di fiducia (che la odia per quanto è scomoda da manutenzionare) il quale ha riscontrato una rottura con conseguente perdita nel (cito) manicotto alta pressione. Dicendomi che non poteva fornirmelo mi ha consigliato di procurarmelo da me e si è offerto di montarmelo. Da qui è iniziato il calvario per il quale vi sto scrivendo.
    Pare infatti che esistano due modelli di questo manicotto e nessuno sappia dirmi quale sia quello corretto (in realtà nessuno mi ha ancora voluto dire quali esattamente siano questi due modelli). Ho contattato un fornitore online comunicando numero telaio e immagini, ma non ne riesco a venire a capo. Quest'ultimo mi ha inviato un'immagine dello schema e mi ha scritto, vedendo le foto, che secondo lui si tratta del tubo numero 6 che loro chiamano "tubo ingresso intercooler", ma che appunto non sanno quale dei due modelli di manicotto monti la mia compass.

    https://lh3.googleusercontent.com/-zTmHVpiPn80/Umd_pwbjbEI/AAAAAAAAAqQ/8JXnvy5lpKI/w594-h714-no/2013-10-23

    Ora, visto che l'unico meccanico di cui mi fido mi ha detto che non riesce a reperire la parte, e che l'unica altra alternativa è l'officina di Spazio dove sia io che molte altre persone in rete non ci siamo trovati bene, come posso fare a comprare questo manicotto o come faccio ad identificare quale dei due modelli previsti monti la mia compass?

    In oltre qualcuno di voi sa se occorrono (non penso) strumenti particolari per il montaggio?
    Diciamo che, pur capendone davvero poco (nella vita mi occupo, seppur molto tecnicamente, di tutt'altro), cambio filtro olio, filtro aria, abitacolo, cambio pastiglie/dischi, pulizia egr, rimappattura centralina (con le programmazioni fatte da altri :p ) e impiantistica elettrica ci siamo.... per dirvi che me la sentirei, se non me lo sconsigliate caldamente, di provare a sostituirmelo da solo :D

    Vi allego qualche foto, mentre il telaio è il numero 1J8FFC7Z28D598782

    https://lh6.googleusercontent.com/-irnPpZdwAbE/Umd4u8zU1EI/AAAAAAAAApY/J5fbbqjlwZA/w1088-h816-no/2013-10-23

    https://lh3.googleusercontent.com/-RWuRMheD5GE/Umd4zzL_qLI/AAAAAAAAAps/asnx47C3aZY/w612-h816-no/2013-10-23

    Infinitamente grazie a chi potrà/vorrà darmi una mano :D
    Ale
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ale!
    innanzitutto complimenti per il coraggio che hai nel cimentarti (da neofita) nella manutenzione ordinaria della tua Compass. :thumbup:

    Tornando al tuo problema, purtroppo non saprei proprio come aiutarti se non nel solo consiglio di andare da un officina autorizzata della tua zona e farti dire e reperire il manicotto in questione e che poi provvederai te a sostituirtelo. Credo che nessun conc. ufficiale possa negarti la vendita di un pezzo di ricambio originale.

    Aggiornaci su eventuali sviluppi futuri. :D
     
  3. kekkozampa

    kekkozampa

    Iscritto:
    1384982965
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao drindrina
    senti ma puoi dirmi dove si trova il filtro abitacolo? ho una jeep compass 2008 2.0tdi
    :D

    poi visto che sono qui vorrei domandarti una cosa, la mia ha un problema riscontrato alla turbina credo, 90 000 km, a volte mi va in recovery, con pressione sovralimentazione alta, secondo te? eppure mi fidavo del motore iniettore pompa tdi :x
     

Condividi questa Pagina