Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

problema cruze 1.8 gpl

problema cruze 1.8 gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MikeAlpha

    MikeAlpha

    Iscritto:
    1318191933
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti.. mi servirebbe un consiglio e mi sembrava il posto piu giusto dove registrarmi e chiedo scusa se sono nella sezione sbagliata.. allora e da 15 giorni che ho ritirato la mia cruze nuovissima 1.8 141 cv gpl.. mi e successo da 4 volte che mi si accende la spia della manutenzione e la lancetta della benzina scende a zero all improvviso.. spegnendo e accendendo l auto la spia si spegne e la lancetta torna a indicare il carburante rimasto.. ho portato l auto a far controllare x gia 2 volte dicendomi che la centralina non ha registrato nessun errore.. oggi e successo un altra volte e ho fotografato il cruscotto con la spia accesa e la lancetta benziona a zero.. volevo chiedere.. siccome l auto e nuova se non riescono a trovare il problema posso chiedere la sostituzione della stessa? grazie a tutti
     
  2. kaponord

    kaponord

    Iscritto:
    1257931741
    Messaggi:
    965
    Piaciuto:
    1
    Devi chiedere e pretendere che ti sia riparato il guasto. Altrimenti scrivi documentando la cosa a qualche associazione consumatori. Sono certo però, che con una civile ma robusta protesta la cosa si possa risolvere.
     
  3. MikeAlpha

    MikeAlpha

    Iscritto:
    1318191933
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    ho gia portato l auto diverse volte a vedere dove sta il problema. pero non riescono a trovarenulla in quanto la centralina non registra nessun codice di errore in memoria.. stamattina mi hanno detto di lasciargli l auto per 7-15 giorni per vedere se il problema si presenta anche a loro e cercare di capire cos e.. vi rendete conto?? 15 giorni senza l auto e nuova x di piu.. e nemmeno l auto di cortesia ti danno.. e io di auto ho solo quella.
     
  4. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Portala da un'altra officina autorizzata.
     
  5. MikeAlpha

    MikeAlpha

    Iscritto:
    1318191933
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    posso portare l auto in un officina multimarche dove operano anche sulla chevrolet? perche di chevrolet nella mia zona c e solo quello dove gia sono stato..
     
  6. smargia2002

    smargia2002 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238529426
    Messaggi:
    3.582
    Piaciuto:
    762
    Io farei un tentativo con un altro concessionario Chevrolet, anche perché se la porti da un multipara delle tue parti, magari non conosce bene l'auto e finirà col chiedere lumi alla stessa officina cui ti sei rivolto.

    Capisco il disagio dello spostarsi, ma puoi sempre fare un tentativo per telefono o e mail.
     
  7. MikeAlpha

    MikeAlpha

    Iscritto:
    1318191933
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    si capisco.. ora provo un altra officina chevrolet.. dopo di che vedro il da farsi.. anche perche 15 giorni senza auto non posso stare.. io lavoro mia moglie pure e il bambino va all asilo.. sarebbe un disagio assurdo x me..
     
  8. gerik

    gerik

    Iscritto:
    1317984774
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Il problema è dovuto all'impianto a GPL.
    Vi riporto quanto scritto ed evidenziato in rosso nel libretto d'uso e manutenzione dell'impianto della BRC a pagina 8. Questo libretto è possibile scaricarlo direttamente dal sito della BRC come ho fatto io visto che la macchina ancora non ce l'ho!

    Questo problema si presenta sulle vetture dotate di computer di bordo.
    In seguito alla commutazione a gas potrebbe verificarsi un'apparente abbassamento del livello di benzina proporzionale al kilometraggio percorso. Dopo aver spento il veicolo e solamente dopo che siano trascorsi alcuni minuti dall'accensione della vettura si potrà nuovamente rilevare l'effettivo livello della benzina.
     
  9. donadelg

    donadelg

    Iscritto:
    1259245590
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ok per l'indicatore del livello carburante, ma non spiega la spia della manutenzione...penso volesse dire la spia mil.
     
  10. dix82

    dix82

    Iscritto:
    1368283031
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Il problema accade anche a me,la prima volta mi hanno aggiornato la centralina eora quando la lancetta va a 0 nonva neanche la spia guasti e non va nemmeno la spia Shift.
    Al secondo "aggiornamento" non è cambiato quasi nulla tranne che dopo una piccola discussione animata è saltato fuori che per la spia SHIFT ora mi devono cambiare il sensore sulla frizione (boh !) e che per il resto rimangono in attesa di software migliori da Chevrolet
     
  11. gino-1

    gino-1

    Iscritto:
    1266446088
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    SALVE ,RISPONDO AL TUO PROBLEMA,
    la tua cruze va benissimo,chiedi al tuo rivenditore oppure assistenza tecnica di installare una piccola centralina che elimina tutti i tuoi problemi.
    Io ho fatto installare il gpl alla mia cruze 1,6 ls ed è stata installata ciò che ho riportato prima.
    Lstesso problema lo natato solo una volta appena installato il gpl.dopo di che non si è piu verificato.CHIEDI DI INSTALLARE QUESTO PEZZO ELETTRONICO TUTTO SI RISOLVERà
    AUGURI,
     
  12. gino-1

    gino-1

    Iscritto:
    1266446088
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    salve ha riguardo il problema della cruze, ho scritto già cosa fare,la macchina funziona benissimo,solo che ha bisogno di una piccola centralina che azzerra tutti gli
    errori segnalati dal computer di bordo .
    La chevrolet è dovuta ad installare,se l'impianto gpl è stato aggiunto dopo la compera dell'auto,allora gli costa circa 70 euro
    saluti
     
  13. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.983
    Piaciuto:
    879
    Intendi la centralina per l'impianto GPL... :?:
     

Condividi questa Pagina