volevo sapere da tutti voi iscritti di quattroruote,se qualcuno possiede la fiat panda 1300 multijet ed ha avuto problemi con la valvola egr.se si ... rispondete a questo messaggio. grazie
franco7586 ha scritto:volevo sapere da tutti voi iscritti di quattroruote,se qualcuno possiede la fiat panda 1300 multijet ed ha avuto problemi con la valvola egr.se si ... rispondete a questo messaggio. grazie
stilo-bravo_club ha scritto:franco7586 ha scritto:volevo sapere da tutti voi iscritti di quattroruote,se qualcuno possiede la fiat panda 1300 multijet ed ha avuto problemi con la valvola egr.se si ... rispondete a questo messaggio. grazie
forse il quesito si può estende a tutte le vetture con il mjet 1300?
nel caso con la nostra Idea mjet 1.3-90 al momento nulla (vabbè ha solo 7.000km)
kanarino ha scritto:Abbiamo in casa una Punto 1.3 multijet del 2004, presa usata che aveva 79.000 km, al giorno d'oggi ne ha 145.000 e non ha avuto problemi con l'Egr.
Perchè scusa a chiunque compra una Fiat deve bloccarsi per forza il servosterzo e la valvola egr :?: :?: :?: ricordati che quello poco obiettivo qui dentro non sono io...conan2001 ha scritto:come volevasi dimostrare!!!
La vavola Egr se si blocca non sempre è da sostituire, basta anche pulirla utilizzando degli additivi appositi (il Fiat utilizzano e consigliano il Tunap) oppure facendo rifornimento con i gasoli speciali...solitamente la cause del blocco della Egr sono da imputare al gasolio sporco oppure al fatto di percorrere molti km con il sebratoio in riserva...infatti così facendo si pesca tutto lo sporco del gasolio che si deposita sul fondo del serbatoio e questo alla lunga "tappa" la valvola.franco7586 ha scritto:volevo sapere da tutti voi iscritti di quattroruote,se qualcuno possiede la fiat panda 1300 multijet ed ha avuto problemi con la valvola egr.se si ... rispondete a questo messaggio. grazie
kanarino ha scritto:Perchè scusa a chiunque compra una Fiat deve bloccarsi per forza il servosterzo e la valvola egr :?: :?: :?: ricordati che quello poco obiettivo qui dentro non sono io...conan2001 ha scritto:come volevasi dimostrare!!!
Eh hai visto ogni tanto qualche Fiat buona la producono.conan2001 ha scritto:alla tua ed a quella del multi non succede di sicuro
kanarino ha scritto:Eh hai visto ogni tanto qualche Fiat buona la producono.conan2001 ha scritto:alla tua ed a quella del multi non succede di sicuro
Ti ripeto che quando ho problemi lo dico, leggiti il post del mio primo anno in Gp prima di parlare.conan2001 ha scritto:non certo quella del soggetto che si è lamentato.poverino che scalogna, proprio la sua ma non poteva capitare alla tua?
niente la tua e quella del multi, niente, perfette.
kanarino ha scritto:Ti ripeto che quando ho problemi lo dico, leggiti il post del mio primo anno in Gp prima di parlare.conan2001 ha scritto:non certo quella del soggetto che si è lamentato.poverino che scalogna, proprio la sua ma non poteva capitare alla tua?
niente la tua e quella del multi, niente, perfette.
O cosa c'entra il gasolio sporco con l'EGR??? :?: :?:kanarino ha scritto:...solitamente la cause del blocco della Egr sono da imputare al gasolio sporco oppure al fatto di percorrere molti km con il sebratoio in riserva...infatti così facendo si pesca tutto lo sporco del gasolio che si deposita sul fondo del serbatoio e questo alla lunga "tappa" la valvola.
Come che c'entra? i gasoli a basso tenore di zolfo, al contrario dei normali, aiutano a ritardare l?imbrattamento della valvola dato che normalmente hanno un indice di Cetano superiore al cosiddetto gasolio normale, e quindi bruciando meglio generano meno particolato.modus72 ha scritto:O cosa c'entra il gasolio sporco con l'EGR??? :?: :?:kanarino ha scritto:...solitamente la cause del blocco della Egr sono da imputare al gasolio sporco oppure al fatto di percorrere molti km con il sebratoio in riserva...infatti così facendo si pesca tutto lo sporco del gasolio che si deposita sul fondo del serbatoio e questo alla lunga "tappa" la valvola.
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa