Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema airbag Fiesta 2004

Problema airbag Fiesta 2004 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mamomorris

    mamomorris

    Iscritto:
    1238971199
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao ragazzi!

    Purtroppo recentemente mi sono imbattuto in un incidente stradale investendo un cane di grossa taglia. L' impatto ha provocato l'intervento dell'airbag, tanto che ho potuto sentire l'odore del gas tipico del sistema di gonfiaggio, l'accensione della relativa spia, il blocco della cintura di sicurezza e la mancata uscita del pallone.
    Nonostante il grosso spavento, son riuscito a controllare la macchina e fermarmi senza alcun danno fisico.
    Le mie domande sono:
    1 - E' normale che il pallone del sistema non si sia aperto?
    2 - Posso fare qualche tipo di ricorso alla casa costruttrice? ( l'auto è ormai fuori garanzia).
    3 - E' possibile che il sistema dell'airbag abbia qualche tipo di sensore che non ha fatto gonfiare il pallone?

    Grazie mille per le eventuali info !
     
  2. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Somma ma il cane lo hai investito si o no ? O meglio da cosa si sarebbe dovuta creare l'apertura dell'airbag se non lo hai investito ? Oppure ho capito male io ?
    Ad ogni modo se l'impatto c'è stato l'airbag deve venir fuori e gonfiarsi in men che non si dica, se non hai fatto un impatto credo che l'airbag non si apre come logico che sia ma a quel punto non c'è nessun problema credo.
     
  3. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Dalla tua descrizione direi che si è attivato il pretensionatore della cintura; anche questo dispositivo prevede il rilascio di gas nell'abitacolo
     
  4. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    A che velocità hai colpito l'ostacolo? In che punto della macchina?

    Può anche essere che la centralina abbia deciso che l'intervento dell'airbag non fosse necessario, attivando solamente i pretensionatori (anche questi vengono innescati con un sistema tipo esplosivo/pneumatico credo) comunque effettivamente andrei a chiedere spiegazioni in ford.
     
  5. mamomorris

    mamomorris

    Iscritto:
    1238971199
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Scusa cosa non hai capito? Cito:

    "Purtroppo recentemente mi sono imbattuto in un incidente stradale investendo un cane di grossa taglia. L' impatto ha provocato l'intervento dell'airbag"

    Non sono un guru dell'italiano scritto ma penso che si capisce ! no? ;)
     
  6. mamomorris

    mamomorris

    Iscritto:
    1238971199
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ero intorno ai 100 KM/h e mi ha distrutto la parte sinistra del paraurti diciamo sotto il faro. Me lo sono ritrovato d'avanti mentre saltava il new jersey.

    Quindi c'è la possibilità che la centralina non abbia fatto intervenire di proposito il pallone......domanda......:twisted: Siamo sicuri che quelli della Ford (riscontrata l'anomalia) mi dicono che il sistema è difettato? non vorrei che facciano i furbetti e mi ranccontano la storia della centralina a priori!!! E' possibile? :twisted:

    Inoltre in caso in cui accertano che è il sistema difettato potrei citare Ford?

    Grazie ancora!
     
  7. stefano122

    stefano122

    Iscritto:
    1238527535
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
    I pretensionatori di Fiesta My 2002 sono a molla precaricata. Come quelli pirotecnici si attivano pochi millesimi di secondo prima degli airbags.
    Solo i curtain e side bags possono non aprirsi in conseguenza dell'entità dell'urto. Quelli passeggero e conducente devono aprirsi per collisioni frontali che intervengono dai 25-30 km/h fino al raggio di 30 gradi a destra e sinistra della calandra anteriore.
    Dovrebbero esserci dei richiami per centralina airbags difettose dei primi modelli di Fiesta nuovo tipo nel 2001/2002.
    Ciao
     
  8. stefano122

    stefano122

    Iscritto:
    1238527535
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
    Spiegazione ineccepibile ed esposizione chiarissima mamorris. Nel tuo caso l'airbags doveva aprirsi, non ci sono storie, diversamente sarebbe un sistema inutile. Ciao
     

Condividi questa Pagina