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PROBLEMA A4B8 - SCARICARE OLIO

PROBLEMA A4B8 - SCARICARE OLIO - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. hugo55

    hugo55

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    La mia A4 B8 diesel 120cv, my 2010, per la seconda volta a 40.000 km chiede di SCARICARE OLIO.
    Nessuna spia di allarme, ma sul cdb, all'indicazione del livello olio, esce questo messaggio"SCARICARE OLIO".
    E' la seconda volta, la prima volta è stata a 35.000km, 5000 km dopo il cambio del service dei 30.000.
    II capo officina del concessionario aveva tolto un pochino di olio, proprio poco, e mi aveva consigliato di tener sotto controllo il livello.
    Tutto ok fino a pochi giorni fa.

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Grazie
     
  2. arizona77

    arizona77

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    scusami diro' una sciocchezza probabilmente....
    ma visto che nessuno ti risponde.
    Che non sia qualcosa simile alla
    " Sindrome Mazda 6, 143 cv " dove intendesi trafilaggio di gasolio durante le rigenerazioni
    con diluizione ed aumento dell' olio in coppa
     
  3. zero c.

    zero c.

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    Tu dici che mazda si è auto immunizzata ma i tedeschi sono ancora vulnerabili eh?
    In effetti... :D
     
  4. arizona77

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    un figlio birichino ogni tanto ci scappa, anche nelle migliori famiglie
     
  5. zero c.

    zero c.

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    Quella è una nidiata di uova di locuste non un figlio birichino. Eddaje...
     
  6. arizona77

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    non mi pare che ci siano problemi di tal tipo leggendo i forum VAG,
    ;) nella mia grande onesta' intellettuale ;) posso invece concordare sulla scarsa disponibilita' di VAG nel darti una mano,
    nel vero senso della parola, in caso di grane
     
  7. hugo55

    hugo55

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    Vi ringrazio per l'attenzione, ma speravo in qualche informazione in più.
     
  8. nico1131

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    Mi dispiace Hugo, anch'io speravo in qualche intervento più costruttivo... So ragazzi si potrebbe dire. Non ho la tua auto, però conosco il problema e rimango perplesso, perchè è come se Audi sui nuovi motori abbia previsto la problematica dell'aumento dell'olio a causa delle post iniezioni per pulire il dpf. Credevo che con i c.r. avessero risolto definitivamente il problema, mentre invece hanno la consapevolezza progettuale del problema e hanno messo un sensore per il massimo livello... che dire? Mi sembra tutto assurdo appena senti il service ragguagliaci. p.s. il dpf è assurdo non serve a nulla non inquina meno sminuzza il pm10 a pm2, forse si vedra di meno ma è sempre robaccia che immessa nell'aria e va nei polmoni anzi il pm2 arriva meglio supera anche tutte le barriere che ha il nostro fisico. è uno schifo per primo la politica e le lobby che ci governano.
    saluti
     
  9. arizona77

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    So ragazzi un par di ciufoli....
    hai detto quello che ho detto io,
    e l' ho detto con grande modestia, pensando a quello che succedeva in M6
     
  10. hugo55

    hugo55

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    Ti ringrazio nico1131.
    In effetti il capo officina era perplesso, già la prima volta a 35.000 km, ora non so cosa dirà.
    L'auto va benissimo e non consuma olio, ma non credo che lo produca!
    Boh, sinceramente non so se devo cominciare a preoccuparmi.
    Ho ancora un anno di garanzia (2+estensione di altri2).
    Vi farò sapere.
     
  11. saturno55

    saturno55 Guest

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    :(SE trattasi, come sens'altro è, di trafilaggi di gasolio nella coppa dell'olio, durante la post combustione per pulitura dpf,sappi che ciò comporta la diluizione e il deterioramento dell'olio, con diminuizione del potere lubrificante.Sappi che tutti gli "avvertimenti" restano in memoria , quindi in caso di problemi meccanici la casa non ti riconoscerà la garanzia.
     
  12. carlop82

    carlop82

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    Un mio collega sta avendo lo stesso problema con la Mitsubishi ASX di sua moglie, con soli 16000 km.
    E' un problema di trafilaggio del gasolio nella coppa dell'olio, che ne fa aumentare il livello.

    per caso, hai fatto tragitti molto brevi ultimamente, in cui potresti aver interrotto qualche rigenerazione del filtro antiparticolato?
     
  13. miranda453

    miranda453

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    Succede anche in Skoda, è dovuto alle mancate rigenerazioni, sembrerebbe che col gasolio migliori il fenomeno diminuisca.
     
  14. emidsi

    emidsi

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    Crepe nel blocco motore con conseguenti infiltrazioni? :shock: :shock: :shock:
     
  15. max000

    max000

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    A mè era successo subito nei primi mesi con la mia A4 143cv my 2010, ho dovuto cambiare tre officine, alla fine era solo un problema del sensore collegato all'apertura del cofano, sostituito quello non ha più dato problemi!lo so che può sembrare strano ma fai provare l'olio con l'astina graduata che loro hanno!
    Infatti se apri il cofano e lo richiudi anche subito, per parecchie ore non ti segnerà il livello dell'olio.
     

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