Ciao a tutti, sono "reduce" dal primo tagliando (2 anni/30000 km) e devo dire che sono deluso. Non tanto per il costo (259 euro mi sembra un prezzo ragionevole, visto che il tagliando ha previsto cambio olio/filtro, 4.5 litri, sostituzione filtro antipolline e igienizzazione filtro e abitacolo, e tutti i controlli vari di elettronica), quanto per la cura: mi hanno consegnato l'auto con 400 cc di olio in eccesso, e un livello del liquido di raffreddamento che riempiva quasi all'orlo tutta la "palla" del sebatoio di espansione. In piu', tutta la zona del motore vicina al bocchettone di rifornimento dell'olio era imbrattata del medesimo.
Inutile dire che basta coi service VW. sono andato dal mio meccanico di fiiducia e mi son fatto togliere per aspirazione, l'eccesso di olio motore, ho tolto almeno 300 cc di liquido di raffreddamento, riportandolo cosi' al valore max, ed infine ho tolto il coperchio coprimotore per asciugare bene tutte le parti imbrattate,,,,,
Inutile dire che basta coi service VW. sono andato dal mio meccanico di fiiducia e mi son fatto togliere per aspirazione, l'eccesso di olio motore, ho tolto almeno 300 cc di liquido di raffreddamento, riportandolo cosi' al valore max, ed infine ho tolto il coperchio coprimotore per asciugare bene tutte le parti imbrattate,,,,,