E la garanzia poi???E.L.B. ha scritto:In ogni caso ti costerà una cifra spropositata per il semplice cambio olio e filtro che effettueranno. Vai da un meccanico qualunque!
anche io volevo far leva sulla legge monti ma lla fine la porterò nell'officna autorizzata...li hanno tutti i macchinari appositi con tutti gli aggiornamenti...un officina non autorizzata non può garantirti tutto questo (ovvio non discuto le qualità del meccanico)...e poi come detto già da Crale se hai problemi con l'auto la casa potrebbe farti problemi con la garanzia...Crale ha scritto:Ciao Serius
Purtroppo varia molto da concessioanrio a concessionario..io spesi 115? per la mia.
La serietà Toyota è certamente da sottolineare!
Se vai da qualsiasi meccanico che certifica di aver utilizzato materiali compatibili la garanzia non scade (vedi L. Monti).
Però sai mai che ti contestino lo stesso.. poi se magari necessiti di qualche aggiornamento ufficiale o di qualche intervento in garanzia, io la porterei cmq in Opel per i primi 2 anni.
Serius973 ha scritto:E la garanzia poi???E.L.B. ha scritto:In ogni caso ti costerà una cifra spropositata per il semplice cambio olio e filtro che effettueranno. Vai da un meccanico qualunque!
Sul sito Toyota ci sono tutti i prezzi dei tagliandi dei vari modelli, la trovo una cosa molto utile e seria. Opel Italia ci sei....????
non è così semplice... deve essere autorizzato a eseguire interventi seguendo dei corsi e deve certificare di avere utilizzato esclusivamente parti conformi alle orginali, ergo ce non c'è molta concorrenza e le grandi catene(midas, bosch c.s.) sono autorizzate ma non molto più convenienti....E.L.B. ha scritto:Serius973 ha scritto:E la garanzia poi???E.L.B. ha scritto:In ogni caso ti costerà una cifra spropositata per il semplice cambio olio e filtro che effettueranno. Vai da un meccanico qualunque!
Sul sito Toyota ci sono tutti i prezzi dei tagliandi dei vari modelli, la trovo una cosa molto utile e seria. Opel Italia ci sei....????
Non è di questi giorni ma oramai di qualche anno la legge che consente di fare i tagliandi anche in meccanici tradizionali senza che venga persa la garanzia. Chiedi prima di eseguire l'operazione.
Ma il bollino blu non c'è da fare solo dopo 4 anni dall'immatricolazione?Serius973 ha scritto:Aggiornamento:
ritirata oggi l'auto dopo il primo tagliando
prezzo = euro 206,00 :hunf:
di cui
euro 180,00 il tagliando come da promozione Opel (invece che 246,00 di listino)
euro 18,50 per il Tunap
euro 7,75 per bollino blu (obbligatorio a Roma)
Cosa ne pensate :?:
dopo quattro anni è la Revisione...muntain ha scritto:Ma il bollino blu non c'è da fare solo dopo 4 anni dall'immatricolazione?Serius973 ha scritto:Aggiornamento:
ritirata oggi l'auto dopo il primo tagliando
prezzo = euro 206,00 :hunf:
di cui
euro 180,00 il tagliando come da promozione Opel (invece che 246,00 di listino)
euro 18,50 per il Tunap
euro 7,75 per bollino blu (obbligatorio a Roma)
Cosa ne pensate :?:
Comunque penso che 206 più o meno è un prezzo medio anche se sempre troppo caro secondo me....maledetti meccanici e maledette concessionarie
Si vero ma guarda che secondo me anche il primo bollino blu è da fare dopo 4 anni qui infatti dicono questo http://gaming.ngi.it/archive/index.php/t-430042.htmlSerius973 ha scritto:dopo quattro anni è la Revisione...muntain ha scritto:Ma il bollino blu non c'è da fare solo dopo 4 anni dall'immatricolazione?Serius973 ha scritto:Aggiornamento:
ritirata oggi l'auto dopo il primo tagliando
prezzo = euro 206,00 :hunf:
di cui
euro 180,00 il tagliando come da promozione Opel (invece che 246,00 di listino)
euro 18,50 per il Tunap
euro 7,75 per bollino blu (obbligatorio a Roma)
Cosa ne pensate :?:
Comunque penso che 206 più o meno è un prezzo medio anche se sempre troppo caro secondo me....maledetti meccanici e maledette concessionarie
dal mio meccanico di fiducia l'olio (per motore diesel) me lo metteva 16? al litro...non lo trovo eccessivo il prezzo che ti hanno fatto sull'olio...anche perchè 11?/Litro sono davvero pochi e non so che olio ti abbia messo in quella circostanza per pagarlo così poco...il costo della manodopera rientra nella norma (c'è chi chiede di più), 28? è davvero poco...deno85 ha scritto:Appena fatto il primo tagliando dopo un anno e 20.000 km.
3,5 kg di olio x 18? (18? mi son sembrati troppini, il meccanico autorizzato Lancia da cui porto la corsa C fuori garanzia me ne prende 11? al kg)
Un filtro olio
Un filtro abitacolo
Un litro di tergicritalli
Un bollino blu
Controlli di routine
Una ora di manodopera (45?, a differenza del solito meccanico che me ne piglia 28?)
Il tutto per un totale di 150?, che già mi sembran tantini ma leggendo di persone che ne hanno spesi più di 200? forse mi è andata anche benino.
Il succo è che non bisogna andare nelle grosse officine, ma cercare il meccanico autorizzato..
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa