biasci ha scritto:Ma il rodaggio non finisce a 6/7000 ???
Ragazzi, un consiglio di cuore: non affidatevi all'indicatore sul cruscotto per decidere i rabbocchi, la precisione di quel coso è abbastanza scarsa... A me dava un pallino con coppa completamente svuotata durante un cambio olio! Non derogate dal controllo mensile o bimestrale con l'astina immersa in coppa, è l'unico sistema realmente affidabile per verificare livelli e tendenze di consumo.pier1962 ha scritto:in pratica a quale tacca prendo riferimento per aggiungere olio, anche se e meglio controllare l'asticina.
modus72 ha scritto:Ragazzi, un consiglio di cuore: non affidatevi all'indicatore sul cruscotto per decidere i rabbocchi, la precisione di quel coso è abbastanza scarsa... A me dava un pallino con coppa completamente svuotata durante un cambio olio! Non derogate dal controllo mensile o bimestrale con l'astina immersa in coppa, è l'unico sistema realmente affidabile per verificare livelli e tendenze di consumo.pier1962 ha scritto:in pratica a quale tacca prendo riferimento per aggiungere olio, anche se e meglio controllare l'asticina.
pier1962 ha scritto:in pratica a quale tacca prendo riferimento per aggiungere olio, anche se e meglio controllare l'asticina.
Ecco, visto che non ti costa nulla prova a fartelo da te il controllo, ogni 1000km. Come già detto sopra i primi km sono critici per il consumo di lubrificante, ci sono motori nuovi (di tutte le marche) che nei primi 5000km l'olio se lo son fatto fuori tutto due volte... Son casi abbastanza rari, tuttavia un consumo anche alto nelle prime migliaia di km è considerato normale, se poi si riduce e stabilizza.piranhabrother ha scritto:a me il concessionario mi ha invitato a fare un controllo dei livelli (quindi anche olio ) gratuito a 5000 Km presso la concessionaria dove ho acquistato l'auto..... per poi fare a tempo debito il tagliando!
tipopolo ha scritto:appena comprata ho preso un litro d'olio
elf 5w30 per fap
mai rabboccato, ho quasi 20000 km e non ha consumato una goccia d'olio
adesso faccio il tagliando perché, nonostante sia indicato a 30000 mi hanno dato un foglio all'acquisto consigliandomelo (obbligo) per i 20000
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa