Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primo giorno con Fx diesel

Primo giorno con Fx diesel - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. redmaster1

    redmaster1

    Iscritto:
    1326625145
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno e saluti a tutto il forum, ieri mi é stata consegnata la mia nuova Fx D, bianca interni neri e cerchi neri (sembra la Vettel Edition :D )
    Bellissima e super confortevole, magari nei prossimi gg faró un pó di domande ai piú esperti, ciao a tutti.
     
  2. redmaster1

    redmaster1

    Iscritto:
    1326625145
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Eccomi dopo un week speso logicamente a testare sempre più a fondo la mia stupenda Infiniti.
    Mi devo abituare al silenzio dentro l'abitacolo e a dosare bene di conseguenza l'acceleratore, sembro infatti fermo ma invece il contachilometri non inganna !
    Mi sono regolato per bene il sedile guida che ha veramente un infinità di regolazioni.
    Per ora i consumi si attestano sui 9 km con un litro con uso urbano, vediamo se riesco a migliorare.
    Qualche domanda ora ai più esperti:
    1- premendo il tastino sport si assestano solo gli ammortizzatori oppure si rimappa anche la centralina ?
    2- dvd video si vedono ?
    3- è possibile montare in after-market un modulo Tv-digitale terrestre ?

    grazie e ciao :D
     
  3. ciccetto2

    ciccetto2

    Iscritto:
    1321914847
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    ciao! Io spero di essere un prossimo possessore come te della splendida FX..quindi mi incuriosisce sapere il modello che hai scelto, il tempo di consegna e dove l'hai ritirata. Grazie, continua a scrivere le tue impressioni! ;)
     
  4. francesco.innaciotti@alice.it

    francesco.innaciotti@alice.it

    Iscritto:
    1297890174
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao RedMaster1:
    1) Col tasto sport si regola l'assetto e basta.
    2) Si, si vedono i DVD, ma devi premere il pedale del freno a mano.
    3) Non saprei.
     
  5. redmaster1

    redmaster1

    Iscritto:
    1326625145
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    @francesco, grazie.

    @ciccetto,
    ho preso la mia auto modello S premiun diesel a Padova dove sono stati gentilissimi sia nella vendita che nella consegna (20 gg circa)

    confermo per ora quello che ho trovato scritto nei post di altri lettori,
    un leggero buco nella ripresa magari dopo una rotatoria o dopo una svolta, ma è veramente leggero e basta abituarsi e affondando il gas più deciso non si sente.
    L'auto non è morbida e nei dossi si sente che è molto rigida ma ragazzi che piacere nelle traiettorie e nelle curve sembra di avere una F1 un treno ed essere nei binari, essendo un suv niente rollio a differenza per esempio delle tedesche che ho avuto.
    E per finire, panico invece nel mettere la perla in garage...che è stretto suona tutto, infatti oggi metto delle protezioni sui muri :D :D :D
    ciao a tutti
     
  6. francesco.innaciotti@alice.it

    francesco.innaciotti@alice.it

    Iscritto:
    1297890174
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ciao RedMaster1,

    anch'io PD ed anch'io stessa ottima impressione.

    Con il tempo prendi occhi alle dimensioni: l'altro giorno la mia era a fianco di una Q5 e non ci sono poi tante differenze.

    Anche se un po' presto, che ne pensi del cambio?

    Io non lo trovo il massimo a basse velocità costanti in città, soprattutto a freddo ed a temperature rigide (sotto i 5 gradi): "lega" un po' troppo, il convertitore lavora molto, a volte "vibra" tra seconda e terza e se non ben caldo cambia troppo in alto e tiene troppo le marce.

    Premetto che l'accoppiata Automatico + Diesel mi ha sempre fatto soffrire, ed infatti trovo che anche la FX sia perfettibile.... Sono io che ho una fissa od anche altri riscontrano quanto da me indicato?
     
  7. redmaster1

    redmaster1

    Iscritto:
    1326625145
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Credo sia una costante dell'abbinata diesel+ automatico quello di tirare il collo sui cambi marcia sopratutto con motore freddo.
    Peró sostanzialmente é anche un fattore di guida cioé dipende se sei smanettone o tranquillo cmq controlleró bene le tue impressioni sulla mia fx.
    Parlando di altre cose é incredibile cosa mi dice la gente che incontro verso la mia auto, chi mi chiede che marca é facendo una faccia un pó snob, chi fa subito paragoni con le tedesche ammettendo peró che é molto bella e chi invece sembra abbia visto la madonna (fx)...
    :D
     
  8. X-man8

    X-man8

    Iscritto:
    1311596998
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    1
    Hai usufruito della campagna di sconti del conce di Padova?
    Se si, alla fine quanto l'hai pagata in questo allestimento? (ti avevo scritto in mp, se vuoi rispondimi la).
     
  9. redmaster1

    redmaster1

    Iscritto:
    1326625145
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao, ti risp qui:
    la campagna riguardava il modello base , non quello che ho scelto io, inoltre ho dato un rientro perció non posso proprio risponderti, cmq vista l'attuale situazione vendite di tutte le case automobilistiche sono sicuro riuscirai a strappare una buona scontistica.
    Ciao
     
  10. redmaster1

    redmaster1

    Iscritto:
    1326625145
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    continuo i miei piccoli test e primi passi con la mia stupenda fx,
    confermo i dvd che vanno bene e possono essere un tranquillo passatempo quando si aspetta qualcuno in auto.
    sezione ipod/iphone perfetta ti legge con il cavetto tutto playlist etcc,
    ho testato cmq l'impianto con nokia lumia 800 e con il cavo non trova niente mentre con il BT audio ti legge comodamente tutta la musica, bellissimo.
    Inoltre il nokia ha un sistema di lettura sms in entrata e associato al bt dell'fx fa si che gli sms li legge sull'impianto ed è anche possibile risp sempre e solo usando la voce.
    sto ancora correggendo millimetricamente il sedile guida che con la memo ti tiene sempre la posizione da te scelta.
    Forse l'acceleratore lo trovo un pò duretto vediamo se nei prossimi giorni si smolla un pò.
    Telecamera frontale in qs giorni di nebbia neve pioggia si sporca ogni tanto perciò panno in mano e via a lucidare.
    per oggi è tutto dal vostro blogger fx di quartiere è tutto !
    ciao :D
     
  11. redmaster1

    redmaster1

    Iscritto:
    1326625145
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    gelo e neve in arrivo sulla pianura padana nei prossimi giorni,
    dunque proveró la mia fx anche in condizioni estreme,
    almeno cosi sembra guardando le previsioni per il prox week...
    attualmente la mia fx monta gomme termiche pirelli scorpion su cerchi da 21...enormi...
    insomma un bob a 4 :shock:
    Oggi sono stato in giro per lavoro fuori città, e l'auto si é dimostrata molto silenziosa almeno fino ai 120km che ho raggiunto...
    Ho testato tutti i sistemi radar...utilissimi,
    che segnalano e aiutano in caso di guida distratta...
    con cicalini e rientri o frenate per mantenere sempre una guida corretta...
    poi se uno esagera non é che il radar ti grazia ehhh :twisted:
    Insomma e concludo, in questi tempi di crisi, di lavoro e di priorità molto importanti,
    potersi ritagliare un angolo di passione e di svago é importante, aprire il garage alla mattina e vedere il muso della mia fx mi fa tornare bambino e mi fa pensare a quando giocavo con i camion e le gru sulla sabbia....
    Spero dunque che ognuno di voi possa inseguire la propria passione...
    ;)
     
  12. matozzo

    matozzo

    Iscritto:
    1325877570
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Siamo ormai piu o meno tutti maturi anche oltre la metà della nostra vita, ma quando siamo davanti alle nostre belle auto, torniamo un po tutti bambini, e si a me fa così.
     
  13. DevilDante88

    DevilDante88

    Iscritto:
    1325858555
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Scusate ma a libretto che cerchi sono omologati per l'infiniti fx?
     
  14. paoanzini

    paoanzini

    Iscritto:
    1301582945
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    da 20" sulla GT e da 21" sulla S
     

Condividi questa Pagina