Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Primo controllo

Primo controllo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto un controllo in officina prima del primo tagliando.
    Se si a quanti chilometri?
    E poi, si e' accesa la spia della manutenzione ovvero la chiavetta ma all officina smart mi hanno detto che essendo un timer probabilmente si sono dimenticati di resettarlo prima della consegna e mi hanno mandato via dicendomi che lo avrebbero resettato al primo tagliando.
    Insomma la mia smart e' nuova ha 3500 km e 9 mesi sta spia perchè si è accesa?
    mah
    grazie per le risposte che darete.
     
  2. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    c'e' nessuno??
     
  3. GPUNO

    GPUNO

    Iscritto:
    1244748038
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    L'accensione della spia (chiavetta) deve essere accompagnata (accanto sulla sua destra) da un dato numerico. Se si è vicini all'anno di vita dell'auto (esattamente all'undicesimo mese) prima che ai 15 000 Km allora compare "30" che indica il numero dei giorni mancanti al tagliando/anno di vita. Se non si è raggiunto l'undicesimo mese ma ci si sta avvicinando ai 15 000 Km allora accanto alla chiavetta compaiono i Km mancanti appunto ai 15 000.
    Bye.
     
  4. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    be ma il primo controllo non lo ha fatto nessuno?
    Gentilissima moderatrice del forum smart lei a quanti kilometri lo ha fatto il primo controllo?
     
  5. GPUNO

    GPUNO

    Iscritto:
    1244748038
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    che io sappia il controllo pre-tagliando non è previsto. Lo conferma il fatto che lo smart center ti ha rinviato, appunto, al primo tagliando (1 anno/15 000 Km) anche per risolvere il problema della spia della manutenzione accesasi prima del dovuto.
    Bye.
     
  6. LUISELLA1972

    LUISELLA1972

    Iscritto:
    1238525502
    Messaggi:
    7.335
    Piaciuto:
    2
    grazie per il gentilissima...dunque, ho fatto il primo controllo a quota 5000
     
  7. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    Ma figurati mica l'ho fatto per piaggeria, lo penso davvero....
    Grazie per la risposta l'ho letta solo ora pero' mi dispiace, comunque vorrei sapere se il controllo era stato programmato dalla concessionaria o lo hai fatto di tua spontanea volonta'.
    Ciao.
     
  8. LUISELLA1972

    LUISELLA1972

    Iscritto:
    1238525502
    Messaggi:
    7.335
    Piaciuto:
    2
    Quando ritirai la vettura l'anno scorso mi dissero che, a quota 5000, avrei dovuto fare il tagliando: presi nota e, guardato il tachimetro, sono andata poi in autofficina autorizzata. :D :D
     

Condividi questa Pagina