ferrets ha scritto:Macchina inutile, IMHO (e brutta pure)
Infatti se devo andare tutti gli inverni a sciare o mi compro le gomme invernali, o mi prendo una trazione integrale oppure se voglio un'auto alta da terra con una gommatura che "soffre" meno le buche, mi prendo un Suv/Crossover tipo il Qashqai, una Rav4, tanto per fare un esempio...che alla fine costa uguale...per questo (secondo me) è inutile questa Mini...madraffa ha scritto:Tutta questa gente che usa la parola "inutile" io non la capisco. Sarebbe bello che articolaste maggiormente la vostra risposta con qualche spiegazione.
Un giovane che usa l'auto sia in città, e che va spesso a sciare, o che alle volte deve fare sterrati leggeri, non si troverebbe benissimo con quest'auto? Calcolando anche il fatto che le strade sono talmente piene di buche e dossi che quando uso il Freelander2 di mio padre al posto della mia A3 mi sembra di essere sul velluto...
kanarino ha scritto:Infatti se devo andare tutti gli inverni a sciare o mi compro le gomme invernali, o mi prendo una trazione integrale oppure se voglio un'auto alta da terra con una gommatura che "soffre" meno le buche, mi prendo un Suv/Crossover tipo il Qashqai, una Rav4, tanto per fare un esempio...che alla fine costa uguale...per questo (secondo me) è inutile questa Mini...
Senza polemica, ma io ho solo riportato l'esempio dei Suv perchè un altro forumista aveva detto che una Mini del genere poteva servire per andare sulla neve...io ho risposto a quello...non metto in dubbio che possa piacere, e non dico che un'auto deve rispecchiare solo le mie di esigenze ci mancherebbemadraffa ha scritto:Apro una piccola parentesi. 4R ha spiegato in molti articoli che la frase: "o mi prendo le gomme invernali o il 4x4" è un po' una cavolata. Un 4x4 sulla neve ha più trazione, ma il grip in generale dipende dagli pneumatici, quindi sia in frenata che in discesa è meglio una 4x2 con invernali di qualsiasi 4x4 con gomme stradali. La cosa migliore è montare le invernali anche sui suv, e chi guida spesso sulla neve lo sa bene.
Tornando alla nuova mini, parli di Rav4 e Qashqai... tralasciando il fatto che sono 20-30cm più lunghe e che quindi non hanno la stessa agilità in città. Cercare posto in un centro urbano per un suv da 4.40m e uno da 4.10m non è la stessa cosa. E poi manca la componente più importante (almeno qui in Italia) e cioè l'immagine che trasmette la vettura. Mini è un marchio "premium" che per un giovane è senza dubbio più invitante di Nissan e Toyota.
Tutti noi cerchiamo determinate caratteristiche in un'auto, ma per questo non dobbiamo definire "inutile" qualsiasi cosa non le rispecchi. Io non definisco inutile un'A6 station wagon solo perchè non me ne fare niente di tutto quello spazio. Così come uno che vive a Lecce probabilmente non se ne farebbe nulla di un veicolo 4x4... ma da qui a definire un'auto inutile ce ne passa...
Swift1988 ha scritto:nissan non è una marchio da giovane?
mah vieni a farti un giro sulla 350 Z...
poi mi dici cosa significa guidare...
ah si, ma la MINI fa tendenza solo per il marchio...
madraffa ha scritto:ferrets ha scritto:Macchina inutile, IMHO (e brutta pure)
Tutta questa gente che usa la parola "inutile" io non la capisco. Sarebbe bello che articolaste maggiormente la vostra risposta con qualche spiegazione.
Un giovane che usa l'auto sia in città, e che va spesso a sciare, o che alle volte deve fare sterrati leggeri, non si troverebbe benissimo con quest'auto? Calcolando anche il fatto che le strade sono talmente piene di buche e dossi che quando uso il Freelander2 di mio padre al posto della mia A3 mi sembra di essere sul velluto...
Curiosamente io ho fatto la scelta opposta, dato che volevo una crossover compatta 4x4, adatta ai lunghi viaggi e non esagerata come dimensioni in città. Ovviamente le preferenze dipendono solo ed esclusivamente dalle soggettive esigenze di ciascuno, quindi non trovo sensato definire la Countryman inutile. A me all'inizio aveva stuzzicato parecchio, ma pur abitando a Roma e dovendole far giocare quasi esclusivamente il ruolo di unica auto di famiglia ho fatto prevalere la necessità di spazio interno, innegabilmente maggiore sulla x1, anche per viaggi di un certo impegno.flankker66 ha scritto:madraffa ha scritto:ferrets ha scritto:Macchina inutile, IMHO (e brutta pure)
Tutta questa gente che usa la parola "inutile" io non la capisco. Sarebbe bello che articolaste maggiormente la vostra risposta con qualche spiegazione.
Un giovane che usa l'auto sia in città, e che va spesso a sciare, o che alle volte deve fare sterrati leggeri, non si troverebbe benissimo con quest'auto? Calcolando anche il fatto che le strade sono talmente piene di buche e dossi che quando uso il Freelander2 di mio padre al posto della mia A3 mi sembra di essere sul velluto...
le auto possono essere tutte inutili,dipendi dai punti di vista.
io l'ho presa per mia moglie ,avevamo bloccato x1 e poi ho girato la caparra x questa.
oltre ad essere+ carina è molto + agile in città e visti i bassi kilometraggi che fa mia moglie(10/15k km annui) anche i costi fissi sono una carta vincente.
x1 parte da 2litri questa da 1.6
quindi per me non è affatto inutile :!:
ma va a cagaremadraffa ha scritto:ferrets ha scritto:Macchina inutile, IMHO (e brutta pure)
Tutta questa gente che usa la parola "inutile" io non la capisco. Sarebbe bello che articolaste maggiormente la vostra risposta con qualche spiegazione.
Un giovane che usa l'auto sia in città, e che va spesso a sciare, o che alle volte deve fare sterrati leggeri, non si troverebbe benissimo con quest'auto? Calcolando anche il fatto che le strade sono talmente piene di buche e dossi che quando uso il Freelander2 di mio padre al posto della mia A3 mi sembra di essere sul velluto...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 46 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa