Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prime foto Mini Countryman

Prime foto Mini Countryman - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    :? :? :? :? :? :? :? :?
     
  3. madraffa

    madraffa

    Iscritto:
    1264075355
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Tutta questa gente che usa la parola "inutile" io non la capisco. Sarebbe bello che articolaste maggiormente la vostra risposta con qualche spiegazione.

    Un giovane che usa l'auto sia in città, e che va spesso a sciare, o che alle volte deve fare sterrati leggeri, non si troverebbe benissimo con quest'auto? Calcolando anche il fatto che le strade sono talmente piene di buche e dossi che quando uso il Freelander2 di mio padre al posto della mia A3 mi sembra di essere sul velluto...
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Infatti se devo andare tutti gli inverni a sciare o mi compro le gomme invernali, o mi prendo una trazione integrale oppure se voglio un'auto alta da terra con una gommatura che "soffre" meno le buche, mi prendo un Suv/Crossover tipo il Qashqai, una Rav4, tanto per fare un esempio...che alla fine costa uguale...per questo (secondo me) è inutile questa Mini...
     
  5. madraffa

    madraffa

    Iscritto:
    1264075355
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Apro una piccola parentesi. 4R ha spiegato in molti articoli che la frase: "o mi prendo le gomme invernali o il 4x4" è un po' una cavolata. Un 4x4 sulla neve ha più trazione, ma il grip in generale dipende dagli pneumatici, quindi sia in frenata che in discesa è meglio una 4x2 con invernali di qualsiasi 4x4 con gomme stradali. La cosa migliore è montare le invernali anche sui suv, e chi guida spesso sulla neve lo sa bene.

    Tornando alla nuova mini, parli di Rav4 e Qashqai... tralasciando il fatto che sono 20-30cm più lunghe e che quindi non hanno la stessa agilità in città. Cercare posto in un centro urbano per un suv da 4.40m e uno da 4.10m non è la stessa cosa. E poi manca la componente più importante (almeno qui in Italia) e cioè l'immagine che trasmette la vettura. Mini è un marchio "premium" che per un giovane è senza dubbio più invitante di Nissan e Toyota.

    Tutti noi cerchiamo determinate caratteristiche in un'auto, ma per questo non dobbiamo definire "inutile" qualsiasi cosa non le rispecchi. Io non definisco inutile un'A6 station wagon solo perchè non me ne fare niente di tutto quello spazio. Così come uno che vive a Lecce probabilmente non se ne farebbe nulla di un veicolo 4x4... ma da qui a definire un'auto inutile ce ne passa...
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Senza polemica, ma io ho solo riportato l'esempio dei Suv perchè un altro forumista aveva detto che una Mini del genere poteva servire per andare sulla neve...io ho risposto a quello...non metto in dubbio che possa piacere, e non dico che un'auto deve rispecchiare solo le mie di esigenze ci mancherebbe ;)

    Dico solo che in questo caso (pensando anche al prezzo che avrà) ci sono auto più spaziose che magari saranno meno agili in città ma che comunque sono più adatte a certi tipi di utilizzo ;)
     
  7. lukimini

    lukimini

    Iscritto:
    1238538366
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    0
    a me piace un sacco soprattutto la cooper s...ho letto che dovrebbe partire dai 25.000 euro e se fosse non sarebbe neanche un prezzo così esagerato se si considera che a differenza della classica mini ci sono cinque porte e un bagagliaio vero...a parte il motore della cooper s, gli altri mi sembrano alquanto sottodimensionati soprattutto il diesel da 90 cavalli e il 1600 da 98 cavalli della one...non oso immaginare le prestazioni....speriamo che arrivi il 2 litri diesel da 143 cavalli che sarebbe perfetto....ammesso che ci stia nel cofano....
     
  8. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    nissan non è una marchio da giovane?
    mah vieni a farti un giro sulla 350 Z...
    poi mi dici cosa significa guidare...

    ah si, ma la MINI fa tendenza solo per il marchio...
     
  9. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
  10. FileoIppus

    FileoIppus

    Iscritto:
    1262098685
    Messaggi:
    1.236
    Piaciuto:
    1
    Ehm, swift... la 350Z sarà anche una vettura da sogno per carità... ma credo sia su un'altro pianeta e non abbia nulla a che vedere con quanto si sta discutendo: è un modello di nicchia come lo furono per anni la Calibra o la Celica, ma definire da giovane un marchio che ti tira fuori la Auris e che ti invecchia la Micra col nuovo banale modello, ce ne corre... senza contare che il budget di noi giovanotti spesso non supera i 15 - 20 mila euro (nei casi in cui si abbia qualche soldino in più da spendere) e macchine come la 350Z mi sembrano un po' fuori portata.

    Secondo me questa Crossman , nel panorama della varietà dell'offerta, ha buone carte. 5 porte, buona abitabilità, trazione 4x4. Cosa c'è ora sul mercato? la Toyota Urban Cruiser? Un'aborto di design che strizza l'occhio al Dodge Caliber e ha preso 3 stelle al crash test euroNCAP. Ma dico... 3 stelle nel 2010... ma non le hanno buttate 4 macchine contro un palo in fase di progettazione? Pensiamo anche che le auto non sono vendute solo in Italia...

    Poi è ovvio, ognuno può esprimere un parere in base al suo gusto personale e alle proprie esigenze, ma visto l'insuccesso della smart Forfour, non credo che basti avere un marchio "stiloso" alle spalle per decretare il successo di una macchina. In Bmw lo sanno e se l'hanno progettata l'avran fatto con tutti i crismi e gli studi preprogetto per verificarne la commerciabilità.
     
  11. antonio710701

    antonio710701

    Iscritto:
    1267135089
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Certo che i consumi che dichiarano per la Cooper S da 184 cv e cioe' di "soli" 6,3 litrix100 km nel ciclo combinato sono a dir poco eccezionali!! Speriamo che anche nella realta' si avvicinino molto a tale soglia!! ;) :)
     
  12. flankker66

    flankker66

    Iscritto:
    1238760665
    Messaggi:
    2.906
    Piaciuto:
    1
    le auto possono essere tutte inutili,dipendi dai punti di vista.
    io l'ho presa per mia moglie ,avevamo bloccato x1 e poi ho girato la caparra x questa.
    oltre ad essere+ carina è molto + agile in città e visti i bassi kilometraggi che fa mia moglie(10/15k km annui) anche i costi fissi sono una carta vincente.
    x1 parte da 2litri questa da 1.6
    quindi per me non è affatto inutile :!:
     
  13. elton0409

    elton0409

    Iscritto:
    1271094456
    Messaggi:
    103
    Piaciuto:
    0
    Curiosamente io ho fatto la scelta opposta, dato che volevo una crossover compatta 4x4, adatta ai lunghi viaggi e non esagerata come dimensioni in città. Ovviamente le preferenze dipendono solo ed esclusivamente dalle soggettive esigenze di ciascuno, quindi non trovo sensato definire la Countryman inutile. A me all'inizio aveva stuzzicato parecchio, ma pur abitando a Roma e dovendole far giocare quasi esclusivamente il ruolo di unica auto di famiglia ho fatto prevalere la necessità di spazio interno, innegabilmente maggiore sulla x1, anche per viaggi di un certo impegno.
    Per esperienza diretta, mi sento di poter affermare tranquillamente che la trazione integrale in generale non è affatto superflua e che, in caso di neve e accoppiata agli pneumatici invernali, non è paragonabile alla 2wd in termini di sicurezza. Per non parlare di fondo bagnato. 4R farà anche articoli ambigui sulla sua effettiva utilità, poi però non perde occasione per sottolineare, nelle prove dei vari modelli, come le 4wd diano effettivamente una mano in più, specie per chi va a sciare (basta leggere ad esempio le impressioni di guida sulla nuova Skoda Superb SW 18t 4wd) e sui fondi difficili in generale.
     
  14. sc69s1

    sc69s1

    Iscritto:
    1255527121
    Messaggi:
    211
    Piaciuto:
    0
    In questo mercato sempre più globalizzato e generalizzato, le case automobilistiche combattono fra di sé su quasi tutti i modelli in tutto il mondo. Certo, anche a me sembra inutile questa singolare Mini Suv, ma la stessa sorpresa (anzi, di più) l'ho avuta quando la Porsche ha deciso di fare la Cayenne e ce l'ho ancora adesso quando sento parlare di un'Alfa Suv. Altro che "cuore sportivo" ..... ormai mi sembra che certe caratteristiche peculiari di ciascun marchio si stiano perdendo, a favore una vastità di modelli dove (lecitamente) ognuno trova quello più adatto a sé. Rimane anche a me il dubbio che molti (tra cui quello qui in discussione) siano effettivamente inutili, ma il mercato - necessariamente - ha sempre il sopravvento e ha preso altre strade.
     
  15. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    ma va a cagare :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina