Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prima macchina per favore consigliatemi!!!! per non essere imbrogliato

Prima macchina per favore consigliatemi!!!! per non essere imbrogliato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. clausbalducci

    clausbalducci

    Iscritto:
    1544044591
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ora è un po' che lavoro ed è arrivato il momento che compro la mia prima macchina. Ho un cane di grossa taglia e mi piace viaggiare con lui e la mia ragazza e per questo cercavo una macchina spaziosa e che consumi poco. Mi è cascato l occhio sulla nissan qashqai, ne ho trovata qualcuna che si aggira sui 10000€ accessoriata attorno ai 70000km e mi interessava la versione gpl. Mi piace tanto come macchina e una macchina del genere nuova non posso permettermela. La mia paura è per la storia delle valvole, è quasi certo che mi verrà a costare un mucchio di soldi per farle risistemare e ogni anno sarò dal meccanico?
     
  2. over the top

    over the top

    Iscritto:
    1538674762
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    1
    Ciao, non sono un esperto di macchine ma sono possessore di una Nissan e in passato ho avuto un auto a gpl quindi ti darò il mio parere personale non da esperto
    L auto a gpl devi collaudare e sostituire la ciambella dopo 10 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 5 anni e per la mia c4 erano 600 euro di preventivo, risparmi con il rifornimento ma poi hai comunque altre spese oltre al fatto che non puoi fare self e parcheggiare nei garage sottoterra quindi comunque hai dei pro e dei contro (e per me non ne è valsa la pena) l auto che vuoi prendere ha già 70000 km e più è vecchia e più hai da metterci mano..se potessi tornare indietro io prenderei un auto a benzina semplice e non spenderei tanti soldi visto che il futuro delle alimentazioni e delle auto è incerto (Ho preso l anno scorso la Nissan Qashqai a diesel e se potessi tornare indietro probabilmente non lo rifarei)
    Secondo me dipende se vuoi un auto per sempre o un auto momentanea per toglierti uno sfizio...valuterei se proprio vuoi e devi cambiare auto, un auto nuova piccola a benzina..non prenderei un auto vecchia (anche se il futuro è incerto) ed è difficile rinunciare all estetica
     
    A baffosax piace questo elemento.
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    Over concordo con te ,finalmente una persona che non si ferma a fare conti solo alla colonnina ,ma sa andare oltre.
     

Condividi questa Pagina