Musicnick ha scritto:
Ciao a tutti! Oggi mi sono recato con un mio amico a ritirare la sua yaris 1.0 benzina dopo il tagliando dei 40.000 Km. Risultato? 1070 ?, 350? di gomme e il resto in mano d'opera e tagliandi! Vi elenco le cose peggiori: 1 ora e 30 min per cambiare 4 gomme (cerchi del 15) = prezzo 77.33 ? di mano d'opera. 75? d pastiglie cambiate in 1 ora con 43 ? di mano d'opera, cambio olio e nello stesso tempo "interventi di manutenzione ordinaria" ecc. Dunque, il mio amico ha pagato ma secondo noi c sono gli estremi per una denuncia alla toyota Italia e alla guardia d finanza! Secondo voi il prezzo è giusto?
Beh, è risaputo che le officine autorizzate sono più care delle comuni officine.
Presso un'offficina comune il tagliando completo ti costa attorno ai 130 euro (olio e filtri), le pastiglie originali costano quello ma la mano d'opera costa un po' meno.
Da un gommista spendevi sicuramente meno ma bisogna vedere che gomme avresti montato e quali hanno montato in Toyota.
Per il resto i lavori da te elencati non giustificano comunque la spesa, dovresti essere più chiaro quando parli di manutenzione ordinaria ecc...!
Comunque a Toyota Italia ti assicuro che non interessa il tuo problema. Ti risponderebbe che le officine espongono un listino prezzi ufficiale!
Sulla mia auto l'officina Toyota di Torino (Central Motors/AD Motors), ha sbagliato a sostituire il filtro olio ed ho grippato il motore. Sono tutt'ora in causa e nonostante dispongo di una perizia del tribunale che attesta la colpa all'officina Toyota in questione, Toyota Italia mi ha risposto che non può farci niente! :evil:
Leggi il mio post è un po' lungo ma ne vale la pena:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/14943.page
O Meglio ancora il sunto della vicenda qua:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/concessionari-e-centri-dassistenza/22272-motore-grippato-causa-tagliando-mal-eseguito-presso-central-motors-ad-motors-torino.html
Eh se posso dare un consiglio non rivolgetevi più alle officine autorizzate!