Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

preventivi, consumi e come va la clio e clio tourer?

preventivi, consumi e come va la clio e clio tourer? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    sono andato in concessionario per vedere la captur pero' non nego che mi ha entusiasmato molto la clio tourer,
    avete fatto preventivi o per caso gia' acquistata anche per poter dire come va?
    a maggior ragione sapete dei suoi consumi?
    grazie
     
  2. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    nessuno l hai presa o fatto preventivi? :rolleyes:
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.859
    io l'ho vista e mi ci sono seduto in concessionaria.

    bella. materiali degli interni non certo di lusso, ma ben montati e senza disallineamenti.
    scomodo a prima vista il volante con le plstiche colorate nella corona.
    seduta bassa, cosa che apprezzo.

    nessun preventivo, perchè non dovevo acquistare.
     
  4. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    si diciamo che effettivamente per gli interni non puo' impressionare.
    se poi , almeno vedendola dal sito, una semplice ford puo' gia' sembrare meglio..
    beh allora diciamo che x gli interni e' proprio meglio chiudere un occhio.
    al contrario, almeno per come la vedo io, l ' esterno non ha davvero niente da invidiare a nessuno e le altre possono solo avvicinarsi a fatica

    certo che dovro' limare un po' il prezzo...
    in fondo stringi stringi e' un auto di segmento b un po' allungata
     
  5. Piffo75

    Piffo75

    Iscritto:
    1371048121
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Che preventivi hai in mano?
    Vorrei farla prendere ai miei ma sono ancora indeciso sulla motorizzazione.
     
  6. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    16.900 con cerchi da 17 color rosso (il piu' costoso; costa 100 euro perfino del nero metallizzato) + prativamente diversi paccheti compreso di sensori , navi ecc ecc
    prativamente non avrebbe escluso nulla.. nemmeno gli alzacristalli posteriori che a dire il vero anche per 50 euro avrei pure rinunciato
    dimenticavo il motore e' il diesel 90 cavalli quindi con la versione massima di gamma
    certo .. tutto quello che vogliono; sta di fatto che a dire il vero per una macchina di segmento b un po' allungata vorrei spender qualcosa in meno...
    a giorni faro' altri preventivi
     
  7. viggen

    viggen

    Iscritto:
    1296233737
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Considera che a quel prezzo ci ho preso la Megane Sportour con lo stesso motore (pur se privo dello S&S).
     
  8. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    sarebbe 16.700 16.800 con cerchi in lega da 17, clima automatico,navi, bracciolo, sensori parcheggio e comunque si tratta di una macchina nuova..
    anche la c3 picasso diesel da 90 ora la puoi trovare in offerta a 13.500..
    chiaramente, pur avendo avuto un abbellimento, la danno in offerta perché comunque un po' datata
     
  9. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    16.800 ora...

    nessuno l ha provata o acquistata per dire i consumi che riscontrato?
     
  10. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.980
    Piaciuto:
    4.066
    Io ti consiglierei di rinunciare ai cerchi da 17. Sono sicuramente inutili su un'auto di questa fascia. Avrai piu' confort ( e anche minor rischio rottura cerchi nelle buche), consumi leggermente minori (grazie al minor peso) e minori costi al primo cambio gomme o montaggio di ruote invernali.
     
  11. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    beh se proprio scegliessi la clio avrei preferito scegliere quei cerchi.... i 16 sono carini quelli neri.. pero' se prendessi la macchina rossa.... azz solo a pensare a quei colori insieme mi fa star male,, :rolleyes:

    con quei cerchi almeno erano argentati...
    certo che non sapendo poi che consumi ha la macchina....
    nessuno ancora di e' fatto avanti
     
  12. viggen

    viggen

    Iscritto:
    1296233737
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Nuova a 16.900 con metallizzato, clima manuale, navi+sensori di parcheggio, ruota di scorta. E' vero, la Megane è comunque un'auto di 4 anni ma appartiene ad un segmento superiore. La Picasso è invece prossima alla fine vita, non vende granché ed è comunque una monovolume derivata da una segmento B.
     
  13. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    Io ti consiglierei di rinunciare ai cerchi da 17. Sono sicuramente inutili su un'auto di questa fascia. Avrai piu' confort ( e anche minor rischio rottura cerchi nelle buche), consumi leggermente minori (grazie al minor peso) e minori costi al primo cambio gomme o montaggio di ruote invernali.[/quote]

    a quale fasce sono utili i cerchi da 17?
    sono indeciso sulla clio oppure su questa..
    http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/citroen-c3-picasso-1-6-hdi-90cv-exclusive-rosta-to/177330550.html?lang=it&pageNumber=1&tabNumber=2

    lo so tutte e inutile e si vive una volta sola.. a volte dipende quali di queste cose conta di piu'
    oppure si puo' utilizzare in estate i 17 e poi in inverno i 15 o 16...
     
  14. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    beh alla fine vita puo' essere..beh pero' lo e' allora anche la megane visto che ,che sarebbe in vendita dal 2009 come la picasso solo che quest' ultima ha avuto un restyling.
    non vende.. non credo proprio tanto.. in quella fascia e' seconda solo alla 500 e tra l' altro non capisco il perché..
    deritata da un segmento b? beh e' un bel derivare allora visto ha un bagagliaio piu' capiente di un segmento c come la focus... e tranquillamente superiore di una captur
    poi ognuno vede le cose in modo diverso come giusto che sia pero' le cose un po' piu' oggettive non possiamo proprio smentire
    certo che poi al prezzo che costa la c3 purtroppo, pur piacendomi , una tourer o una megan non ci arriva proprio.
    comunque il rapporto grandezza/spesa che hai fatto tu non e' affatto male... poi l megan ho notato che ha dei bei fari
    pero' da un po di tempo a questa parte sto considerando il rapporto bagagliaio/lunghezza/costo acquisto auto
     
  15. viggen

    viggen

    Iscritto:
    1296233737
    Messaggi:
    28
    Piaciuto:
    0
    Bhe, di oggettivo c'è il fatto che auto come la Clio Sporter e la Captur, ad esempio, sono modelli derivati dalla Clio così come la C3 Picasso è derivata dalla C3, ergo tutte auto di segmento B. Purtroppo ora come ora le auto sono lievitate nelle misure esterne senza che questo si rifletta nello spazio interno e se pensi che l'Astra è arrivata a misurare 4e70 senza avere un'abitabilità da record ti rendi conto che qualcosa nella progettazione delle auto non sta funzionando a dovere, rendendole di fatto sempre più incompatibili con i parcheggi.

    Comunque il succo del mio discorso non era farti notare quanto bella e conveniente fosse la MIA auto, quanto che in generale andando ad accessoriare un allestimento ricco di un segmento X, probabilmente il conto finale sarà molto simile ad un modello un po' meno ricco del segmento Y magari a parità di motore. E' chiaro che poi i confronti vanno fatti auto per auto ma, in generale, un'auto di un segmento superiore porta in dote un confort ed una qualità superiori (non sempre vero, ovviamente). Quindi il mio voleva essere solo un consiglio a fronte di auto dalle caratteristiche simili (station wagon con motore da 90cv): la Clio è più nuova e magari più bella ma appunto per questo difficile ottenere grandi sconti perciò con allestimenti simili rischi di pagarla più di una Megane o di una Focus Sw. Poi è chiaro se per le tue esigenze un'auto più compatta come la C3 Picasso è più adatta, proporti la Sportour non ha senso. Detto questo, comunque, se guardi le vendite 2010-2012 vedrai che un'auto come la Megane Sw, che non è esattamente un modello di successo, pur costando di più ha venduto più della C3 Picasso che ha numeri perfino peggiori della C4 Picasso, ma forse è proprio il segmento delle monovolume compatte a non avere grandi numeri.
     

Condividi questa Pagina