Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presunti problemi sulla nuova Opel Astra. Solite voci o verità?

Presunti problemi sulla nuova Opel Astra. Solite voci o verità? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ginastra

    ginastra

    Iscritto:
    1263420559
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Vi riporto le stesse parole che ho avuto modo di leggere su qualche forum.
    Da premettere che sono datate fine anno scorso, quindi prima dell'uscita della macchina:

    1)non è ancora uscita che già hanno stoppato la produzione
    secondo fonti sicure ci sarebbe un problema legato alla tubazione che alimenta lo spingidisco della frizione
    tale grave anomalia ha convinto tecnici Opel a verificare quanto sino ad ora prodotto e fermare temporaneamente le consegne


    2)Ragazzi qui in Germania proprio oggi mi hanno detto che hanno fermato la produzione e che devono "buttare" dalle 2000 alle 4000 vetture perché l´asse posteriore si sono accorti che é un paio di cm piú stretta di quella anteriore, perché in inghilterra non si sono accorti che un pezzo era fatto male.
    Secondo me sono comnque tutte bufale.
    La mia fonte é al 100% credibile peró dopo aver letto quello che avete scritto non so...
    [/color]

    3) Possibili problemi al FAP

    Saranno veritiere queste voci? Lo chiedo a voi.
    Grazie
     
  2. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Fonte? :?:

    Fans della VW, della Ford o della FIAT? :rolleyes:

    Comunque le preserie servono proprio per mettere a punto le vetture.
    Poi c'è chi le commercializza anche con i difetti riscontrati e chi no ....
     
  3. gabriel83

    gabriel83

    Iscritto:
    1238595181
    Messaggi:
    229
    Piaciuto:
    2
    Te hai un serio problema di "manie di persecuzione" con Fiat mi sa...
    fatti curare....
    Per il resto i problemi all'inizio della produzione ci possono stare,però non credo tali da buttare 2000 auto..
    Ieri vista la niova Astra,bianca,1.6 turbo cosmo s..spettacolare....l'unica cosa mi vien da piangere al pensiero di cambiare gli pneumatici da 19...
     
  4. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    1
    ... infatti bisogna essere dei "pazzi" per comperare una berlina compatta (inteso come segmento di vettura) come la Astra coi cerchi da 19'', soprattutto con le strade che ci sono (almeno qui a Roma e dintorni)!
    Già da 17'' sono più che sufficienti.
    Cmq se vi volete "suicidare" con i cerchi da 20'' e pneumatici superibbasati per fare i fighetti fate pure.
     
  5. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Ma chi l'ha detto che "buttano" dalle 2000 alle 4000 auto? Le auto non si "buttano", si ripristinano.
    Mi ripeto: le notizie, come quelle contenute nel messaggio iniziale, senza fonte né certificazione sono ... aria fritta!
    Se non sanno che dire, tutti sono capaci di buttar lì una sequela di sciocchezze solo per fare audience.
    Punto (ortografico, non FIAT :D ).
     
  6. quattro castella

    quattro castella

    Iscritto:
    1239416174
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    Ieri sono andato a vederla dal vero e trovo che sia una bella macchina: l'unico appunto che le si puo muovere è quello di avere un bagagliaio un po troppo piccolo. Ad avere problemi sin da nuova non sarebbe la prima: Anche la presentazione della Golf 4 era stata rimandata per un problema struttrale al telaio. Stessa cosa accadde anche all'Alfa 145 che ebbe dei problemi al cambio. Quindi nulla di cui meravigliarsi secondo me.
    Per quel che riguarda il FAP oramai è un male comune dei diesel in generale. I diesel sono diventati davvero troppo complicati e delicati. :(
     
  7. andrewx

    andrewx

    Iscritto:
    1238574740
    Messaggi:
    1.369
    Piaciuto:
    0
    Mi sembra un poco esagerata la cosa, è ovvio poi che un modello completamente nuovo qualche problemino ce l'avrà, è normale , poi da qui a definirla "un bidone " mi sembra eccessivo, aspettiamo che ne vendino qualche migliaio e poi si saprà! :D Per sentito dire, tutte le auto o sono buone o fanno schifo,

    Mi auguro comunque che in un auto cosi nuova non si sentano piu' lamentele riguardo al FAP!!
     
  8. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Io certe idiozie neanche perdo tempo a leggerle ... Scusami, con tutto rispetto parlando, ma secondo te, se si accorgono che l'asse posteriore è difettoso, buttano via 2.000 auto??? ;) In caso, cambieranno i ponti alle auto con un richiamo. E poi, se si sono accorti che c'è questo problema, vuol dire che sanno anche da quando a quando il problema si è verificato e quindi sanno già anche quante sono le auto coinvolte. E poi, i richiami?? Opel non è certo una fabbrica che si tira indietro quando bisogna fare dei richiami, e io lo posso mettere nero su bianco, perchè la mia Corsa B è stata richiamata due volte, per niente pure, fa' un po' te! E pensa che il secondo richiamo mi è stato fatto nel 2002 o 2003 non ricordo, quando ormai l'auto aveva già 6 anni per controllare delle viti dei sedili mi sembra, la produzione era già stata fermata da molto tempo, e solo in Europa richiamarono tutte le Corsa B (prodotta dal 1993 a tutto il 2000) e Tigra (1994 - 2001) prodotte per un totale di più di 6.500.000 auto e circa 13.000.000 nel mondo ... Il tutto per niente.

    E te mi vuoi dire che questi buttano delle auto nuove per un possibile problema al ponte?? Può anche essere che ci sia questo problema, però io A) non ci credo che esista davvero, B) anche se c'è faranno un richiamo e lo sostituiranno.

    Cmq scusa la diffidenza, ma è stata un'auto che continuano a collaudare (perchè ora i muletti con cui hanno fatto i collaudi di questa Astra 5 porte comunque stanno continuando a girare facendo da supporto ai muletti della Nuova Astra Sports Tourer, Astra GTC e nuova Astra Twin Top) da circa 3 anni ormai, vuoi che non se ne siano mai accorti?? Secondo me non esiste e cmq, anche esistesse, non c'è da preoccuparsi, tanto ci pensano loro a tutto.
     
  9. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    E poi guarda, io in realtà credo che il problema sia un altro: questa Nuova Astra sta iniziando ad infastidire paracchi, per tantissime ragioni ... Ora vado a mangiare e non ho tempo di scriverti le mie riflessioni a tal riguardo, ma mi limito a ripetere ciò che ho scritto su un altro blog qualche minuto fa a proposito del confronto Golf - Astra (sono stato 3 mesi fa a vedere la Nuova Golf con un amico che era intenzionato a comprarla:
    " ... anche molto meno rifinita: pensa che sulle razze del volante mancavano i comandi radio al volante e sulle plastice, quasi al centro di esse (parlo delle plastiche che congiungono la corona del volante con il centro dove c'è l'airbag) c'erano delle bave dello stampo della plastica, pensa un po' te Vw com'è caduta in basso ... Sull'Astra sia la vecchia che la nuova, queste cose non le vedi nemmeno sotto ai sedili. E, nonostante tutto, sui giornali continui a leggere che la qualità Golf è superiore a tutte le altre. Mi chiedo dove onestamente! "

    Salute e saluti a tutti!

    Stefano
     
  10. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Si, Roma è messa male come strade e qui a Verona siamo messi ancora peggio! Comunque ti posso assicurare che un mio conoscente ha un'Astra da 240cv e quei splendidi cerchi da 19" ci stanno proprio a genio, sia come design che, ancora meglio, come feeling di guida e prestazioni!!!

    Saluti!

    Stefano
     
  11. SteVr

    SteVr

    Iscritto:
    1259756613
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Finchè esiste il Fap, continuerai a sentire lamentale, e su qualsiasi marca, perchè fintanto che c'è gente che compra ad una casalinga un'auto (di qualsiasi segmento) con il Fap per andare a fare la spesa o andare dall'altra parte del quartiere, le noie al Fap continueranno ad esistere, è una questione matematica, garantito!!!
     
  12. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    il vero ed unico proplema se cosi si può chiamare è che il nuovo modello ha una linea troppo uguale a tante altre vetture ...già in vendita.

    :rolleyes: :rolleyes: :D :D
     
  13. gabriel83

    gabriel83

    Iscritto:
    1238595181
    Messaggi:
    229
    Piaciuto:
    2
    può darsi che sia io ineducato,ma che te abbia delle manie persecutorie è abbastanza palese.
     
  14. ginastra

    ginastra

    Iscritto:
    1263420559
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Tu figurati che all'inizio l'avevo ordinata con il "cosmo pack",che comprende il navigatore,assetto ribbassato e cerchi da 18 con ruote da 235 :shock: nemmeno fosse un Cayenne. C'ho riflettuto un po sul cerchio e ruote, pensando alla spesa per il cambio e il parcheggio che mi ritrovo(marciapiede), e ho cambiato idea in un microsecondo.Come si dice a "Bolzano"... "è bella ma non balla".Quindi condivido in pieno il tuo pensiero.
     
  15. ginastra

    ginastra

    Iscritto:
    1263420559
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    All'inizio anch'io sono andato a vederla LAA...GOOOLF :shock: e ti dico che non è niente d'eccezionale( adesso qualcuno si sarà inca**ato) mi dispiace ma per me è cosi' ;). E vi parlo da vecchio stimatore della Golf. Ti posso solo dire che quando sono entrato per la prima volta nell'Astra la differenza con la Golf era nettissima. Inziando dalla posizione di guida, dalla morbidezza delle linee interne, dalla qualita dei tasti, dall'eleganza degli interni. Come hanno scritto tanti giornali, veramente ti da l'impressione di una macchina di categoria superiore. Quello che la golf non mi ha dato per niente.
    Per quei difetti nemmeno io ci credo tanto, l'ho riportato giusto per vedere le vostre opinioni in merito.
     

Condividi questa Pagina