Ciao ragazzi mi date un consiglio tecnico? Riguarda la pressione gomme per la nuova Panda.. che mi da un dubbio!!
Quando ancora non c'erano le versioni ECO le 155/80 di Actual, Active e Dynamic a BENZINA andavano gonfiate a 2.0 bar davanti e 1.8 dietro.. adesso nelle versioni ECO si possono gonfiare a 2.2 e 2.0 cioè 2 decimi di bar in più.. ora:
Perchè non gonfiare a questo valore anche quelle della mia Dynamic pure BENZINA del 2006?? Alla luce del fatto che:
-Le ruote 155/80 abbinate al Benzina effettivamente sono ora appannaggio delle sole Eco (Actual, Active, Dynamic)
-Lo pneumatico dovrebbe essere identico (Continental Contiecocontact EP)
- Pesi e taratura sospensioni idem???
Tutto ciò mi porta a pensare che tenuta di strada e usura entrano nei limiti anche con questo ritocchino di 2 bar in più..
E allora perchè non farlo?? C'è qualche altro motivo che mi sfugge?
Che ne pensate? Grazie,
thedriver!!
Quando ancora non c'erano le versioni ECO le 155/80 di Actual, Active e Dynamic a BENZINA andavano gonfiate a 2.0 bar davanti e 1.8 dietro.. adesso nelle versioni ECO si possono gonfiare a 2.2 e 2.0 cioè 2 decimi di bar in più.. ora:
Perchè non gonfiare a questo valore anche quelle della mia Dynamic pure BENZINA del 2006?? Alla luce del fatto che:
-Le ruote 155/80 abbinate al Benzina effettivamente sono ora appannaggio delle sole Eco (Actual, Active, Dynamic)
-Lo pneumatico dovrebbe essere identico (Continental Contiecocontact EP)
- Pesi e taratura sospensioni idem???
Tutto ciò mi porta a pensare che tenuta di strada e usura entrano nei limiti anche con questo ritocchino di 2 bar in più..
E allora perchè non farlo?? C'è qualche altro motivo che mi sfugge?
Che ne pensate? Grazie,
thedriver!!