Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

pressione gomme Opel Corsa

pressione gomme Opel Corsa - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. _Franklin_

    _Franklin_

    Iscritto:
    1266775235
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti! Ieri pomeriggio sono andato a dare una bella lavata alla mia Corsa seminuova (quasi 1000 km) e già che c'ero ho dato una controllata alle gomme. Aprendo lo sportellino della benzina per controllare i valori di gonfiaggio sono rimasto un po' confuso :rolleyes: Premetto che viaggio quasi sempre da solo o massimo in 2 quindi mi sono riferito ai valori per tre persone a bordo. Il problema è che me ne segnalava due... uno normale credo di 2 Kpsc davanti e 1.9 dietro, e uno eco di 2.7 davanti e 2.5 dietro. Ok eco si consuma di meno quindi la gomma è più gonfia... ma la differenza è così tanta(mi riferisco al gonfiaggio)?
    Guarda caso c'era lì un mio amico gommista che mi ha consigliato di gonfiarle a 2.5 davanti e dietro. Allora ho effettuato il controllo e le ho sgonfiate un pochino in quanto erano più di 2.7 dietro e 2.6 abbondante davanti. Ora ho messo 2.6 scarso dietro e 2.6 davanti.
    Voi cosa avreste fatto? o cosa normalmente fate?

    p.s. io monto delle continental 195/55 R16
     
  2. Elvis02

    Elvis02

    Iscritto:
    1238681090
    Messaggi:
    342
    Piaciuto:
    0
    E' meglio tenere le gomme un poco più gonfie (ma non troppo in quanto l'auto diventerebbe molto rigida) piuttosto che rischiare di camminare con gomme sgonfie con il rischio di surriscaldamento e successivo potenziale desciappaggio.
    Mi sembra che il consiglio del tuo gommista sia corretto (io utilizzo più o meno quelle stesse pressioni sulla mia Astra).
     
  3. roberto.50

    roberto.50

    Iscritto:
    1242229953
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    Scusate, ma è un argomento già ampiamente discusso qui poco tempo fa:

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/28787.page

    Ciao
     
  4. _Franklin_

    _Franklin_

    Iscritto:
    1266775235
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Grazie mille! Scusate se ho aperto questo topic di troppo:)
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Parere personale, secondo me 2.6 al posteriore è troppo...così alleggerisci troppo il posteriore, che già non hai bene sotto controllo ed ssendo un trazione anteriore non te lo consiglio.
    Poi le gomme troppo gonfie non si usurano in maniera omogenea.
     
  6. Crale

    Crale

    Iscritto:
    1249642704
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    2
    Solitamente dipende se uno viaggia più o meno scarico al posteriore (leggi: passeggeri o bagagli).
    Io le ho gonfiate a 2.4 circa...mi sembra un buon compromesso tra comfort ed economia. A 2.7 mi pare troppo dura..sui dossi pare rimbalzare. :S
     
  7. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    io con 2.7(anteriori) e 2.5(posteriori) mi trovo bene, che è poi la voce ECO consigliata sul libretto della Corsa
     

Condividi questa Pagina