Ciao a tutti! Ieri pomeriggio sono andato a dare una bella lavata alla mia Corsa seminuova (quasi 1000 km) e già che c'ero ho dato una controllata alle gomme. Aprendo lo sportellino della benzina per controllare i valori di gonfiaggio sono rimasto un po' confuso Premetto che viaggio quasi sempre da solo o massimo in 2 quindi mi sono riferito ai valori per tre persone a bordo. Il problema è che me ne segnalava due... uno normale credo di 2 Kpsc davanti e 1.9 dietro, e uno eco di 2.7 davanti e 2.5 dietro. Ok eco si consuma di meno quindi la gomma è più gonfia... ma la differenza è così tanta(mi riferisco al gonfiaggio)?
Guarda caso c'era lì un mio amico gommista che mi ha consigliato di gonfiarle a 2.5 davanti e dietro. Allora ho effettuato il controllo e le ho sgonfiate un pochino in quanto erano più di 2.7 dietro e 2.6 abbondante davanti. Ora ho messo 2.6 scarso dietro e 2.6 davanti.
Voi cosa avreste fatto? o cosa normalmente fate?
p.s. io monto delle continental 195/55 R16
Guarda caso c'era lì un mio amico gommista che mi ha consigliato di gonfiarle a 2.5 davanti e dietro. Allora ho effettuato il controllo e le ho sgonfiate un pochino in quanto erano più di 2.7 dietro e 2.6 abbondante davanti. Ora ho messo 2.6 scarso dietro e 2.6 davanti.
Voi cosa avreste fatto? o cosa normalmente fate?
p.s. io monto delle continental 195/55 R16