Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Presento me e la mia CT !

Presento me e la mia CT ! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ciao ragazzi!
    Finalmente apro un thread per presentarmi!
    Mi chiamo Marco, ho 23 anni e a luglio ho preso una Lexus CT F Sport my18, bianca.
    Ho già fatto quasi 10mila km e sono estremamente soddisfatto, prima avevo una Yaris ibrida e quindi ero già addentrato nel mondo ibrido... e da quando uno lo prova non torna più indietro :emoji_nerd:

    Sono stato affascinato sin da subito dagli interni che per me sono di gran lunga i migliori del segmento.
    Dinamicamente mi piace un sacco, ha sospensioni (McPherson all'anteriore e doppio braccio oscillante e braccio longitudinale al posteriore) rigide ma comunque assorbono bene le asperità.
    Un altro pregio immenso trovo che sia l'insonorizzazione e la silenziosità di marcia, se non si affonda il piede sull'acceleratore sembra elettrica, non ibrida. Non si sente l'accensione del termico.

    Il più grande lato negativo per quanto mi riguarda è la scelta di mettere il freno di stazionamento a pedale, lo trovo molto scomodo e senza senso su un'auto tecnologicamente così avanzata.
    Se avesse 15cv sarebbe perfetta! :emoji_smile:
     
    A XPrience74 e paulein118 piace questo messaggio.
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Secondo me possiede fra le plance più riuscite in termini assoluti!

    Altra cosa poi che mi piace molto è la zona lunotto-montante posteriore fra l'altro davvero originale il che non'è certamente poco e specie di questi tempi per via una di un sempre più generalizzato "appiattimento" stilistico...

    Complimenti comunque!
     
    A lidies piace questo elemento.
  3. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    ciao e benvenuto (oltre che: buon anno).
    Complimenti per l'acquisto, presumo sia (fosse) nuova: ora come ora che percorrenze ottieni?
    Per tutto il resto è un peccato che la pensionino senza eredi (l'UX è altra roba, sotto tutti i punti di vista).
    Curiosamente io il freno di stazionamento a pedale non lo trovo poi così scomodo, anzi. Certo si può discuterne per quanto riguarda la "usabilità" da parte dei passeggeri, però in sé per sé non mi sembra male. Già il tunnel/bracciolo è oltre modo voluminoso, se ci fosse stata anche la leva meccanica...
    Comunque sia: goditela.
    Saluti, dmw.
     
  4. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    Ciao! Buon anno anche a te, grazie!
    Sisi, l'ho acquistata nuova...
    Per ora come consumi sono sui 21/22km/l facendo misto urbano/extraurbano, mentre in autostrada col Cruise adattivo a 130 sto sui 17/18.
    Sono soddisfatto dei consumi, considerando che in inverno le ibride consumano sempre di più, con la Yaris in primavera/estate stavo sui 26/27 e in autunno/inverno sui 22/23.

    Per il freno di stazionamento una leva non ci sarebbe stata sul meraviglioso e imponente tunnel centrale, però fra i tanti pulsanti avrebbero potuto farlo elettronico, magari al di sotto della P del parcheggio.
    Ma é giusto un dettaglio, mi trovo veramente bene!
     
  5. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    1.338
    21-22 sono da baciarsi le mani, complimenti.
     
    A XPrience74 piace questo elemento.
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Benvenuto nel forum e complimenti per l'acquisto , la SC in quel allestimento la trovo ancora più affascinante. Il freno di stazionamento a pedale è un argomento che divide sempre molto , in termini di sicurezza resta una scelta preferibile a mio avviso, comunque come dici giustamente tu anche se non entusiasma il pedale credo che non sia un grosso difetto
     
  7. lidies

    lidies

    Iscritto:
    1486842595
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    17
    La SC!!! Che leggenda
    Pensa che il venditore Lexus ora ha NX, prima ha avuto una SC e me l'ha descritta divinamente!
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    Perdonami volevo scrivere CT
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Infatti...!
    Da dire inoltre che, oltre le accennate (basse) temperature, la meccanica è ancora nuovissima (altro che quello che "sentenziano" molti quando riferiscono di "disastri" già in ambiente extraurbano -vedi proprio ultimamente in zona franca-!)...
     
  10. zzico76

    zzico76

    Iscritto:
    1548608650
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    10
    Ottima scelta. La mia è del 2011, una delle prime versioni...funziona benissimo, mai un problema. Mia seconda Lexus e seconda stra-soddisfazione.
     
  11. Wolfox79

    Wolfox79

    Iscritto:
    1503668358
    Messaggi:
    262
    Piaciuto:
    49
    Benvenuto e Congratulazioni per l'acquisto
     

Condividi questa Pagina