Come dicevo, avrei dei buoni motivi per quantomeno pensarci (in ordine di importanza)
- Ho più di un dubbio "tecnico" sulla mia attuale Octy, soprattutto riguardo al cambio e a quella sorta di slittamento che sento soprattutto tra 3° e 4° marcia. Cosa che ovviamente non è mai stata riscontrata da 2 differenti service. Ho usato per svariate migliaia di km un altro DSG6 sulla vecchia Octy prima di questo, e non ho MAI notato questo comportamento.
Inoltre c'è sempre quello strano rumore di ferraglia che spesso sento a bassi giri in D1/D2, anche questo mai riscontrato dai service o comunque ritenuto normale..

Con la fortuna che mi ritrovo il problema si paleserà (ergo necessiterà di un intervento dell'officina) dopo che la garanzia sarà scaduta..
- Per motivi familiari e non, c'è una remota - ma non troppo - possibilità che entro l'anno chiuda l'attività per andare a fare altro, quindi non avrei più possibilità di usufruire dello sconto di circa il 20% sull'acquisto. In tal caso ovviamente mi terrei l'attuale Octy finché campa, ma rimane il dubbio espresso qui sopra.
- Sempre ipotizzando un eventuale chiusura attività, e quindi riducendo di parecchio l'utilizzo dell'auto, non mi dispiacerebbe fare la follia del turbo benzina, visto che da quando ho la patente ho SEMPRE avuto auto diesel. Non che il CR mi dispiaccia ma il benzina è il benzina..
- Fattore estetico: ribadisco che frontalmente mi piace di più la 2 (mi riesce difficile fare un confronto perché della RS III bianca non c'è una foto frontale. Tutto il resto invece, al primo impatto la III mi ha colpito parecchio, sia lateralmente che anche il posteriore con quei due bei scarichi, il sottoparaurti, lo spoiler (finalmente di serie anche sulla wagon!).
Come dicevo nell'altra discussione, anche gli interni mi piacciono parecchio (ancora non si sa come siano quelli della RS)
In definitiva, come dicevo, chiedere non mi costa nulla.. chiaro che se dovesse essere molto svantaggioso lascerei perdere, e se riuscirò, spenderò qualcosina per personalizzare quella che ho, che mi piace comunque molto! :thumbup: