gabrielelucio ha scritto:
Sarei interessato all'acquisto di questa auto nella configurazione 3 porte. Sapreste elencarmi sinteticamente i pregi e i difetti di questa auto? Perchè non conosco nessuno che la possegga e non so come informarmi altrimenti.
Grazie a tutti!!!
Ciao, io l'ho comprata nel luglio 2007 e ho percorsa circa 100.000km
è una Corsa D 1.2 versione enjoy (adesso credo sia la versione Edition) con l'impianto a GPL montato in aftermarket (adesso c'è la versione GPL-TECH).
Io personalmente mi sono sempre trovato molto bene sia come macchina in generale sia come consumi. Considera che ho girato praticamente ovunque dalla montagna al mare e con qualunque temperatura (da circa 40° in sargegna a -20° di livigno). Ho avuto qualche problema all'impianto GPL che è stato poi risolto dall'installatore (era un errore suo).
Per il resto se tornassi indietro sicuramente la ricomprerei, magari prenderei la versione col clima automatico che è molto comodo
DI difetti in questo sito ne sono stati segnalati tanti, più o meno soggettivi. Io sinceramente di tutti quelli segnalati ho solo il problema che è la seconda volta che il lunotto termico smette di funzionare e devo sostituirlo, ma credo che nel frattempo (dal 2007 intendo) l'abbiano sistemato.
Considera che quasi tutti i km li ho percorsi a GPL e il motore va ancora benissimo (tra l'altro il motore è lo stesso della corsa C). Sicuramente se cerchi le prestazioni non prendere il 1.2 perchè non è un motore super spinto, tanti si lamentano che è un po' scarico, ma io lo trovo adeguato: poi cmq dipende anche dallo stile di guida.
I miei consumi sono circa 16-17km/l a benzina, mentre a GPL di media faccio 14km/l. Un pieno di GPL mi costa sui 20-22? e ci faccio più o meno 500km
Penso di aver detto più o meno tutto, ma aspetta anche di sentire quelli che ti diranno dei difetti che hanno riscontrato.
Di recente ha anche vinto un premio:
http://www.dekraitalia.it/download.jsp?idrub=2667&idrubs=2668