Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pregi e difetti della opel Corsa?? Grazie!!

Pregi e difetti della opel Corsa?? Grazie!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Sarei interessato all'acquisto di questa auto nella configurazione 3 porte. Sapreste elencarmi sinteticamente i pregi e i difetti di questa auto? Perchè non conosco nessuno che la possegga e non so come informarmi altrimenti.
    Grazie a tutti!!!
     
  2. muntain

    muntain

    Iscritto:
    1252955081
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io l'ho comprata nel luglio 2007 e ho percorsa circa 100.000km
    è una Corsa D 1.2 versione enjoy (adesso credo sia la versione Edition) con l'impianto a GPL montato in aftermarket (adesso c'è la versione GPL-TECH).
    Io personalmente mi sono sempre trovato molto bene sia come macchina in generale sia come consumi. Considera che ho girato praticamente ovunque dalla montagna al mare e con qualunque temperatura (da circa 40° in sargegna a -20° di livigno). Ho avuto qualche problema all'impianto GPL che è stato poi risolto dall'installatore (era un errore suo).
    Per il resto se tornassi indietro sicuramente la ricomprerei, magari prenderei la versione col clima automatico che è molto comodo ;)
    DI difetti in questo sito ne sono stati segnalati tanti, più o meno soggettivi. Io sinceramente di tutti quelli segnalati ho solo il problema che è la seconda volta che il lunotto termico smette di funzionare e devo sostituirlo, ma credo che nel frattempo (dal 2007 intendo) l'abbiano sistemato.
    Considera che quasi tutti i km li ho percorsi a GPL e il motore va ancora benissimo (tra l'altro il motore è lo stesso della corsa C). Sicuramente se cerchi le prestazioni non prendere il 1.2 perchè non è un motore super spinto, tanti si lamentano che è un po' scarico, ma io lo trovo adeguato: poi cmq dipende anche dallo stile di guida.
    I miei consumi sono circa 16-17km/l a benzina, mentre a GPL di media faccio 14km/l. Un pieno di GPL mi costa sui 20-22? e ci faccio più o meno 500km
    Penso di aver detto più o meno tutto, ma aspetta anche di sentire quelli che ti diranno dei difetti che hanno riscontrato.

    Di recente ha anche vinto un premio:
    http://www.dekraitalia.it/download.jsp?idrub=2667&idrubs=2668
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Grazie mille per la risposta molto esaustiva!! :) Io sarei orientato sul 1.2 gpl o sul 1.3 cdti 95cv, quello nuovo.. Di listino costano lo stesso prezzo quindi potrei farci un pensiero anche sul diesel.. mi piacerebbe la versione edition, gialla, 3 porte con il pack gtc( cerchi in lega da 16 e fendinebbia).. Adesso ho una matiz, e penso che il salto di qualità sarebbe grosso!
     
  4. Christian1992

    Christian1992

    Iscritto:
    1239007195
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Ciao allora purtroppo la corsa 1.3 95 cv non può montare il GTC PACK per i motivi dei consumi più alti e dovrebbe montare cerchi da 14-15. Se sei orientato verso il diesel e vuoi il pacchetto allora ti consiglio la versione da 75 cv altrimenti tranquillamente la versione GPL-TECH ;)
     
  5. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    Ma io veramente sul configuratore ho visto che il gtc pack si può mettere..
     
  6. Christian1992

    Christian1992

    Iscritto:
    1239007195
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Si lo so, però se vai dal concessionario ti dicono che non è possibile e ti arriva la macchina con i cerchi in acciaio
     
  7. _Franklin_

    _Franklin_

    Iscritto:
    1266775235
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    0
    Ahah, come me! Ho ordinato una Corsa 1.2 benzina edition con gtc pack circa un mese fa, per rottamare la matiz del 2000. Purtroppo non posso dirti ancora perchè non me l'hanno consegnata per ora, di certo il salto di qualità ci sarà. Comunque i prezzi rispetto a ciò che ti danno sono davvero i più competitivi, almeno quando la ho ordinata io, ma mi sembra che stia continuando la politica sconti di opel.
     
  8. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    1
    ah vabbè l'importante è che non facciano pagare il gtc pack se poi non lo mettono..:D Mi ero orientato sul 95cv rispetto al 75cv per il semplice fatto che il 75 cv non ha il filtro antiparticolato.. pazienza.. risparmierò sul pack e metto solo i fendi..
     
  9. damianoviberti

    damianoviberti

    Iscritto:
    1270047613
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    ciao io avevo una corsa c 1.3 cdti 70 cv,la nuova e' logicamente diversa ma la mia esperienza e stata piu che ottima,questo motore e' il multijet fiat,nn cosuma niente (a me i 18 con un litro in collina) ed e' molto scattante,pensaci buon acquisto
     

Condividi questa Pagina