Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Portasci

Portasci - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albertopremoli

    albertopremoli

    Iscritto:
    1285157462
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Avete qualche suggerimento per la soluzione portasci ? Ho provato a vedere quelli originali , ma il loro costo mi sembra decisamente eccessivo.

    Qualcuno ha provato soluzioni diverse ?

    Grazie
    Ciao
    Alberto
     
  2. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Ti passo il link della Thule, una delle aziende leader del settore. Ha prodotti di ottima qualità e molto gradevoli esteticamente, inoltre offre soluzioni interessanti (ad es se hai una vettura alta potrebbe risultare comodo il modello xtender che scorre verso l'esterno per facilitare le operazioni di carico).

    Sito ufficiale:
    http://thule.com/en-GB/IT/Products/Snowsports.aspx

    Listino prezzi importatore italiano:
    http://www.coraitaly.com/pagine/corahome.shtm
     
    A vittorio.rossi.1990@gmail.com piace questo elemento.
  3. kurtz72

    kurtz72

    Iscritto:
    1258045024
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    Anch'io mi sono organizzato col portascì della Thule...

    ...ma che fruscii in autostrada :evil:
     
  4. dexxter

    dexxter Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    quelli magnetici; con 59? hai risolto il problema
     
  5. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    I ho quelli della Fapa, pagati ben più di 59? ed hanno una discreta serie di limiti. A partire dal fatto che se il tetto non è perfettamente pulito facilmente rimangono righe, non si possono usare con tetto in vetro e su superfici non perfettamente liscie (se non sbaglio la CRV ha delle scanalature). Inoltre se il tetto è ricoperto di brina/ghiaccio (facile in montaga) è una discreta rottura incollarli.

    Insomma, più veloci di quelli fissi si (anche se le barre come le fapa o thule si mettono e tolgono in 5 minuti senza attrezzi, almeno in presenza di rail) ma non sono perfetti.
     
  6. albertopremoli

    albertopremoli

    Iscritto:
    1285157462
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Io ne ho un paio magnetici che usavo sulla macchina precedente, ma sul CRV con il tetto in vetro non e' possibile usarli quindi dovro' per forza ricorrere a quelli fissi.

    passero a vedere quelli della Thule, ho visto che se uno sta sui modelli medi, spende intorno ai 80/100 Euro

    Ciao
    Alberto
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ma, una domanda: viaggiate tutti in 5 sul Cr-v ? :shock:
    Io trovo cosî comodo abbattere il sedile centrale e mettere gli sci in un sacco impermeabile all'interno e senza mettere nulla sul tetto.... noi ovviamente siamo in 4... :D
     
  8. albertopremoli

    albertopremoli

    Iscritto:
    1285157462
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Piu' che altro e' che quando hai finito sono tutti bagnati e o li asciughi bene oppure la sacca ti si riduce ad uno schifo, inoltre se fai un frenata brusca c'e' comunque il rischio di trovarteli al fianco. per quello che eventualmente metterli sopra al tetto , permette di asciugarli ben bene

    Ciao
    Alberto
     
  9. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Io non ho il CRV, ma, a quanto ho visto, se si reclina il sedile centrale comunque gli sci rimangono parecchio inclinati, con le punte/code rivolte verso il parabrezza e non mi sembra la situazione ideale. Io preferisco abbattere 1/3 del sedile e lasciarli ben saldi contro il suolo, se invece si va in 4 metto il portasci. Comunque trasportarli all'interno è la soluzione più comoda per le lunghe tratte, per i brevi spostamenti mi sembra più pratico lasciarli all'esterno.
     
  10. dexxter

    dexxter Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    vero; penso che vadano bene per chi a sciare ci va ogni tanto
    ciao
     
  11. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Dipende dal tipo di auto, non dimenticare che il Cr-v ha un baule enorme e gli sci, fatti passare dal "buco"che si crea abbattendo solo il bracciolo centrale rimangono praticamente a filo dello schienale del sedile posteriore.

    Parlo ovviamente di sci carving lunghi 160 cm. quelli dei miei figli (130 + 140 cm) li metto addirittura nel baule di traverso senza abbattere nulla dei sedili.

    Comunque va a gusti ed abitudine, personalmente monterei un portasci solo nel caso avessi problemi a collocare gli sci all'interno e, con la caverna che ha il Cr-v come baule non mi sembra il caso.
     
  12. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Ah, non sapevo fosse così spazioso. Io sono abituato alla V50 dove i miei sci da 170cm occupano quasi tutto lo spazio longitudinale disponibile.
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    il baule è davvero grandissimo, lo scorso anno alla prima vacanza estiva con il Cr-v , dopo aver caricato ogni sorta di bagaglio ho ricontrollato più volte per la paura di aver dimenticato qualcosa essendo rimasto sorpreso dallo spazio che avanzava.
    Tieni conto che siamo in quattro e mia moglie scambia una vacanza di 2 settimane per un trascloco, malgrado questo c'era ancora molto spazio utile.

    Questo è uno dei pregi del Cr-v; altri suv o crossover hanno molto meno vano bagagli a causa della TP che occupa spazio ed alza il piano del bagagliaio riducendone così notevolmente la volumetria.
     
  14. gv57crv

    gv57crv

    Iscritto:
    1238574560
    Messaggi:
    308
    Piaciuto:
    0
    Confermo, è una delle grandi doti del CRV, in altri suv lo spazio in altezza è talvolta ridicolo.
     
  15. vittorio.rossi.1990@gmail.com

    vittorio.rossi.1990@gmail.com

    Iscritto:
    1539880862
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ciao, sai se FAPA esiste ancora? io avevo comprato un portabici perfetto, ma non li trovo online. Ho trovato invece su questo sito una classifica che mette al primo posto dei migliori portasci i Thule. Ma io li volevo magnetici.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Dicembre 2018

Condividi questa Pagina