Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche Boxster-Cayman GTS 2014

Porsche Boxster-Cayman GTS 2014 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Sono state presentate le Porsche Boxster e Cayman GTS 2014. Hanno rispettivamente 330 e 340 cv (non male), e costeranno 73.000 e 77.000 euro circa, non tantissimo per quello che offrono, soprattutto in termini di prestazioni, certamente vicine alle vecchie 997.

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/03/19/porsche_ecco_le_nuove_boxster_e_cayman_gts.html

    La nuova Porsche Cayman GTS:

    Attached files /attachments/1779503=34950-A - Porsche Cayman GTS 2014 2.jpg /attachments/1779503=34949-A - Porsche Cayman GTS 2014.jpg
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Una bella immagine della Cayman GTS:

    Attached files /attachments/1823237=37684-Porsche Cayman GTS.png
     
  3. Rambogrigio

    Rambogrigio

    Iscritto:
    1246454094
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    4
    Non so il perché, ma a me piace più della 911 oramai ingrassata a livello di un vero e proprio pachiderma, pur avendo soldi da spendere per un 4S, opterei comunque per la Cayman rimasta senz'altro più fedele alla sportività del marchio.....poi chi se ne frega se mi daranno del barbone!!
     
  4. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Tutti vorrebbero essere così "barboni"... :D

    Detto questo, a me la 911 continua a piacere più della Cayman - pur bellissima - e la 991 mi piace più di qualsivoglia 911 del passato.
    Che poi nella pratica non la compri, neppure in futuro perché esiste la Nissan GT-R (mia passioncella) ed altro meno costoso, ok, ma bella è bella, e tecnicamente è un must.
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.055
    Piaciuto:
    16.051
    Beh, non me ne vogliano i fans del marchio, ma io non sono propriamente quello che si dice un "porschista", pur avendo una grande ammirazione per il brand. Mi piacciono alcune Porsche, in particolare la Cayman e la 911, ma a parità di prezzo vado su altri marchi, più elitari.
    Se dovessi scegliere però tra una Cayman GTS full optionals, che più full non si può, e una 911-991 ultra base (quindi più o meno pari prezzo) forse opterei per la prima, perché è più esclusiva e perché ha il motore nel posto giusto, centrale. Ciò anche se capisco che il vero fan Porsche non avrebbe dubbi: 911-991 tutta la vita.................
     
  6. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io non mi sento "Porschista" più di quanto non mi senta "Bmwista" (o Bimmer ?) o altro, non sono un tifoso : però alcuni costruttori per me hanno feeling, altri meno, altri no.

    Per Porsche ho sempre avuto molta ammirazione tecnica, motivata : ho sempre riscontrato, ad es., che le loro vetture vanno forte con meno potenza delle altre, e questo ai miei occhi è un gran merito.
    Oltre ad essere più sobrie della media, altra ottima cosa.

    La 911 - che, per quanto mi riguarda, HA il motore al posto giusto, una volta forse non completamente, ma adesso sì - ai miei occhi è un po' come Wilma Rudolph : da bambina zoppicava un po', ma crescendo ne è venuta fuori una gazzella splendida ed agilissima, che correva senza sforzo, senza quasi toccare terra.

    Anni fa, avevo la M3 da 343 CV, guidai un po' la Carrera S serie 997 : sulla carta aveva 355 CV, quindi non avrebbe dovuto esserci un abisso con la M3.... sì, ciao : non c'era un abisso, ce n'erano due ! un altro pianeta : punto e basta.

    Non mi sembra di essere fazioso, in questo : io l'ho sentito come un fatto oggettivo, molto reale e molto fisico, che dava una forte sensazione di feeling : la Carrera era come ti dicesse "Sono stata progettata da qualcuno che sa cosa piace agli appassionati".
    Senza però che ciò comportasse caratteristiche estreme nelle forme e nelle comodità/scomodità : la versatilità d'uso raggiunta è di assoluta eccezione, cosa vista poi anche quando lo stesso amico mi fece provare la 911/997 Turbo nel frattempo acquistata (e che ha tuttora).

    Quando poi cambiai la M3 presi in considerazione una 911, ma ahimé avrei voluto soltanto una 997 Carrera S come quella provata (le 911 più vecchie non m'attiravano sia per estetica sia per tecnica) che però, come si sa, "tiene" il prezzo molto meglio di una M6, a me sempre molto gradita - ma avrei scelto volentieri la 911, sia chiaro - e quindi presi quella, non volendo esagerare con la spesa né indebitarmi ; ma l'idea della 911 c'era, e derivava da un giudizio, non già da un pregiudizio.

    Oggi il mio "must" è la Nissan GT-R (provata e piaciuta assai, e mi piacerebbe poter provare l'ultima versione) che oltre ad un tremendo "feeling" offre un prezzo eccezionale, ma questo non è che tolga qualità alle 911, più costose ma ancora più raffinate ed evolute : nel tempo hanno perso in pratica ogni difetto originario legato alla distribuzione dei pesi e ne è rimasto solo il bello.

    Ed avere il 60% del peso sull'asse giusto, senza inconveniente alcuno, è bello : semplifica la vita e rende non essenziale la TI, il che per me è un pregio.

    Altra bella cosa - finché c'è, almeno... ma speriamo che duri - è che esiste ancora il cambio manuale sulle 911.

    E non c'è bisogno che ti dica che per me la scelta tra 911 (991) all'osso - fai pure senza alcuna opzione, mi va bene lo stesso, purché S - e la pur splendida Cayman (accessoriala quanto vuoi così alla fine costerà quanto una 911 GT3 :twisted: ) sarebbe scontata : 911 e stop.

    Oltre al fatto, direi essenziale, che la 911 (che vedo ed osservo da più di 45 anni) è stata evoluta mantenendone lo spirito, pur non avendo neppure più una vite in comune con le antenate : e questo è cosa bella ed importante.

    Magari non avrò mai una 911, ma mi fa comunque piacere vederle, mi fa piacere che esista... e senza essere, affatto, quel che si dice un Porschista sfegatato.

    Lucio
     
  7. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ...quando un cliente entra in un concessionario Porsche, il venditore dovrebbe porre una sola domanda:
    Di che colore???
    [cit]
    :D
     

Condividi questa Pagina