Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

PORSCHE 997 E BOXTER S BLACK EDITION

PORSCHE 997 E BOXTER S BLACK EDITION - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bartleboom80

    bartleboom80

    Iscritto:
    1296646102
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Credo che Porsche stia allestendo queste serie speciali semplicemente per mandare in pensione i modelli attuali con una vendita che sfrutta l'effetto "edizione limitata" che alla fine non danno più valore alla macchina nel tempo ma la fanno solo costare di più in listino.
    http://carconceptdesign.blogspot.com/2011/02/porsche-boxster-s-black-edition.html
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Sono cose che fanno tutti : qualche versione speciale con allestimenti speciali, prima della sostituzione del modello.

    Nulla di scandaloso né di strano : del resto, se oggi i modelli hanno vita media più breve di un tempo dipende dagli utenti e dalla loro fame di novità, che naturalmente i costruttori assecondano con gran piacere.

    Nè è il caso di farsi paranoie mentali circa la tenuta del valore del modello : sono auto come tutte le altre, e devono essere comprate se piacciono, non con mentalità speculativa.
    Da questo punto di vista, la crisi degli ultimi anni ha dato una salutare "purga" ai prezzi dell'usato, tra cui quelli Porsche, che specie per le 911 prima erano assurdi : si vedeva gente chiedere, per una 911 usata più accessoriata della norma, più del prezzo del nuovo... MA SCHERZIAMO ?

    Questo è un periodo eccezionalmente favorevole per chi volesse prendersi, usata ma ancora "fresca", una supersportiva a prezzo ragionevole : è un fenomeno, questo, che potrebbe essere visto con fastidio da chi ha grandi possibilità economiche e cambia auto spesso prendendola nuova, ma al contrario dovrebbe essere salutato come una manna da chi - come la gran parte di chi scrive su queste pagine, ad iniziare dal sottoscritto - deve stare attento alle spese e non può certo togliersi rapidamente ogni sfizio che gli venga in mente, ma in questi anni può veder concretizzarsi la possibilità di accedere realmente a sportive prima quasi inavvicinabili : un esempio, ho appena dato un'occhiata alle Ferrari 599 GTB Fiorano usate in vendite : a partire da 140.000 ? - cifra sempre alta e per pochi in assoluto, ma comunque non sono i 255.000 della vettura nuova... - si trovano esemplari di circa 3 anni con percorrenze molto basse, quasi nuovi : e lo stesso discorso vale (un poco meno, ma vale) per le 911 usate.
    Lucio
     

Condividi questa Pagina