Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porsche 911 Turbo S vs GT3

Porsche 911 Turbo S vs GT3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Quale si comporta meglio su strada? e perchè?
     
  2. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Io ho guidato, una volta sola, su strada la 911 Turbo (997 del 2006, 480 cv) ma non una GT3.

    Tuttavia, la risposta non è difficilissima : dipende dai gusti ed esigenze personali, dato che un "comportarsi meglio" assoluto non esiste : il fatto di "scodare" un po' più facilmente, ad es., può essere un difetto per alcuni ed invece proprio quel che cercano per altri, che cercano più certe "emozioni", magari anche a scapito della velocità : basti vedere il drifting.

    Per quanto mi riguarda, è evidente (già l'auto che ho dovrebbe raccontare qualcosa...) che preferisco il concetto "911 Turbo" a quello "GT3", ma capisco che non vale per tutti : chi volesse prendere una sportiva del genere per sfogarsi in pista è chiaro che dovrebbe preferire una GT3, senz'altro più reattiva, rigida e "cattiva".

    Se invece se ne fa una questione anche un po' pratica e quindi ci si vuole viaggiare, come piace al sottoscritto, la 911 Turbo è, da sempre, più adatta : è un compromesso migliore tra le esigenze pratiche e quelle soltanto sportive ed emozionali. Dico questo sperando che nessuno si faccia un'idea della 911 Turbo come di una vettura quasi "paciosa"... :lol: il fatto di essere più versatile non le impedisce affatto di rimanere un bolide da paura, che ti fionda a velocità pazzesche con altrettanto pazzesca facilità, e che nella pratica non presenta alcun difetto ; solo che, quando la situazione impone di andar tranquilli causa traffico (... cioè per buona parte del tempo, ahimè) non è rigida come una tavola di marmo (anche se le ultime GT3 sono migliorate sotto questo aspetto, per merito delle sospensioni regolabili) non ti bombarda di rumore ed ha persino una frizione per nulla pesante.

    Quindi, la MIA risposta è facile : la Turbo, specie a voler prendere alla lettera il tuo quesito (...."su strada").

    Ma altri potranno non essere d'accordo.
    Lucio
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Posso tranquillamente dirmi d'accordo con te! Io amo un auto che nell'utilizzo sport sappia dirmi "vediamo se riesci a DOMARMI", ma che sappia anche farmi fare tranquille e mormide passeggiate in modalità Tour.
     
  4. theimperator

    theimperator

    Iscritto:
    1252075993
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Sono due auto molto diverse: la turbo è potenze ma civilizzata, oltre che sovralimentata e integrale, la gt3 è un aspirato cattivo e indomabile a trazione posteriore.
    Di solito si tende a fare il paragone tra turbo e gt2, visto che la gt2 è la versione sportiva a trazione posteriore della turbo.
    Dirti quale sia meglio cmq non è facile: se vuoi un'auto per tutti i giorni la turbo è sicuramente più versatile e guidabile anche nel traffico. Se invece vuoi un'auto per la domenica da portare in pista o su qualche bella strada tortuosa l'assetto estremo della gt3 possono aiutare molto.
     
  5. alexscud

    alexscud

    Iscritto:
    1369578723
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    0


    sono d'accordo !
    la Turbo e' veloce , insensibile a qualsiasi condizione d'asfalto , perfetta per qualsiasi utiizzo , anche in trackday.
    la GT3 e' una vettura da portare prevalentemente in pista .
     

Condividi questa Pagina