Ciao a tutti,
con la Volvo C30 1,6 diesel (montato anche su Ford CMax, Citroen C3, Peugeot 207 ed altre) ho fatto 150.000 km senza aggiungere "cerina" per la rigenerazione del FAP. Ho poi dovuto aggiungerla e fare un tagliando alla casa a distanza di 15gg. Appena dopo questo tagliando ho notato che il motore rigenerava il FAP ogni 60 km.
Ho dunque deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia, che l'ha aperto e vi ha trovato all'interno una diffusa polvere rossa, come se avessi preso e sbriciolato un mattone da costruzione in laterizio.
Forse è superfluo dire che lui era sorpreso quanto me perchè quella "roba" nel FAP non l'ha mai vista.
Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile?
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Grazie ciao.
con la Volvo C30 1,6 diesel (montato anche su Ford CMax, Citroen C3, Peugeot 207 ed altre) ho fatto 150.000 km senza aggiungere "cerina" per la rigenerazione del FAP. Ho poi dovuto aggiungerla e fare un tagliando alla casa a distanza di 15gg. Appena dopo questo tagliando ho notato che il motore rigenerava il FAP ogni 60 km.
Ho dunque deciso di portarla dal mio meccanico di fiducia, che l'ha aperto e vi ha trovato all'interno una diffusa polvere rossa, come se avessi preso e sbriciolato un mattone da costruzione in laterizio.
Forse è superfluo dire che lui era sorpreso quanto me perchè quella "roba" nel FAP non l'ha mai vista.
Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile?
Qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Grazie ciao.