autofede2009 ha scritto:Alfa dovrebbe avere una gamma di prodotti sufficiente a competere con Bmw, Maserati dovrebbe essere l'alternativa Italiana alle inglesi Jaguar e Aston (quindi con la sostituzione della Quattroporte e un aggiornatina ai motori ci siamo...), Abarth dovrebbe essere la griffe sport dei modelli Fiat... eviterei forse gli eccessi delle versioni SS, soprattutto per non accavallarsi con analoghe versioni Alfa... ma proporrei anche una Bravo Abarth...
Giustissimo il ragionamento. Secondo me sarà proprio così.bebo1986 ha scritto:Secondo me Alfa e Maserati potrebbero avere molto di cui spartire, cosi facendo potremmo avere le famose giulia e 166nuova a tp e un deciso miglioramento dal punto di visa dell' immagine e della tecnica.
Forse ci potrebbe essere un altro punto di incontro tra Abart he la fascia di gamma più piccola di Alfa in modo da montare motori e soluzioni tecniche diverse rispetto a modelli Fiat o Lancia.
In Questo modo Alfa potrebbe completare facilmente una Gamma discretamente ampia attingendo per i 2 segmenti più piccoli da soluzioni Abarth e per i 2 maggiori da Maserati!
Per questi 4 segmenti poi viene spontaneo pensare a relative versioni coupè e cabrio ma qui forse si và un pò troppo oltre per il momento.
gitizetadue ha scritto:sono favorevole a questo gruppo, ho sempre sostenuto che si dovesse colmare il gap di offerta tra l' Alfa e la Maserati, capisco meno invece la coesistenza dell' Abarth poichè è un brand sportivo della Fiat
SediciValvole ha scritto:a me fa paura quel marchio Maserati messo in mezzo ad Alfa e Abarth...Maserati deve restare accanto al suo bel cavallino!
156jtd. ha scritto:
Secondo voi quali ruoli dovrebbero avere i 3 marchi all'interno del gruppo e quali componenti potrebbero condividere in base ai vari segmenti?
Gioshua81 ha scritto:Dai, forse questa è la volta buona, così in futuro avremo delle Alfa Romeo con TP e con soluzioni teniche all'avanguardia come era prima dell'avvento della logica MiTo e Maserati che potranno avere a disposizione anche dei diesel di un certo livello da condividere con l'alto di gamma dell'Alfa in modo da fare numeri consistenti.
E' UN VERO PECCATO VEDERE LA QUATTROPORTE SOLO A BENZINA E SENZA UN BEL V6 DIESEL DA 300 CV.
Ciao.
156jtd. ha scritto:
Secondo voi quali ruoli dovrebbero avere i 3 marchi all'interno del gruppo e quali componenti potrebbero condividere in base ai vari segmenti?
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa