Ho acquistato questa Polo 1.4 75 cavalli benzina a giugno del 2006; il concessionario mi disse che i tagliando sarebbe stati circa ogni 30k km per via del sistema longlife.
A dicembre 2007(dopo 18 mesi) a meno di 18k km percorsi si accende la spia service. Porto l'auto e chiedo spiegazioni sull'anticipo rispetto ai tempi prospettati e questi mi dicono che il sistema è adattivo allo stile di guida.
Mi dicono comunque di portarla per il tagliando pure qualche mese dopo.
E cosi mi decido per aprile 2008 a 22k km per la modica somma di 288 euro, bel furto legalizzato per un cambio olio, filtri e qualche controllo di routine del quale ho seri dubbi visto che appena ritirata un faro era pure bruciato e non se ne sono accorti.
Ora a poco piu' di 34k km si riaccende la spia service, esattamente il doppio dei km di quando si è accesa la prima volta e 18 mesi dopo, solo che la prima volta avevo percorso 18k e ora solo 12k rispetto all'ultimo tagliando, e non ho di certo cambiato stile di guida ne tipo di percorrenza visto che la uso solo per fare i soliti tragitto e poco altro.
Quindi la storia della centralina adattiva e del longlife è tutta una presa per i fondelli per avere tagliandi il triplo piu' costosi a intervalli di poco piu' lunghi rispetto ad un normale tagliando?
A dicembre 2007(dopo 18 mesi) a meno di 18k km percorsi si accende la spia service. Porto l'auto e chiedo spiegazioni sull'anticipo rispetto ai tempi prospettati e questi mi dicono che il sistema è adattivo allo stile di guida.
Mi dicono comunque di portarla per il tagliando pure qualche mese dopo.
E cosi mi decido per aprile 2008 a 22k km per la modica somma di 288 euro, bel furto legalizzato per un cambio olio, filtri e qualche controllo di routine del quale ho seri dubbi visto che appena ritirata un faro era pure bruciato e non se ne sono accorti.
Ora a poco piu' di 34k km si riaccende la spia service, esattamente il doppio dei km di quando si è accesa la prima volta e 18 mesi dopo, solo che la prima volta avevo percorso 18k e ora solo 12k rispetto all'ultimo tagliando, e non ho di certo cambiato stile di guida ne tipo di percorrenza visto che la uso solo per fare i soliti tragitto e poco altro.
Quindi la storia della centralina adattiva e del longlife è tutta una presa per i fondelli per avere tagliandi il triplo piu' costosi a intervalli di poco piu' lunghi rispetto ad un normale tagliando?