Avevo scritto un post sulla durezza dei sedili anteriori cosi' per scrupolo sono andato da un fisiatra esponendo il problema;la mia corporatura e postura durante la guida è ottimale ma effettivamente e solo i poggiatesta pur avendo una buona sagomatura hanno il difetto di essere esageratamente rigidi a tal punto che un'eventuale colpo di frusta causerebbe danni alla cervicale.Ho telefonato al call center honda ma tutti mi hanno dato risposte evasive.
Credevo di essere io ad esagerare ma pare che in caso di pretensionamento cinture i poggiatesta non assolvino al compito cui sono preposti in quanto ci sarebbe un rimbalzo in avanti della nuca.
Ovviamente li vorrei sostituire ma di adattabili la honda non ne ha su alcun modello.Poiche' non decadrebbe la garanzia mi è stato confermato di poterli sostituire con altri ma non è cosi' facile come si pensa perche' leguide interne devono corrispondere.
Potete consigliarmi? grazie.
Credevo di essere io ad esagerare ma pare che in caso di pretensionamento cinture i poggiatesta non assolvino al compito cui sono preposti in quanto ci sarebbe un rimbalzo in avanti della nuca.
Ovviamente li vorrei sostituire ma di adattabili la honda non ne ha su alcun modello.Poiche' non decadrebbe la garanzia mi è stato confermato di poterli sostituire con altri ma non è cosi' facile come si pensa perche' leguide interne devono corrispondere.
Potete consigliarmi? grazie.