Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Poca serietà di Land Rover ! Fari allo xeno su Evoque vers. Pure ...

Poca serietà di Land Rover ! Fari allo xeno su Evoque vers. Pure ... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxsep01

    maxsep01

    Iscritto:
    1319403772
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve ragazzi !

    Esatto ! Poca serietà da parte di land Rover , sembra che da circolare del 20 settembre non sia più possibile equipaggiare le RR Evoque mod. Pure di fari allo Exno con relativi Led neanche a pagamento come optional cosa che avviene invece su tutti gli altri modelli della gamma Range e land , questo situazione si è verificata perchè a detta di analisti di vendite si sono venduti tantissimi modelli Pure discretamente equipaggiati dove in primis l'opzione più scelta erano appunto gli exno led , quindi un pò tutti si orientavano su questa configurazione tralasciando di fatto le versioni più ricche e costose...
    Adesso tutto cambia per avere o accedere ai exno led bisogna per forza sborsare 10.000 ? in più e orientarsi sulla vers. Prestige o Dynamic , semplicemente assurdo !
    Ho da poco venduto la mia cara RRSport HSE my 07 appunto per prendere questa nuova Evoque che inutile negarlo mi piace tanto , ed ero...( adesso non sò più) orientato sul mod Pure 5porte con motorizzazione TD da 190cv equipaggiata con questi optional per me indispensabili e cioè Navi , cambio automatico, exno, e sensori di parcheggio con telecamera posteriore , il resto mi interessa poco..., con questa configurazione veniva via all'incirca sui 46.000 ? invece adesso per avere solo gli exno dovrei sborsare intorno ai 55.000 ? deprimente !
    Purtroppo in virtù di ciò non sò più che fare, questa discutibile e fastidiosa filosofia di marketing di vendita mi lascia molto perplesso ...alla faccia della tanta decantata "configurazione" possibile di quest'auto così propagandata.
    N.B Questo è avvenuto da dopo il 20 settembre 2011 , prima di questa data si potevano inserirli come optinal questi exno-led cosa che... è quì stà la beffa e presa in giro è ancora possibile selezionarli sul configuratore della casa on line con relativo prezzo , ho detto tutto !
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    è una legge di natura: chi più ce l'ha profumata, più se la tira...e la Evoque ora a quanto pare ce l'ha profumatissima. Se quello che racconti è vero, la cosa più efficace che puoi fare è rinunciare a comprarla, o se è una pratica dell'importatore italiano, comprarla all'estero. Domanda / offerta.....
     
  3. maxsep01

    maxsep01

    Iscritto:
    1319403772
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    infatti , probabilmente la prenderò all'estero dove sembra che non ci sia questa filosofia, cmq a parte il profumatissimo come tu dici...adesso voglio vedere tutti quelli che l'hanno ordinata Pure con gli xeno e rimarranno decisamete delusi...perchè avranno un auto da più di 45000? con i fari normali ove quest'ultimi fanno almeno il 30% della sua bellezza finale .
     
  4. maxsep01

    maxsep01

    Iscritto:
    1319403772
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Secondo voi prendendo una Pure, questo ostacolo si potrebbe... aggirare dotando l'auto del pacchetto opzionale "pacchetto clearview" a 1321? dove gli xeno sono inclusi ?
    ....almeno sul configuratore on line è possibile poi chissà !
     
  5. YEPA

    YEPA

    Iscritto:
    1241028184
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Scusa se mi permetto, non voglio essere scortese e premesso che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole, me se eri possessore di una splendida RANGE SPORT HSE, non dovresti avere problemi ad acquistare la EVOQUE modello intermedio... :D :D
     
  6. maxsep01

    maxsep01

    Iscritto:
    1319403772
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ma figurati YEPA ti rispondo subito spassionatamente !
    E' vero non ho problemi a prendere l'intermedia, però sai l'esperienza ti fa capire e riflettere soprattutto per il futuro ...in sostanza quello che intendo dire e che si perde tanto anche troppo forse, e quindi ci si pensa bene dopo, anche se la passione è tanta e ti frega :)
    Acquistai nuova la mia RRSport V6 diesel HSE nel 2007 full anche con l'hibryd TV figurati, venuta via senza leasing o rate per 75000 ? circa venduta a inizio 2011 per appena 32000 ? questo più o meno era la sua quotazione mi hanno calcolato solo il Navi e la pelle non dico altro, per questo adesso ci vado cauto , a me piace tantissimo la Evoque ma con gli optional giusti (almeno per me...) non con quelli superflui che dopo immancabilmente perdo del tutto , quest'auto è stata sponsorizzata soprattutto per varietà di configurazioni che si potevano ottenere ed invece che succede...? Dopo un mese dal lancio si rimangiano gli xeno sulla versione entry-level che tanto entry poi ...non è !
    Guarda questa è quella sottigliezza che mi ha infastidito tanto ...non bastava averli come optinal su di un auto da 40000 ? base ma addirittura eliminarli del tutto e non avere la possibilità di montarli neanche after market quasi che non si trattasse di una Range dopotutto ?!? Mah...
     
  7. YEPA

    YEPA

    Iscritto:
    1241028184
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    ....hai ragione, purtroppo siamo in un mondo di m.... :thumbup:
     
  8. aponus

    aponus

    Iscritto:
    1239630525
    Messaggi:
    747
    Piaciuto:
    0
    Land Rover Italia effettivamente non mi ha mai convinto granché. Infatti se la prendessi in contanti visto la vicinanza andrei sicuramente in Austria o Germania.
     
  9. andres72

    andres72

    Iscritto:
    1239717955
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Sto trattando la Evoque anche io, mi piace troppo anche se ho sempre evitato le auto modaiole e questa rischia di diventarlo. Attualmente guido una Subaru Outback 3.0R e qyindi capite quanto mi interessa di piu la sostanza. Pero dopo quasi sette anni ho voglia di cambiare. Provata e ammirata, andro' su una prestige 5p 190cv, ma prima cosa chi sopporta 5 mesi di consegna se la si ordina come si vuole?! Centinaia di versioni,di optional,di cavolate che sembra impossibile non possano essere di serie visto i prezzi! Quindi optero' per un modello in arrivo ordinato dal concessionario accettando quello che hanno scelto che non e' poco anche se manca telecamera dietro e bocchette posteriori ( assurdo che sia a richiesta) oltre al dynamic asset che pero' ho sentito pareri contrastanti. Insomma fanno come i tedeschi questi indiani/inglesi e mi fanno venire i nervi ma l'auto e' troppo bella. Non so se sulla neve mi divertiro' come con la Subaru ma stavolta seguo il design e il concetto davvero diverso.
     
  10. sances70

    sances70

    Iscritto:
    1307117948
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Semplice, basta comprare auto che offrono già tutto di serie (cioè non prendono in giro il cliente coi vari pacchetti) e perciò mantengono un valore di rivendita maggiore!
     

Condividi questa Pagina