lafy ha scritto:Misura 205/55 r16?
lafy ha scritto:Come sono le Hankook? A me comunque servono gomme sia per l'asciutto che per il bagnato e poi la mia è una guida normale, comunque l'auto la utilizzo molto per viaggiare.Un fine settimana si e uno no faccio bari caserta andata e ritorno...
lafy ha scritto:Misura 205/55 r16?
Mr.K ha scritto:Come avevo scritto su un altro post, sono intrigato dalle Verdestain Quatrac3, gomme da asciutto/bagnato, omologate anche per l'uso senza catene da neve.
http://www.csvredestein.it/index.php?op=dettaglio&id=732
pieraugusto ha scritto:lafy ha scritto:Misura 205/55 r16?
Io dopo le Continental Sportcontact2 (un vero schifo) ho montato le Michelin Energy Saver dopo circa 20000 km sono ancora perfette.
In alternativa ero indeciso con le equivalenti Dunlop Sport Fast Response.
Per i costi e altri pneumatici fatti un giro su Gommadiretto.it
ottima organizzazione e prezzi fissi anche per i gommisti di appoggio.
Ciao
Un mio amico aveva la Bridgestone Turanza ER300 e sul baganto si è trovato malissimo...storia diversa per le Potenza...che costano un pò però...Skurgaz ha scritto:In genere tutte le gomme sono da asciutto e bagnato, quello che fà la differenza è la tenuta sul bagnato, se hai una guida tranquilla e non vuoi rinunciare alla sicurezza sul bagnato potresti provare Bridgestone ER300:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto...pdf/3950_pneumaticiestivi09_205_55r16w_it.pdf
Per le Hankook:
http://www.hankooktire-eu.com/it/product/tire_pcr_detail.asp?pid=5
http://www.hankooktire-eu.com/it/product/tire_test_pcwsummer.asp
kanarino ha scritto:Un mio amico aveva la Bridgestone Turanza ER300 e sul baganto si è trovato malissimo...storia diversa per le Potenza...che costano un pò però...Skurgaz ha scritto:In genere tutte le gomme sono da asciutto e bagnato, quello che fà la differenza è la tenuta sul bagnato, se hai una guida tranquilla e non vuoi rinunciare alla sicurezza sul bagnato potresti provare Bridgestone ER300:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto...pdf/3950_pneumaticiestivi09_205_55r16w_it.pdf
Per le Hankook:
http://www.hankooktire-eu.com/it/product/tire_pcr_detail.asp?pid=5
http://www.hankooktire-eu.com/it/product/tire_test_pcwsummer.asp
Skurgaz ha scritto:pieraugusto ha scritto:lafy ha scritto:Misura 205/55 r16?
Io dopo le Continental Sportcontact2 (un vero schifo) ho montato le Michelin Energy Saver dopo circa 20000 km sono ancora perfette.
In alternativa ero indeciso con le equivalenti Dunlop Sport Fast Response.
Per i costi e altri pneumatici fatti un giro su Gommadiretto.it
ottima organizzazione e prezzi fissi anche per i gommisti di appoggio.
Ciao
Scusa la domanda, ma io sono curioso e ti chiedo in base a quali parametri giudichi le SportContact 2 uno schifo e le Michelin Energy Saver perfette?
Ovvero, io le SportContact2 le ho avute di serie e quando saranno finte di sicuro non le monterò mai più.
Perché sono poco valide in aquaplaning, e sono poco agili, a fronte di una tenuta discreta su asciutto.
Però sono altrettanto sicuro che non monterò mai le energy saver, che sono gomme troppo dure per i miei gusti, con una tenuta discreta su asciutto ma bassa su bagnato.
A te forse interessa molto la resa chilometrica?
pieraugusto ha scritto:Skurgaz ha scritto:pieraugusto ha scritto:lafy ha scritto:Misura 205/55 r16?
Io dopo le Continental Sportcontact2 (un vero schifo) ho montato le Michelin Energy Saver dopo circa 20000 km sono ancora perfette.
In alternativa ero indeciso con le equivalenti Dunlop Sport Fast Response.
Per i costi e altri pneumatici fatti un giro su Gommadiretto.it
ottima organizzazione e prezzi fissi anche per i gommisti di appoggio.
Ciao
Scusa la domanda, ma io sono curioso e ti chiedo in base a quali parametri giudichi le SportContact 2 uno schifo e le Michelin Energy Saver perfette?
Ovvero, io le SportContact2 le ho avute di serie e quando saranno finte di sicuro non le monterò mai più.
Perché sono poco valide in aquaplaning, e sono poco agili, a fronte di una tenuta discreta su asciutto.
Però sono altrettanto sicuro che non monterò mai le energy saver, che sono gomme troppo dure per i miei gusti, con una tenuta discreta su asciutto ma bassa su bagnato.
A te forse interessa molto la resa chilometrica?
La scelta di una gomma è data, per me, da un mix dei seguenti parametri:
tipo di guida, tenuta su asciutto, tenuta su bagnato, trasmissione vibrazioni al volante, resa km e rumorosità.
Premesso che il c-max non è il massimo per l'insonorizzazione, non è una vettura "corsaiola" e soffre maledettamente nelle situazioni da slittamento (partenze in salita, nevischio, presenza di erba o fango anche in situazione di scarsa pendenza ecc) sono ad aggiungere oltre alle impressioni da te riscontrate sulle Continental:
1 - molto rumorose; 2 - disastrose in occasioni da slittamento (sono gomme slick); 3 - aumentano le vibrazioni allo sterzo e non solo su strade bianche ma anche su strade con asfalti non proprio perfetti; 4 - quando entri un po' veloce in curve con la situazione di cui al punto 3 sei costretto a compensare decisamente quell'oscillazione dx-sx al volante; 5 - dopo i 20K km c'è un netto e rapido peggioramento del comportamento gomme in tutte le situazioni di guida.
Perchè le Michelin:
1) sono nato e stato alfista fino a metà degli anni '80 ed ho sempre montato sulle mie auto delle Michelin - quindi un ritorno al passato;
2) ottima tenuta sull'asciutto e poca trasmissione di vibrazioni al volante;
3) vero che sul bagnato le Michelin non sono il massimo, ma avendo imparato a conoscerle e gestirle con auto che non ti perdonavano delle caz...zate di guida posso dirti tranquillamente che sono meno imprevedibili di quanto si crede;
4) sicuramente fra le meno rumorose (parlo di interno abitacolo) e il che non nuoce con la c-max;
5) percorrenza km elevata
6) rapporto qualità/costi medio-alta.
Non escludo che alla fine della loro "corsa" alcuni parametri siano da rivedere ma per adesso direi che è un piacevole ritorno al passato.
Per le Continental ti aggiungo che le ho avute di serie anche sotto il Mondeo Sw 1^ serie che ho avuto - le anteriori si scalinavano sistematicamente (incompatibilità con assetto e convergenza della mondeo) tanto da essere cambiate in garanzia da Ford entro i 7.500 km, nel mio caso 2 volte;
finite le posteriori sono passato a Pirelli ( troppo morbide per il mio gusto) poi a Bridgestone molto ok anche sul bagnato.
Ciao
secondo me c'è di meglio...poi ovvio la gomma rende meglio o peggio a seconda anche dell'auto che la monta e dipende da tenti fattori...per esempio ho visto più di una Ford equipaggiata con le Goodyear Excellence...che da quanto ne so sembrano essere davvero valide sia come prestazioni su asciutto, su bagnato e come resa chilometrica...Skurgaz ha scritto:kanarino ha scritto:Un mio amico aveva la Bridgestone Turanza ER300 e sul baganto si è trovato malissimo...storia diversa per le Potenza...che costano un pò però...Skurgaz ha scritto:In genere tutte le gomme sono da asciutto e bagnato, quello che fà la differenza è la tenuta sul bagnato, se hai una guida tranquilla e non vuoi rinunciare alla sicurezza sul bagnato potresti provare Bridgestone ER300:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto...pdf/3950_pneumaticiestivi09_205_55r16w_it.pdf
Per le Hankook:
http://www.hankooktire-eu.com/it/product/tire_pcr_detail.asp?pid=5
http://www.hankooktire-eu.com/it/product/tire_test_pcwsummer.asp
Beh parlavo di guida tranquilla, in fondo se guardi i test su bagnato sono delle ottime turistiche...
FAUST50 - 2 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa