Tourillo
0
Guardate questo test che ho trovato su internet:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/generale/links/Stampa/4ruotenovembre07_it.pdf
E' un vecchio test svolto proprio da Quattroruote..sono rimasto impressionato dai suoi risultati!..Cioè..praticamente se uno non va sulla neve, fa meglio a tenersi i pneumatici estivi per l'inverno, piuttosto che prendere degli invernali!..
Guardate la frenata sul bagnato per esempio..il pneumatico estivo frena in soli 2,6 metri in più del miglior invernale!..Credete che 2,6 metri cambino qualcosa?..Secondo me no!..
Poi guardate i tempi sul giro col bagnato..chi è il migliore?..Il pneumatico estivo!..Vuol dire che se guidi con l'invernale come guidi di solito con l'estivo, rischi di andarti a stampare!..
Il pneumatico estivo è il migliore in assoluto anche nelle prove di frenata, stabilità ed accelerazione anche su asfalto asciutto!..
Cioè..a fronte di questi risultati..ma chi me lo fa fare di spendere 1.500? (e forse anche di più) per prendermi 4 gomme invernali e 4 cerchi, che mi peggiorerebbero la tenuta della macchina proprio in quelle condizioni in cui invece dovrebbero migliorarmela?!?!..E' assurdo!..Fanno tanta pubblicità a queste gomme invernali che stando a sentire loro sembrano fenomenali quando la temperatura dell'ambiente scende sotto i 7°..e poi cosa si scopre???..Che nelle condizioni più ricorrenti in inverno (asfalto asciutto e pioggia) è meglio un pneumatico estivo!!!.. :shock: :-o :evil:
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/automobile/generale/links/Stampa/4ruotenovembre07_it.pdf
E' un vecchio test svolto proprio da Quattroruote..sono rimasto impressionato dai suoi risultati!..Cioè..praticamente se uno non va sulla neve, fa meglio a tenersi i pneumatici estivi per l'inverno, piuttosto che prendere degli invernali!..
Guardate la frenata sul bagnato per esempio..il pneumatico estivo frena in soli 2,6 metri in più del miglior invernale!..Credete che 2,6 metri cambino qualcosa?..Secondo me no!..
Poi guardate i tempi sul giro col bagnato..chi è il migliore?..Il pneumatico estivo!..Vuol dire che se guidi con l'invernale come guidi di solito con l'estivo, rischi di andarti a stampare!..
Il pneumatico estivo è il migliore in assoluto anche nelle prove di frenata, stabilità ed accelerazione anche su asfalto asciutto!..
Cioè..a fronte di questi risultati..ma chi me lo fa fare di spendere 1.500? (e forse anche di più) per prendermi 4 gomme invernali e 4 cerchi, che mi peggiorerebbero la tenuta della macchina proprio in quelle condizioni in cui invece dovrebbero migliorarmela?!?!..E' assurdo!..Fanno tanta pubblicità a queste gomme invernali che stando a sentire loro sembrano fenomenali quando la temperatura dell'ambiente scende sotto i 7°..e poi cosa si scopre???..Che nelle condizioni più ricorrenti in inverno (asfalto asciutto e pioggia) è meglio un pneumatico estivo!!!.. :shock: :-o :evil: